“Hai deciso cosa fare dopo la maturità?” è una di quelle domande che, citando Zerocalcare, ti devasta. Tutti te lo chiedono con grande leggerezza, come se rispondere fosse la cosa più facile del mondo. In realtà, però, una volta finita la scuola, inizia a subentrare una fisiologica quanto inattesa paura per il futuro che di certo non aiuta a schiarirsi le idee.

 

Per iniziare il nuovo capitolo della propria storia, c’è bisogno di un ambiente sano e stimolante ed è qui che entra in gioco l’Università della Valle d’Aosta: un ateneo giovane e dinamico che sa cosa vuol dire preparare al domani gli studenti di oggi.

 

Fondata nei primi anni 2000, l’UNIVDA ha scelto di crescere con uno stile tutto suo: atmosfera intima, classi piccole, relazioni dirette coi prof e una sede perfetta per combattere la frenesia dei tempi moderni.

 

I vari percorsi accademici tra cui è possibile scegliere sono interamente pensati per creare professionisti capaci di adattarsi al futuro del mondo del lavoro.

 

L’Università della Valle d’Aosta è un ateneo che lavora con il territorio, ma anche con realtà internazionali ed enti pubblici.

 

Tutti i corsi di laurea sono infatti strutturati per unire esperienza pratica, spirito critico e basi teoriche: dal mondo delle lingue a quello dell’economia, passando per la psicologia e le scienze politiche.

 

Un mix perfetto per rispondere alle esigenze delle nuove generazioni che ce la stanno mettendo tutta per provare a cambiare le cose.

 

A ciò si aggiungono, poi, la possibilità di svolgere periodi formativi all’estero e la possibilità di conseguire un doppio diploma di laurea.

 

Se ti senti rispecchiato in quello che hai appena letto, il prossimo passo per capire se l’UNIVDA fa davvero per te è andarci di persona.

 

La data da segnare sul calendario è venerdì 29 agosto, giorno in cui si terrà l’Open Day!

 

Un pomeriggio dedicato all’orientamento universitario, dalle 14.00 alle 17.30, nella sede di Aosta (via Monte Vodice). 

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo