Condividi
Il Trono di Spade 8, quarto episodio: trailer, sinossi e anticipazioni
Condividi su

Il Trono di Spade 8, quarto episodio: trailer, sinossi e anticipazioni

Di Chiara Greco
pubblicato il 29 aprile

Anticipazioni Game of Thrones 8: tutto sul quarto episodio! Il trailer con la trama della puntata e le anticipazioni su cosa potrebbe succedere ora che la Battaglia di Grande Inverno è finita ma nuovi venti di guerra si muovono verso sud.

Il Trono di Spade 8, quarto episodio: trailer, sinossi e anticipazioni

Game of Thrones 8: trailer, anticipazioni e trama quarta puntata

Il gran giorno è arrivato: abbiamo finalmente assistito alla Battaglia di Grande Inverno, nucleo principale del terzo episodio de Il Trono di Spade e, tra ansie e colpi di scena, le sorprese non sono state poche! Il giro di boa dell’ultima stagione della serie TV più amata della storia è giunto, tante cose sono successe come ce le aspettavamo, come le lotte, il sangue e la carneficina tra i vivi, mentre altre ci hanno completamente lasciato con tante domande su ciò che succederà con la quarta puntata dell’ultima stagione di Game of Thrones. Nel trailer della prossima puntata già si è iniziato a intravedere gli eserciti di Cersei prepararsi ad Approdo del Re e non solo! Se non riesci a resistere alla curiosità, agli spoiler e non puoi aspettare lunedì prossimo, non perdere le anticipazioni con noi di ScuolaZoo!

Se volete leggere il riassunto e le pagelle della terza puntata di Game of Thrones 8, li trovate qui (attenzione spoiler!):

trailer game of thrones 8 quarto episodio

Anticipazioni Il Trono di Spade 8, quarta puntata: trailer e trama

Il trailer inizia con Cersei e Euron, ad Approdo del Re, che osservano l’esercito delle Cappe Dorate schierarsi nelle mura del castello. A Grande Inverno, invece, i sopravvissuti alla battaglia cercano di fare il conto con quanto successo, il numero dei morti, ma hanno un motivo per festeggiare nonostante tutto: Night King (e tutti gli Estranei) sono stati sconfitti. Daenarys dice una frase chiave per capire ciò che andrà a succedere dopo “Abbiamo vinto la Grande Guerra, adesso vinceremo l’Ultima Guerra”. Insieme a lei, mentre pronuncia il discorso, ci sono Missandei e Lord Varys. Le scene che si susseguono nella parte finale del trailer riguardano Daenarys che accarezza il suo ultimo drago rimasto in vita, poi scene di festeggiamenti nella sala principale di Grande Inverno, delle navi che portano lo stemma Targaryen salpano in mare accompagnate da Drogon finché alla fine non si sente nuovamente la voce di Daenarys pronunciare “Strapperemo a lei le sue radici e il suo stelo”, riferito ovviamente a Cersei.

Spoiler Game of Thrones 8: cosa succederà nel quarto episodio?

Con molta probabilità l’episodio si concentrerà tra Grande Inverno, dove si piangeranno i morti in battaglia ma si festeggierà la fine dell’incubo degli Estranei, e ad Approdo del Re, dove Cersei è in procinto di prepararsi alla vera battaglia per il Trono di Spade. Nel Nord si discuterà di ciò che conviene fare, ora che l’esercito di Jon Snow e Daenarys è uscito molto provato dalla guerra contro Night King e gli Estranei. Daenarys è sicuramente ostinata a voler arrivare alla guerra contro Cersei per riprendersi il trono, così come aveva previsto dai primi momenti in cui ha iniziato a muovere i suoi passi come nuovo leader Targaryen. Dall’altro lato, però, è probabile che Jon Snow e la famiglia Stark non vogliano intraprendere una nuova battaglia. Non possiamo escludere quindi un diverbio interno tra i due leader, tenendo sempre conto che Jon Snow (aka Aegon Targaryen) è il legittimo erede al Trono di Spade. Stando a quanto si vede dal trailer, però, le navi Targaryen salpano nei mari cristallini del sud, quindi è plausibile pensare che la Regina dei Draghi vada a chiedere supporto alla famiglia Grayjoy che si trova nelle Isole di Ferro. Cersei, invece, è pronta a combattere e prepara il suo esercito all’arrivo imminente di quello di Daenarys. Questo ci fa pensare che la regina di Approdo del Re sia stata avvisata della battaglia nel Nord e del suo esito, e quindi si aspetta che ora la guerra si sposti verso Sud. Per scoprire cosa succederà dobbiamo però aspettare lunedì prossimo. Intanto, godetevi il trailer:

(Credits Immagini: HBO)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in Cinema e Serie Tv Vita Scolastica