Condividi
Amici 2019 Daytime: novità, lezioni e riassunto puntate 7-11 gennaio
Condividi su

Amici 2019 Daytime: novità, lezioni e riassunto puntate 7-11 gennaio

Di Isabelle Giacometti
pubblicato il 10 gennaio

Su Real Time tornano le puntate di Amici 2019 Daytime: entra con noi nella scuola per seguire le lezioni di canto e ballo dei concorrenti di questa edizione.

Amici 2019 Daytime: novità, lezioni e riassunto puntate 7-11 gennaio

Daytime Amici 2019: i concorrenti della scuola riprendono le lezioni

Dopo la pausa delle vacanze di Natale i concorrenti di Amici 2019, come tutti gli studenti, tornano sui banchi della scuola di canto e ballo più amata della TV. Dal 7 gennaio ricominciano le lezioni di cantanti e ballerini con i professori in preparazione alle sfide del pomeridiano del sabato. Anno nuovo, ma stessi conduttori: Marcello Sacchetta, Paolo Ciavarro e Lorella Boccia ci faranno compagnia durante le puntate del Daytime di Amici anche nel 2019. Manca sempre meno all’inizio del serale di Amici 2019 e la gara è ormai entrata nel vivo: chi tra gli allievi della scuola supererà tutte le prove? Per scoprirlo segui con noi le puntate di Amici 18 grazie al nostro riassunto del Daytime.

Non perdere tutte le novità di Amici 18 per il 2019, soprattutto la diretta della puntata del 12 gennaio:

Amici 2019 novità: dal 7 gennaio doppio appuntamento con i concorrenti della scuola

Per i fan del talent Amici di Maria De Filippi, insieme al 2019, arriva una bella novità: l’appuntamento quotidiano con i concorrenti della scuola raddoppia! Ecco dove e quando seguire sfide e lezioni da lunedì 7 gennaio:

  • Amici 2019 Daytime: Real Time ore 13.50 (canale 31)
  • Amici 2019 striscia pomeridiana: Canale Cinque ore 16. 10

Riassunto Daytime Amici 2019: cosa è successo nelle puntate dal 7 all’11 gennaio?

Le lezioni riprendono anche per gli allievi della scuola di Amici. Il 2019 sarà l’anno in cui uno dei concorrenti vincerà il talent. Segui con noi il Daytime per vedere come cantanti e ballerini si preparano per affrontare le sfide che li porteranno sul palco del serale di Amici 2019.

Riassunto Amici 18 giovedì 10 gennaio 2019

Oltre a Vincenzo, Alessandra Celentano propone l’ingresso di un altro ballerino, Rafael, che sfiderà uno dei ragazzi della scuola per ottenere un banco. L’insegnante poi interroga gli altri ballerini e spiega i motivi per cui secondo lei alcuni sono sostituibili: Marco, ad esempio, per la maestra di danza classica è “molto rigido”, “senza tecnica” e “non versatile”, mentre Gianmarco, secondo l’insegnante, “non sa vendersi bene”.Si arriva poi allo scontro tra la Celentano e Mowgly, che sostiene di essere uguale o anche migliori per capacità di Rafael, ma l’insegnante non è d’accordo. Arianna, invece, ha problemi di tecnica e di versatilità e la Celentano è delusa perché non ha visto nessun miglioramento in lei e anche Annamaria è sostituibile perché “a volte anonima e troppo rigida”. La prof loda, al contrario, Miguel per la sua determinazione, il suo impegno, esempio e serietà; tuttavia, nonostante la sua predisposizione istintiva alla danza, non ha le basi per affrontare un percorso nella scuola come la Celentano lo vorrebbe. A questo punto, i ragazzi iniziano a fare delle supposizioni in merito alla sfida o alla sostituzione per il possibile ingresso di Vincenzo e arrivano a comunicare le loro proposte alla Celentano.

I ballerini propongono:

  • una sfida effetto “domino” tra di loro: sfide a due a due, chi perde si sfida con l’altro e così via fino a che il ballerino risultato più debole vada in sfida con Vincenzo.
  • commissari esterni per il giudizio: i ballerini chiedono che oltre ai tre prof di danza, siano presenti tre commissari esterni, uno di balli latini, uno di break dance e un altro di modern affinché i giudizi siano più equi possibile.

La Celentano si riserva il diritto di scegliere tra la sostituzione e la sfida: nel primo caso sarà lei a decidere chi esce, nel secondo caso accetta la doppia proposta dei ballerini: sfida “effetto domino” e commissione esterna a valutarla.

