Condividi
Città di carta: sul grande schermo il nuovo romanzo di John Green
Condividi su

Città di carta: sul grande schermo il nuovo romanzo di John Green

Di Roberta Ravelli
pubblicato il 04 settembre

Dopo il successo di Colpa delle Stelle, arriva sul grande schermo Paper Town (Città di Carta), il nuovo romanzo dello scrittore John Green.

Città di carta: sul grande schermo il nuovo romanzo di John Green

Dopo il successo di Colpa delle Stelle, arriva sul grande schermo Paper Town (Città di Carta), il nuovo romanzo dello scrittore John Green, che sembra già destinato a diventare un grande successo.

Una storia di amore e amicizia, ma soprattutto di formazione quella che vede Margo e Quentin, protagonisti di Città di Carta, due ragazzi adolescenti alle prese con la scoperta della vita.

Lei, interpretata dalla stella nascente ed ex modella Cara Delevigne, è la ragazza più cool e misteriosa della scuola, sempre alla ricerca dell’avventura; lui, rappresentato sullo schermo da un giovanissimo Natt Wolff (già attore in Colpa delle Stelle, cantante e musicista) è invece un ragazzo timido, intelligente e soprattutto di lei segretamente innamorato fin dall’età di 9 anni.

città di carta

I due, vicini di casa per tutta una vita, finiscono per non frequentarsi durante tutto il periodo del liceo, ma, come un meraviglioso imprevisto, Margo stravolge la vita di Quentin intrufolandosi nel corso della notte in camera sua e coinvolgendolo in una serie di piccole vendette nei confronti del suo ex e dei suoi amici, complici di non averla avvertita del tradimento di lui.

Il giovane Q è quindi convinto che la loro amicizia possa tornare quella di una volta o che possa addirittura trasformarsi in qualcosa di più, ma la mattina seguente ad attenderlo è un’altra sorpresa: Margo si è misteriosamente dissolta nel nulla, apparentemente senza lasciare traccia.

Cosa si nasconderà dietro la sua improvvisa scomparsa? Quentin è sconcertato, ma piano piano trova una serie di indizi lasciati da Margo che lo invitano a intraprendere la rischiosa ed emozionante impresa della sua ricerca.

città di carta

Inizia così un viaggio all’insegna dell’avventura insieme agli amici di sempre, Ben e Radar e alle nuove conoscenze, Lacey e Angela, alla scoperta di Margo, del significato dell’amore e del valore dell’amicizia.

Come andrà a finire? Ce la faranno i nostri eroi a dare un senso a questo eccitante e appassionante percorso? Non ci resta che scoprirlo sul grande schermo!

Roberta Ravelli
Web editor di professione che fatica ancora a rinunciare alla carta stampata. La mia passione è l’immaginazione e tutti quei mondi che con essa è possibile visitare, sia che fluiscano dall’inchiostro di una penna creativa, sia che si concretizzino sullo schermo grazie alla macchina da presa di una regista geniale. Il sogno? Dar corpo alle mie idee. Intanto… “divoro la mia esistenza con un appetito insaziabile. Come finirà tutto ciò? Lo ignoro” [P.P.Pasolini].
Leggi altri articoli in Cinema e Serie Tv Vita Scolastica