Condividi
Film Disney 2019 e in uscita: l’elenco dal 2018 al 2021
Condividi su

Film Disney 2019 e in uscita: l’elenco dal 2018 al 2021

Di Alessio Cappuccio
pubblicato il 26 agosto

Che siano titoli d’animazione, Pixar o Marvel i film Disney son sempre attesissimi: scopri i titoli in uscita dal 2019 al 2021 e le pellicole Disney del 2018.

Film Disney 2019 e in uscita: l’elenco dal 2018 al 2021

Film Disney: elenco completo

Chi non ama i film della Disney? Da quando ai celebri cartoni animati si sono aggiunti i titoli Marvel e i lungometraggi d’animazione Pixar ce n’è davvero per tutti i gusti: principesse, supereroi e animali parlanti sono solo alcuni dei protagonisti delle pellicole. Dopo i successi del 2018 la Disney ha annunciato l’arrivo di tanti altri film nuovi tra cui alcuni remake live action dei cartoni animati come Il Re Leone. Tra i titoli più attesi ci sono Frozen 2, Mulan e Onward. Leggete il nostro articolo ScuolaZoo per scoprire l’elenco completo dei film Disney in uscita nel 2019, 2020 e 2021 e l’elenco completo dei titoli al cinema nel 2018.

Non perdere:

film disney 2018 - 2019

Foto: Disney

Film Disney 2019 al cinema: tutti i titoli nuovi

 

  • Ralph Spacca Internet – Ralph Spaccatutto 2 (1 gennaio 2019): questa volta Ralph e la sua amica Vanellope dovranno abbandonare la sala giochi di Litwak per inoltrarsi nello sconfinato mondo di Internet, dove tutto è possibile. La loro missione consiste infatti nel ritrovare un pezzo di ricambio per riparare Sugar Rush, ovvero il videogame in cui vive Vanellope anche con l’aiuto delle principesse Disney.
  • Captain Marvel (6 marzo 2019): finalmente gli appassionati dei film di supereroi faranno la conoscenza di Carol Danvers, alias Captain Marvel, ovvero la protagonista del primo film Marvel interamente dedicato a una supereroina.
  • Dumbo (29 marzo 2019): Tim Burton si cimenta nella versione live action di uno dei cartoni animati Disney più amato di sempre. Colin Farrell è un veterano di guerra che lavora in un circo dove si prende cura di un piccolo elefante. I suoi figli proteggono l’animale, preso in giro da tutti per le sue grandi orecchie, che però custodiscono un segreto: Dumbo è in grado di volare. Del dono vorranno approfittarsi tutto, incluso l’impresario del circo e l’acrobata, rispettivamente Michael Keaton ed Eva Green.
  • Avengers: Infinity War 2 (3 maggio 2019): nel nuovo film Marvel scopriremo se e in che modo gli Avengers sopravvissuti alla furia del Titano Thanos, che ha dimezzato la popolazione dell’universo, riusciranno a sconfiggerlo e a ripristinare la situazione di partenza. Di sicuro sarà necessario l’intervento di Captain Marvel, contattata da Nick Fury alla fine del primo episodio.
  • Aladdin (22 maggio 2019): la versione live action del celebre film Disney è diretta da Guy Ritchie. Will Smith interpreta il Genio della lampada, mentre Mena Massoud è il protagonista Aladdin, un furfantello di strada che si innamora della bellissima principessa Jasmine. Questa vorrebbero vivere la propria vita in libertà, ma i due dovranno fare i conti con Jafar, il Gran Vizir – stregone che intende detronizzare il Sultano.
  • Toy Story 4 (27 giugno 2019): Woody, Buzz e tutti gli altri giocattoli sono in una nuova casa, dopo la partenza di Andy per il college. Con il loro nuovo padrone Bonnie si trovano bene, se non fosse per Forky: una forchetta divenuta giocattolo che soffre di crisi d’identità. Qual è davvero la sua funzione? Per scoprirlo i giocattoli partiranno per un ennesimo viaggio on the road.
  • Spider-Man: Far from Home (10 luglio): dopo aver chiuso il capitolo Avengers, Peter Parker si dedica alla sua vita normale di liceale, o almeno ci prova: Fury ha in mente per lui ben altro… Nel nuovo film Disney Marvel l’uomo ragno dovrà infatti proteggere il mondo e i suoi amici da una nuova, terribile minaccia.
  • Il Re Leone (22 agosto 2019): lanciata la moda dei remake in live action dei cartoni animati Disney, non poteva mancare tra i titoli la storia di Simba che, insieme a Timon Pumbaa e Nala dovrà vedersela contro il perfido zio Scar, assassino di suo padre Mufasa. Presenti anche alcune delle canzoni originali di Elton John e un nuovo brano firmato Beyoncé.
  • Maleficient: signora del male (17 ottobre): Angelina Jolie torna nei panni di Malefica per il secondo film Disney spin-off la Bella addormentata nel bosco. Questa volta la protagonista, dovrà vedersela contro la madre del principe Filippo, futuro sposo della sua amata principessa Aurora.
  • Lilli e il Vagabondo (12 novembre): tra i live action in uscita nel 2019 c’è anche la romantica storia d’amore tra la cagnetta Lilli e il randagio Biagio. I protagonisti verranno interpretati da due attori a quattro zampe! Il film non verrà proiettato nei cinema, ma sarà disponibile sulla piattaforma streaming Disney+.
  • Frozen 2 (12 dicembre):Uno dei nuovi film Disney più fortunati di sempre non poteva non avere un sequel. Ritroveremo Elsa e Anna, alle prese con il matrimonio con Kristoff, una nuova cattiva che mira a prendere il controllo di Arendelle, e scopriremo anche l’origine dei poteri di Elsa. Possibile anche una storia d’amore dedicata al pupazzo Olaf.
  • Star Wars Episodio 9 (18 dicembre 2019): La terza trilogia di Star Wars si conclude nel segno di chi l’aveva battezzata, ovvero il regista J.J. Abrams. Scopriremo finalmente come evolverà il rapporto tra Rey e Kylo Ren, nemici giurati ma legati dalla Forza. La ragazza cercherà di redimire il capo del Primo Ordine, mentre sullo sfondo si combatte una battaglia furiosa tra questo e ciò che rimane della Resistenza.

