Condividi
Mostra del cinema di Venezia 2019: Chiara Ferragni presenta il suo documentario
Condividi su

Mostra del cinema di Venezia 2019: Chiara Ferragni presenta il suo documentario

Di Alice Giusti
pubblicato il 25 luglio

Chiara Ferragni arriva alla Mostra del Cinema di Venezia con il documentario sulla sua vita: ecco cosa sapere!

Mostra del cinema di Venezia 2019: Chiara Ferragni presenta il suo documentario

Chiara Ferragni alla Mostra del cinema di Venezia 2019: cosa sapere sul suo documentario

Chiara Ferragni sarà presente alla Mostra del cinema di Venezia 2019 non solo sul red carpet, ma con un film a lei tutto dedicato: nella sezione “Sconfini”, come annunciato oggi durante la conferenza stampa di presentazione di Venezia 76, ci sarà anche il documentario realizzato dalla regista Elisa Amoruso sulla vita dell’influencer più famosa al mondo. I fan di Chiara sapevano già da tempo che fosse impegnata nella realizzazione di un documentario sulla sua vita, come più volte raccontato dalla stessa imprenditrice digitale nelle sue stories, ma non sapevamo quando sarebbe uscito. Di sicuro non ci aspettavamo che fosse presentato in anteprima alla Biennale di Venezia, ma Chiara Ferragni ci stupisce ancora una volta! E allora corriamo subito a vedere quando esce il documentario e cosa sappiamo finora! 

Chiara Ferragni documentario vita

Unposted, il documentario su Chiara Ferragni: quando esce e cosa sappiamo

Durante la conferenza stampa di presentazione della Mostra del Cinema di Venezia 2019 che si è tenuta oggi, giovedì 25 luglio, è stato annunciato che il documentario dal titolo Chiara Ferragni – Unposted sarà presentato in anteprima al Festival del cinema nella sezione “Sconfini”, dedicata a opere senza vincoli di genere, durata e destinazione. Possono farne parte film d’autore e di genere, sperimentali e d’artista, serie televisive e produzioni crossover.  Arriva quindi fuori concorso Chiara Ferragni, con un documentario che racconta la sua vita e realizzato da Elisa Amoruso. Per la sua creazione, Chiara ha girato il mondo, toccando le destinazioni che hanno segnato la sua carriera, in un viaggio che parte da Cremona, sua città natale, passa per Milano, e arriva a Los Angeles, dove ha la sua seconda casa. Protagonisti, oltre alla moda e Instagram, la sua famiglia, dai genitori alle sorelle Valentina e Francesca, e ovviamente il marito Fedez, il figlio Leone e il suo cane Matilda, ma anche tutti gli amici e i collaboratori che la seguono in ogni suo spostamento così come il team che si occupa del blog The Blonde Salad e dei suoi store.

Non sappiamo ancora la data in cui sarà trasmesso, ma sicuramente sarà un giorno incluso tra il 28 agosto e il 7 settembre 2019, periodo in cui si tiene la 76esima Mostra del Cinema di Venezia.

(Foto Credits: Biennale Venezia e Chiara Ferragni Instagram @chiaraferragni)

Alice Giusti
Aspirante Jane Austen sin dalla tenera età, vivo con la valigia sempre pronta. Oggi Londra, domani Parigi, viaggio fisicamente o con la mente, basta un po’ di buona musica, un classico o una serie tv storica per farmi sognare. Appassionata di tutto ciò che è British, per vivere scrivo e mi piace talmente tanto che alla fine, mi sa, scrivo per vivere.
Leggi altri articoli in Cinema e Serie Tv Vita Scolastica