Chiuso il sondaggio sul vostro esito di fine anno scolastico ( vedi i risultati: 6 ragazzi su 10 sono promossi! ), Infostudenti vuole spingersi oltre e affrontare il tema vacanze con i relativi tanto odiati compiti estivi. Sono l'incubo di ogni studente e chi tra voi lettori non ha mai vissuto la terrificante visione di sé stessi in spiaggia sui libri di scuola mentre chiunque intorno si diverte è sicuramente una persona alquanto fortunata.
Diversi sono gli approcci degli studenti nell'affrontare questo patimento: ci sono quelli che si affannano a finirli nelle prime settimane di giugno per togliersi il pensiero; molti sono coloro che chiudono gli occhi per due mesi e mezzo salvo poi ritrovarsi con i compagni in stressanti sedute di intense copiature; pochi, esemplari piuttosto rari, quelli che invece saggiamente scelgono di erodere la montagna di esercizi giorno dopo giorno, un pezzo alla volta.
Ciò che però sembra costante è proprio il sadismo con cui i professori si accaniscono a distribuire elaborate consegne e innumerevoli esercizi, problema che si intensifica ulteriormente per chi si porta per i caldi mesi estivi il fardello dei debiti.
È così anche per voi? Quanti compiti avete per questa estate? Fai sentire la tua voce e rispondi al nuovo sondaggio settimanale di Infostudenti!
Riccardo Gemma & Simone Cioè