Tutti noi, se ne avessimo la possibilità, vorremmo portare il nostro animale in classe. Alla fine però pensandoci bene la classe diventerebbe più uno zoo che una aula scolastica e anche se a volte lo sembra già quando ci siamo noi non ci sembra il caso di complicare le cose.
Allora perché - vi starete chiedendo- la Corte Suprema degli Stati Uniti ha permesso ad una ragazzina di portare il suo cane a scuola? Sarà questa una ricca e viziata che può ottenere tutto e questa è una delle richieste speciali ai suoi genitori? No, assolutamente no.
La ragazzina di cui stiamo parlando è Ehlena e soffre fin da quando è nata di una paralisi celebrale che la costringe all'immobilità. Lei è nata in India, ma da piccola è stata adottata in America, negli Stati Uniti. I suoi genitori, considerando la difficile situazione, han deciso di comprarle un cane che han chiamato Wonder, razza Goldendoodle, e che fin da quando era piccola è diventato la sua guida. Il cane infatti aiuta Ehlena in tutti quei gesti che per noi sembrano banali, ma per lei assolutamente no.
[caption id="attachment_283752" align="aligncenter" width="600"]
Quando i genitori per la prima volta avevano richiesto al dirigente scolastico della scuola che Ehlena potesse portare il cane a lezione, la scuola aveva accettato, ma il cane alla fine non poteva entrare in nessun aula e alla fine era come non avere ottenuto un bel niente. I genitori si sono quindi rivolti alla Corte Suprema sapendo che negli Stati Uniti la legge dice che i disabili possono essere accompagnati dagli animali in qualsiasi circostanza e luogo.
La Corte Suprema ha perciò acconsentito all'unanimità a questa richiesta che non è poi così tanto speciale come si penserebbe a primo acchito. I genitori di Ehlena si considerano pienamente soddisfatti e sperano, con questo gesto, di aver aiutato altre famiglie nella loro stessa condizione.
Voi cosa ne pensate? Avete animali? Tenete molto a loro? Scrivetecelo nei commenti qui sotto!