Tommaso Paradiso: è uscito Space Cowboy, il suo primo vero album solista
L'attesa è finita per tutti i fan di Tommaso Paradiso: venerdì 4 marzo è uscito il suo primo vero album solista, Space Cowboy, al quale seguirà l’omonimo tour che partirà dal prossimo 25 marzo 2022 prodotto e organizzato da Vivo Concerti.
Space Cowboy: il nuovo album di Tommaso Paradiso e l'esperienza cinematografica
Space Cowboy è un disco nato durante la pandemia che, come dichiarato dallo stesso Tommaso Paradiso, ha un approccio molto cinematografico. L'artista romano è infatti un grandissimo appassionato di cinema, soprattutto quello degli anni '80, e ha voluto mettere dentro nel suo album tutte le suggestioni che potrebbero provenire da un grande schermo. Nel corso della conferenza stampa di presentazione del disco, a cui abbiamo partecipato anche noi di ScuolaZoo, Tommaso ha raccontato, a proposito:
Avevo una storia in testa che si prestava per un film e non per una canzone. Sto arricchendo la musica con il cinema. La mia vera passione è proprio il cinema e ne parlo spesso con Paolo Sorrentino.
La passione del cantante per il cinema è tale da averlo spinto a rimboccarsi le maniche e a lavorare sul suo primo vero film! Il 26, 27 e 28 aprile uscirà nelle sale Sulle Nuvole, il primo film da regista di Tommaso Paradiso, storia d’amore e musica che vede come protagonisti gli attori Marco Cocci e Barbara Ronchi.
Sulle nuvole, tra l'altro, è anche il titolo di uno dei brani presenti nel disco.
Di cosa parla Space Cowyboy di Tommaso Paradiso
In Space Cowboy Tommaso descrive sentimenti come la solitudine e la paura attraverso la sua sensibilità gli stati d’animo che lo hanno accompagnato nella scrittura.
Al centro del disco ci sono l’amore, la libertà, una genuina italianità, la nostalgia, un senso di incertezza, ma anche il desiderio di spegnere l’odio sterile e i conflitti social, di vivere una vita che lasci spazio all’umanità vera.