Condividi
Anche gli eroi tradiscono: da Topolino a Batman… Non si salva nessuno!
Condividi su

Anche gli eroi tradiscono: da Topolino a Batman… Non si salva nessuno!

Di Roberta Ravelli
pubblicato il 09 settembre

Dovrebbero essere impeccabili e senza macchia e invece… Anche gli eroi tradiscono. Nella lista cè anche chi non avremmo mai sospettato. Siete curiosi?

Anche gli eroi tradiscono: da Topolino a Batman… Non si salva nessuno!

Dovrebbero essere impeccabili e senza macchia e invece… Anche gli eroi tradiscono. Tra i colpevoli di non aver messo solo gli occhi su un’altra ragazza che non fosse la propria fidanzata ci sono persino i più insospettabili!

Volete qualche nome? Non vi preoccupate, non saremo reticenti… Infondo una seconda chance se la meritano tutti, soprattutto chi tutte i giorni si impegna per salvare il mondo (poco conta che sia un mondo fantastico e non quello reale).

Ma veniamo a noi! Avreste mai detto che anche l’integerrimo e saccente Topolino non sia stato sempre fedele alla sua Minnie? Da uno come lui non ce lo saremmo mai aspettati, eppure ha tradito. Anzi si è proprio innamorato: in un fumetto pubblicato nel 1990 scritto da Massimo Marconi il nostro amato eroe dei fumetti perdeva la testa per la bionda Samantha, conosciuta su un autostrada. Una storia d’amore che lo spinse a chiedere la sua mano al padre. In effetti l’idillio non durò a lungo: si scoprì, infatti, che Samantha era abile nelle arti magiche e così il nostro Topolino (nel numero successivo) torno tra le braccia della sua amata Minnie.

eroi tradiscono

Topolino e il suo grande amore Minnie…

Anche Kermit, il mitico ranocchio dei Muppets, non è stato del tutto trasparente. Dopo essersi separato dall’inimitabile Miss Piggy pare si sia fidanzato con una nuova porcellina di nome Denise, più snella e più giovane. Niente di male se si pensa che nel mondo reale questo comportamento è all’ordine del giorno, eppure ci aspettiamo ben altro dai nostri eroi!

Ma andiamo avanti con la nostra rassegna e arriviamo allo scandaloso caso di Homer Simpson! Chi non ricorda la scappatella del 1993 con Mindy Simmons (che in originale era doppiata da Michelle Pfeiffer, nella versione italiana da Valeria Marini): lei, come lui, amava mangiare molte caramelle, bere birra e guardare tanta tv… un’idillio perfetto. Povera Marge…

E Batman? Bruce Wayne viene lasciato almeno due volte: dalla giornalista Vicky Vale e dall’organizzatrice di convegni Silver St. Cloud.Ma come la mettiamo con la presunta relazione con Robin?

Insomma nessuno è senza macchia…  Nemmeno i nostri eroi preferiti!!!

Da Topolino a Batman non si salva nessuno… Sfogliate la gallery!

 

 

 

 

Roberta Ravelli
Web editor di professione che fatica ancora a rinunciare alla carta stampata. La mia passione è l’immaginazione e tutti quei mondi che con essa è possibile visitare, sia che fluiscano dall’inchiostro di una penna creativa, sia che si concretizzino sullo schermo grazie alla macchina da presa di una regista geniale. Il sogno? Dar corpo alle mie idee. Intanto… “divoro la mia esistenza con un appetito insaziabile. Come finirà tutto ciò? Lo ignoro” [P.P.Pasolini].
Leggi altri articoli in Cinema e Serie Tv Vita Scolastica