Riassunto Amici 18 mercoledì 9 gennaio 2019

Nella scuola di Amici continuano i problemi per la squadra Atene che stanno cercando di trovare una strategia per recuperare i -2 punti con cui partiranno nella sfida a squadra nel pomeridiano. Alessandro Casillo, poi, si sfoga con Jefeo perché pensa di avere personalità e di avere qualcosa da dire, ma di non essere capito al 100%. Oltre a Vincenzo, candidato della Celentano per il banco della scuola, adesso rischiano anche i cantanti: Rudy Zerbi propone una sfida immediata per fare entrare nella scuola un nuovo cantante, Alvise, con uno degli allievi della classe. I due che rischiano di andare in sfida sono Alessandro Casillo e Giacomo Eva: chi sceglierà Rudy?  Lo scopriremo solo nella puntata di sabato 12 gennaio.

Riassunto Amici 18 martedì 8 gennaio 2019

I ballerini osservano e commentano la prima lezione di Vincenzo, il ballerino scelto dalla Celentano per prendere il posto di uno degli allievi di danza della scuola. La maestra è soddisfatta del ragazzo e commenta: “Finalmente qualcuno che quando gli insegni qualcosa, la fa subito bene”, mentre gli altri ragazzi, preoccupati, si domandano chi giudicherà la sfida fra uno di loro e Vincenza: sarà un giudice esterno? Marco e Mowgli, intanto, preparano le coreografie della Celentano che avevano ricevuto prima delle vacanze di Natale come provvedimento disciplinare. Tuttavia, le punizioni dell’insegnante di danza classica non sono finite qui: Marco non ha spento il cellulare prima di iniziare le lezioni e quindi l’intera sua squadra (Atene) inizierà la sfida del pomeridiano di sabato con -2 punti, una vera batosta visto che il team ha sempre perso le sfide a squadre. Poi, la Celentano interroga tutti i ballerini sulla danza. Arriva, tuttavia, una buona notizia: i ballerini fanno lezione con Leon Cino, ex vincitore di Amici di Maria De Filippi. Per quanto riguarda i cantanti, Giordana e Alessandro preparano il duetto sulle note di Say Something, mentre Alberto e Tish hanno una discussione.

Riassunto Amici 18 lunedì 7 gennaio 2019

Dopo la pausa natalizia, riprendono le lezioni nella scuola di Amici 2019! I cantanti fanno subito lezioni di chitarra con Alex Britti, a cui segue una lezione di Rudy Zerbi che cerca di far prendere consapevolezza a Daniel, Jefeo e Giacomo Eva sul potere della musica “di cambiare il mondo” e di quanto sia importante avere una propria identità per portare avanti un messaggio culturale, sociale o umano. Prosegue anche la preparazione per il pomeridiano di sabato: Arianna, Miguel, Giacomo Eva e Gianmarco, il nuovo entrato, preparano le coreografie e le canzoni a loro assegnate. A fine puntata, però, Alessandra Celentano convoca in sala i ragazzi. Tutti i ballerini della scuola sono a rischio: la professoressa è a favore dell’ingresso di Vincenzo, un ballerino di danza classica, che potrebbe prendere il posto di uno degli allievi attuali. Nel pomeridiano di sabato, l’insegnante e gli altri prof decideranno se Vincenzo affronterà una sfida con uno degli altri concorrenti di ballo o se avverrà, a votazione, una sostituzione.

Casting Amici 2019: provini in streaming

Cerchi in streaming le ultime puntate di Amici 2018-2019 su Real Time? Puoi rivedere le lezioni dei concorrenti coi professori o i casting di Amici 2019 su WittyTV e su Dplay! Oltre a tutti i Daytime di Amici 18 trovi anche le puntate del pomeridiano del sabato, video dietro le quinte e contenuti esclusivi per conoscere meglio gli allievi della scuola.
Se invece sei un fan nostalgico del programma, per te ci sono anche le puntate del serale di Amici di Maria De Filippi 2018 e delle edizioni precedenti del talent di canto e ballo.

(Crediti immagini: Amici di Maria De Filippi- Facebook pagina ufficiale)

Isabelle Giacometti
20 anni, mille progetti e il resto della vita per realizzarli. Scrivere è diventata una passione dal primo tema in cui ho preso 'ottimo' alle elementari... da cocca della maestra a giornalista direi che è un bel salto di qualità! Adoro il rosa e l'autunno, non vivo senza caffè e senza penna. Una frase che mi rappresenta? "Omnes optimi insani sunt" ovvero "tutti i migliori sono matti", ovviamente in latino, da brava (ex) classicista. Laurea in progress.
Leggi altri articoli in Cinema e Serie Tv Vita Scolastica