#Info studenti

Test d'ingresso 2016: i primi numeri dal Miur

2 agosto 2016

Come ogni anno si sono chiuse recentemente le iscrizioni ai test d'ingresso per le facoltà a numero chiuso che si terranno nel mese di settembre (per la precisione il 6 settembre per Medicina, il 7 per Veterinaria e l'8 per Architettura) e come di consueto il ministero dell'educazione ha fatto uscire i primi numeri.

Foto_test-ingresso_articolo

Ormai non ci stupiamo più per il numero elevatissimo di studenti che prova a tentare il test di Medicina. Forse abbiamo visto troppe puntate di Dottor House o di Grey's Anatomy che ci hanno fatto crescere tutti con le stesse ambizioni, sta di fatto che anche quest'anno - come lo scorso anno - alle facoltà di Medicina ed Odontoiatria entrerà 1 aspirante  medico su 6 (i posti totali sono 9.224 per Medicina e 908 per Odontoiatria e gli studenti che hanno fatto domanda sono più di 62 mila!). 1 su 12 invece per Veterinaria i cui posti totali sono 655 per i più di 7mila aspiranti veterinari. Diminuisce invece, anche se di poco, il numero di aspiranti architetti: la competizione tuttavia rimane alta.

La modalità sarà sempre la solita: 60 domande a scelta multipla da rispondere in 1 ora e 40 minuti.

Un consiglio? Se anche voi vi state preparando per i test non vi fate spaventare dai numeri e seguite questi consigli che vi faranno passare con successo il test, che ormai è diventato uno dei più grandi ostacoli per la vita di uno studente e non dimenticate di scrivere nei commenti  qua sotto cosa ne pensate del numero chiuso e se anche voi vi state preparando per qualche test!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo