Anche quest'anno a Los Angeles si sono tenuti i Teen Choice Award durante i quali sono state premiate star del mondo della musica, della tv e del cinema, della moda, dei videogiochi, dello sport e del web.
In questa edizione 2015 sono state presentate importanti novità: è stato infatti possibile per il pubblico non solo votare coloro che sono rientrati nella seconda fase delle nomination ufficiali, ma anche scegliere le categorie vincitrici e il premio tra le tavole da surf proposte da Fox.
A rendere speciale questi Teen Choice Award, oltre ai numerosi vincitori è stato soprattutto il tributo di Vin Diesel per il collega e amico scomparso Paul Walker. L'attore, una volta salito sul palco per ritirare il premio vinto per Fast & Furious 7 (Choice Movie: Action, il Miglior Film Action) insieme alle co-star Ludacris, Michelle Rodriguez e Jordana Brewster, ha dichiarato:
"Non posso stare qui e venir premiato senza parlare di qualcuno molto, molto, molto importante per noi. Una delle migliori benedizioni nelle nostre vite è il fatto che abbiamo l’opportunità di chiamare Pablo fratello. Paul è qui con noi nello spirito".
Parole davvero sentite e che sono stati in grado di commuovere proprio tutti.
Tra le star e gli show premiati in più categorie a spopolare sono stati i One direction, con ben otto premi ricevuti su dieci nomination. A seguire la serie tv Pretty Little Liars con sei premi su dieci nomination, mentre il terzo posto se lo sono aggiudicato Pitch Perfect 2 e Taylor Swift, con cinque premi vinti su 10 nomination.
Da non dimenticare la vittoria di Lea Michele per Glee e il trionfo di Nina Dobrev, vincitrice come "Miglior Attrice" in una serie Sci-fi e per il "Miglior Bacio" insieme al suo partner di serie Ian Somerhalder, che l'ha però lasciata sola a ritirare il premio.