Condividi
Il Re Leone 2019: tutta la colonna sonora del live-action
Condividi su

Il Re Leone 2019: tutta la colonna sonora del live-action

Di Chiara Greco
pubblicato il 16 luglio

Il Re Leone 2019: scopri la colonna sonora ufficiale, tutti i brani originali del film e le novità del 2019, tra cui due singoli esclusivi di Beyoncé e Elton John!

Il Re Leone 2019: tutta la colonna sonora del live-action

Il Re Leone, live-action Disney: soundtrack ufficiale, novità e singoli

Manca davvero poco alla première italiana de Il Re Leone, il live-action Disney che 21 luglio riporterà nelle sale cinematografiche il classico Disney del 1994 ambientato nella caldissima Africa in una veste del tutto nuova. I film Disney vengono ricordati per i personaggi e le colonne sonore: le musiche che accompagnano le storie della Disney sono diventate delle icone per tutti i bambini nel corso degli anni. Per il live-action de Il Re Leone le soundtrack saranno un mix tra musiche originali composte da Hans Zimmer, brani nuovi e tanti artisti esclusivi come Beyoncé e Elton John. Scopri con ScuolaZoo la tracklist ufficiale del film!

Non perdere anche:

soundtrack il re leone live action

Soundtrack Il Re Leone 2019: tutto sulla colonna sonora del film

Come vi abbiamo anticipato, la colonna sonora de Il Re Leone sarà una combinazione di tradizione e novità, proprio per incarnare lo spirito dei live-action Disney. I brani originali del cartone animato sono stati composti da Hans Zimmer e molti di questi verranno riutilizzati per il film del 2019, altri invece sono del tutto nuovi: Elton John ha composto un nuovo singolo, oltre il suo iconico Can You Feel The Love Tonight, e Beyoncé, che ha donato la sua voce al personaggio di Nala, ha preparato un nuovo singolo esclusivo proprio per il film, Spirit. Nella versione originale, le voci di Nala e Simba sono affidate rispettivamente a Beyoncé e Donald Glover, mentre nel doppiaggio italiano, le voci sono di Elisa e Marco Mengoni.

Il Re Leone: le novità della colonna sonora

Oltre ai brani originali del film, che ovviamente non potevano essere sostituiti con altro, tra i brani della tracklist ufficiale del film compaiono nuovi titoli come Spirit di Beyoncé, un nuovo singolo scritto appositamente per il film, e Never Too Late di Elton John e Tim Rice, penne che hanno dato vita anche al brano premio Oscar, Can You Feel The Love Tonight. Tra le novità del 2019 c’è anche la nuova versione del celebre  brano Sarò Re, cantato da Massimo Popolizio.

Il Re Leone, Colonna sonora ufficiale: la tracklist completa del film

La colonna sonora del film Il Re Leone 2019 sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e nei negozi dal 19 luglio 2019, così da poterla ascoltare e rivivere prima dell’arrivo del film nei cinema italiani il 21 luglio. Ecco la tracklist completa del film in versione italiana:

  1. Il cerchio della vita/Nants’ Ingonyama  di Cheryl Porter, Lebo;
  2. La vita a volte è ingiusta di Hans Zimmer;
  3. Le lucciole di Rafiki di Hans Zimmer
  4. Voglio diventare presto un re cantata da Chiara Vidale, Emiliano Coltorti, Simone Iuè;
  5. Il cimitero degli elefanti di Hans Zimmer;
  6. Sarò re (2019) cantata da Massimo Popolizio;
  7. Mandria Impazzita di Hans Zimmer;
  8. Scar sale al trono di Hans Zimmer;
  9. Hakuna Matata cantata da Marco Mengoni, Edoardo Leo, Stefano Fresi, Simone Iuè;
  10. Simba è vivo! di Hans Zimmer;
  11. Il leone si è addormentato  cantata da Edoardo Leo, Stefano Fresi;
  12. L’amore è nell’aria stasera cantata da Marco Mengoni, Elisa, Edoardo Leo, Stefano Fresi;
  13. Riflessioni di Mufasa di Hans Zimmer;
  14. Spirit di Beyoncé;
  15. La battaglia per la Rupe dei Re di Hans Zimmer;
  16. Ricordo di Hans Zimmer;
  17. Never Too Late cantata da Elton John e un coro di voci africane; arrangiamenti e produzione di Lebo M; scritta da Elton John and Tim Rice; prodotta da Greg Kurstin; produzione aggiutiva di Elton John and Matt Still;
  18. He Lives in You eseguita da Lebo M; scritta da Mark Mancina, Jay Rifkin and Lebohang Morake; prodotta da Lebo M and Mark Mancina;
  19. Mbube cantata da Lebo M con il coro di voci africane; arrangiamenti creati e prodotti da Lebo M; scritta da Solomon Linda; prodotta da Pharrell Williams.

(Credits Immagini: Wikipedia; Instagram)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in Cinema e Serie Tv Vita Scolastica