Siamo arrivati, a malavoglia a Settembre, uno dei mesi forse più brutti dell'anno (a parte quello in cui ci sono i colloqui e i voti da recuperare). L'estate piano piano finisce, la pioggia inesorabilmente torna a sbucciare i maroni, ma sopratutto, ciò che più si odia è IL RITORNO A SCUOLA. (*musichetta da film horror).
Ebbene si, dopo 3 mesi di cazzeggio passati ad uscire con gli amici, al computer, a poltrire, dopo tre mesi di vacanze (quelle di ScuolaZoo restano nel cuore e lasciano ricordi indelebili) bisogna ritornare alla triste routine. Non ci possiamo fare nulla... a meno che non volessimo tutti trasferirci in campagna a zappare la terra (che sarebbe sicuramente più stancante ma decisamente meno noioso e più utile, troveremmo facilmente lavoro). Peccato che i miei genitori non siano d'accordo con la mia idea di darmi all'agricoltura e mi costringano a tornare fra i banchi.
Per fortuna c'è il Diario ScuolaZoo, quest'anno abbiamo fatto un lavoraccio, ci siamo spremuti tutti per metterci su i migliori contenuti, vedrete che sarà la migliore arma contro la noia in classe! La giornata tipo sarà la seguente:
8:30 si entra in classe come zombie
10:00 ci si sveglia dal sonno profondo è ora di dare una sfogliata al diario
11:00 piccolo spuntino, poi usuale passeggiata per i corridoi
12:00 si torna in classe, le alternative sono due: continuare a cazzeggiare o sfogliare il diario
13:30 si esce, saluto col dito medio ai prof (di nascosto ovviamente) e si torna finalmente a casa.
Beh penso di poter affrontare un altro anno scolastico così. "E quando ci sono i compiti in classe? Come si fa se non si seguono le lezioni??"... beh la soluzione è semplice... SI COPIA. Copiare è un'arte e noi siamo artisti super attrezzati: penna bigliettino e orologio bigliettino. Professori non vi temo!