Condividi
Come vedere Netflix su Sky? La spiegazione completa
Condividi su

Come vedere Netflix su Sky? La spiegazione completa

Di Selena
pubblicato il 07 ottobre

L’unione fa la forza e Netflix approda sulla piattaforma Sky Q: ecco come vederlo, quanto costa e le serie TV imperdibili.

Come vedere Netflix su Sky? La spiegazione completa

Il vasto panorama di offerte di Sky apre le porte a Netflix. La famosa piattaforma streaming arriva infatti tra le proposte di Sky Q, trasformando questo portale in un aggregatore di contenuti di intrattenimento di qualità. Dal 9 ottobre quindi, i possessori di un abbonamento Sky potranno accedere al catalogo di film e serie TV di Netflix direttamente dall’interfaccia messa a disposizione dal decoder di Sky Q. Cerchiamo di capire meglio come funziona questa offerta, i costi dell’abbonamento e le serie TV da poter vedere.

netflix-sky-abbonamento-costo-come-funziona-cosa-sapere

Come funziona l’abbonamento a Sky Q per avere Netflix?

L’unione tra Sky e Netflix era già diventata realtà nel Regno Unito. Il successo è stato talmente grande che ora arriva anche in Italia. Dal 9 ottobre quindi i titoli dei film di Netflix si affiancheranno a tutta l’offerta di intrattenimento già disponibile su Sky. Grazie a Sky Q avrete quindi tutti i film e le serie TV che adorate in un unico “contenitore”. Vi sentite già confusi? Calma. Questa novità vuol dire solo che se ancora non avete Netflix, ma avete un abbonamento a Sky, ora potrete godere anche di tutte le serie TV della piattaforma streaming come Stranger Things o La Casa di Carta. Per ottenere l’opzione Netflix su Sky basta attivare l’offerta Intrattenimento Plus disponibile per gli abbonati di Sky Q.

Quanto costa Netflix su Sky Q?

Ma quanto costa? L’offerta vi mette a disposizione Netflix Standard in HD su due schermi in contemporanea a 9 euro e 99 centesimi al mese per chi ha già i pacchetti Sky Tv e Sky Famiglia. Invece per chi ha solo Sky Tv, il prezzo è di 15 euro e 99 centesimi. Agli stessi prezzi i possessori di Sky Q Platinum avranno il piano Netflix Premium con qualità 4k e la possibilità di guardarlo su 4 schermi in contemporanea. Se invece siete clienti Sky Q Black o Sky Q Fibra, potrete usufruire del piano Netflix Standard a un prezzo di 11 euro e 99 centesimi.

E se avete già l’abbonamento Netflix, ma non Sky?

Fino ad adesso abbiamo parlato di come avere Netflix su Sky, ma cosa fare se si ha già un abbonamento Netflix e si volesse vedere anche i contenuti di Sky? Ecco cosa sapere:

  • Con Intrattenimento plus potrete guardare Netflix direttamente su Sky Q (Sky Q Platinum, Sky Q Mini, Sky Q Black, Sky Q fibra) e da tutti i device connessi a Internet che offrono l’applicazione Netflix
  • Potrete aderire ad Intrattenimento plus anche se avete già sottoscritto un abbonamento Netflix. Una volta aderito all’offerta potrete mantenere il vostro profilo Netflix, spostando il pagamento in fattura Sky.

Serie TV da vedere su Sky con Netflix

Quali sono le serie TV che con l’offerta Intrattenimento Plus di Sky potrete vedere? La risposta è tutte. Infatti avrete a disposizione tutti i programmi di Netflix e quelli di Sky: da Stranger Things passando per la Casa di Carta, Dark, The OA, Disincanto, Friends, Peaky Blinders e tante altre. Senza dimenticare Gomorra, Il Trono di Spade Euphoria che trovate invece su Sky.

Leggi anche:

Volete sapere di più su Netflix e soprattutto sulle ultime news in fatto di serie tv che troverete anche su Sky? Ecco qualche dritta per voi.

(Foto Credits: Sky e Netflix)

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in Cinema e Serie Tv Vita Scolastica