
Tuttavia, alla Giannini sembrano non bastare i social e il web e negli ultimi giorni ha voluto dare avvio ad un vero tour per le scuole italiane dove lei stessa e coloro che stanno lavorando per dare avvio alla tanto attesa riforma incontreranno personalmente alunni, docenti e persino genitori per conoscere al meglio la situazione delle scuole italiane e capire, grazie ai pareri dei diretti interessati, come poterla migliorare.
Il tour è cominciato l’8 ottobre a Torino e all’Aquila dove il Sottosegretario all’istruzione Toccafondi e il capo di Gabinetto Fusacchia hanno mostrato ai cittadini delle due città le linee guida del Rapporto della Buona Scuola di cui si parlava ad inizio settembre, ed è proseguito ieri il 9 ottobre a Bolzano, dove la Giannini è andata in visita al liceo “Pascoli”. Impressione positiva quella che ha lasciato il liceo alla Giannini che ne è rimasta entusiasta per il fatto che venga esercitato il plurilinguismo, che ci sia un programma volto ad integrare le minoranze linguistiche e che gli alunni vengano subito messi alla prova facendoli applicare le conoscenze in ambito pratico, su modello delle scuole tedesche, proponendolo così come esempio da seguire in tutta Italia.
Per conoscere meglio quali saranno le tappe del tour del Miur clicca qui. Il sito del Miur inoltre ti permetterà di dire la tua sulla scuola e di conoscere meglio il Rapporto della Buona Scuola e tutte le news sui prossimi eventi in programma.
E tu? Cosa ne pensi di questo tour? Vorresti anche tu dire la tua alla Giannini? Scrivici nei commenti qui sotto o all’indirizzo infostudenti@scuolazoo.it !