Film Disney nuovi: titoli in uscita al cinema 2020 e 2021

La Disney ha recentemente annunciato la programmazione cinematografica dei prossimi anni. Molti dei titoli dei film in uscita nel 2020 e 2021 non sono ancora noti, ma sappiamo per certo che oltre all’animazione Pixar proseguiranno anche le storie dei supereroi. Nel 2020 i film Marvel saranno due, mentre nel 2021 tre. Ci sarà largo spazio anche per i live action dei cartoni animati: la Disney sta già lavorando al remake di La Sirenetta, Atlantis, Hercules, Pinocchio, Lilo & Stitch e il Gobbo di Notre Dame. Vediamo invece quali film Disney sono confermati per il 2020 e il 2021 e le date di uscita al cinema.

Film 2020 Disney

  • Onward (6 marzo)
  • Mulan (27 marzo)
  • Artemis Fowl (29 maggio)
  • Soul (19 giugno 2020)
  • Cruella (23 dicembre)

Film Disney in uscita 2020

  • Indiana Jones 5
  • Avatar 2

Film Disney 2018: i più visti al cinema

Il 2019 è un anno ricco di nuovi film Disney, ma il 2018 non è stato da meno! Ecco alcuni dei titoli migliori usciti al cinema lo scorso anno tra animazione, Marvel e Star Wars:

  • Black Panther (14 febbraio 2018)
  • Avengers: Infinity war (25 aprile 2018)
  • Solo: a Star Wars Story (23 maggio 2018)
  • Ant-Man and the Wasp (14 agosto 2018)
  • Ritorno al bosco dei 100 acri – Winnie the Pooh (30 agosto 2018)
  • Gli Incredibili 2 (19 settembre 2018)
  • Lo Schiccianoci e i quattro regni (31 ottobre 2018)
  • Il ritorno di Mary Poppins (20 dicembre 2018)

(Crediti Immagini: Disney)

Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per sempre allo studio con la laurea. Nella vita, però, mai dire mai!
Leggi altri articoli in Cinema e Serie Tv Vita Scolastica