#Info studenti

Torino, party degenera e il condominio si trasfoma in una discoteca

1 aprile 2014

Studio, stress e insonnia, ma anche divertimento, amicizie e indipendenza. È così che la vita dello studente universitario si suddivide tra i doveri che impartiscono i corsi e gli eventuali lavoretti per mantenersi gli studi e quei pochi momenti settimanali in cui sfogarsi e distrarsi con i propri amici. Accade però che anche una banalissima festa organizzata per inaugurare il proprio appartamento degeneri velocemente e si trasformi in un così grande evento da coinvolgere un intero palazzo, con tutti i problemi relativi al caso.

Succede a Torino, dove tre studenti universitari hanno organizzato un semplice party per inaugurare i loro tre appartamenti in una stessa palazzina di Corso Vittorio Emanuele. Tre appartamenti sono sembrati agli organizzatori uno spazio sufficiente per una festa che coinvolgesse già un buon numero di amici e compagni di corso e, infatti, gli inviti erano circolati regolarmente in modo che tutto riuscisse a dovere.

Si sa però che notizie di feste o eventi mondani si diffondono piuttosto facilmente, tant'è che in poco tempo il numero degli invitati è salito vertiginosamente a 500, tutti puntulmente presenti sotto casa dei festeggiati all'ora stabilita. La folla euforica non è però stata motivo di ripensamento degli organizzatori, i quali invece hanno accolto tutti con piacere ed esteso i festeggiamenti a tutte le scale e i pianerottoli dell'edificio.

Così, in breve, l'intera palazzina si è trasformata in una discoteca, fintanto che gli schiamazzi dei ragazzi divertiti non hanno attirato l'attenzione dei condomini e dei residenti della zona. La baldoria non è durata molto dunque, poiché i vicini hanno esortato la polizia ad intervenire per interrompere il baccano o almeno limitarlo alla normalissima festa che doveva essere in principio. Addirittura nove volanti della polizia hanno raggiunto l'abitazione per esortare a sgomberare i 5 piani dell'edificio occupato dai numerosi giovani.

Vi è mai capitato di trovarvi in una situazione simile? Fateci conoscere con un commento le vostre esperienze più bizzarre vissute tra uno studio e l'altro!

Riccardo di Scuolazoo - Infostudenti

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo