#Info studenti

Studenti drogati a scuola:sono circa 75 mila al giorno!

18 marzo 2014

Studenti drogati a scuola:sono circa 75 mila al giorno!L'avvenimento dei ragazzi di Castelnovo Monti stati male a causa di droghe leggere consumate prima dell'inizio delle lezioni di cui avevamo parlato all'inizio di marzo(se vuoi saperne di più leggi anche: Prima mi drogo e poi vado a scuola! Nuova tendenza? ) non sembra più essere un caso isolato.

Infatti, ieri all'istituto tecnico Galilei di Milano tre ragazze di 15,16 e 17 anni ed un ragazzo romeno di 15 anni sono stati male per aver fumato uno spinello a base di marijuana prima delle lezioni e sono stati così costretti ad essere trasportati d'urgenza in ospedale.

La colpevole: una quindicenne che avrebbe confessato di aver comprato la droga e di averla consumata, non provando alcun tipo di dolore.

Un altro caso scioccante che non farebbe altro che mostrare l'incremento del numero di adolescenti che ogni giorno consumano droghe, che secondo una ricerca effettuata da Espad- Italia ( European School Survey Project on Alcohol and other Drugs) sarebbero 75 mila.

Un numero alto, composto in prevalenza da ragazzi, ma che sta accrescendo anche grazie alle ragazze che sempre più spesso ricercano le sensazioni rilasciate dalle droghe e di cui numero è cresciuto in prevalenza in Piemonte,Abruzzo e Campania.

Un dato allarmante che non ha ancora provocato risposte dal nuovo governo, e che forse è destinato ad essere taciuto, ma che in tal caso potrebbe rappresentare una minaccia per la vita di un forse troppo elevato tasso di adolescenti italiani e un'ulteriore vittoria per le organizzazioni criminali che si occupano dello spaccio di droghe.

Ma voi cosa ne pensate? Credete che il governo Renzi interverrà in materia? O pensate che tutti questo avvenimenti passeranno inosservati per il "bene" del paese e dell'ordine pubblico? Scriveteci le vostre opinioni all’indirizzo infostudenti@scuolazoo.it o nei commenti qui sotto!

Enrica di Infostudenti- ScuolaZoo

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo