Condividi
Halloween 2018: I 7 migliori film horror recenti da vedere
Condividi su

Halloween 2018: I 7 migliori film horror recenti da vedere

Di Alessio Cappuccio
pubblicato il 30 ottobre

Avete una voglia matta di vedere un film horror per Halloween ma non vi siete interessati molto alle ultime uscite dei mesi scorsi? Eccoci con i nostri consigli per una serata terrificante!

Halloween 2018: I 7 migliori film horror recenti da vedere

Film di Halloween 2018: i migliori horror recenti da vedere

Ad Halloween, come sicuramente saprete, c’è la tradizione di guardare un film horror. Da soli o in compagnia degli amici, a seconda di quanto siate disposti a farvi spaventare. Affidarsi alla televisione però potrebbe non essere una buona idea, perché spesso e volentieri per risparmiare vengono messi in onda film vecchissimi che non fanno più paura a nessuno. Noi invece vogliamo proporvi i 7 migliori film horror di recente uscita che dovreste vedere assolutamente per la notte di Halloween 2018. Sceglietene uno, perfetto per la vostra festa a casa… magari gli altri li potrete guardare in un altro momento, se ne avrete il coraggio.

Se invece di un film horror preferite partecipare a feste ed eventi in città, non perdete:

Potete vedere gli altri film horror in questa lista durante il ponte dei Morti! Scoprite qui se la vostra scuola fa festa il 2 e 3 novembre:

Heriditary

Foto: Key Films/Lucky Red

Film horror belli recenti: The Nun

Niente o quasi fa più paura dei segreti della religione, e poi diciamocelo: le suore ci hanno sempre inquietato almeno un po’, se non altro da piccoli. Ecco allora questo film in cui due agenti del Vaticano vengono inviati in un’abbazia della Romania dove una suora si è suicidata: qui scopriranno una setta dedicata al male.

Film horror più belli: A Quiet Place

Quello del dito sulle labbra è uno dei gesti più abituali nei film horror: violare il silenzio in un momento di crisi può infatti equivalere alla morte. Qui ci troviamo in un mondo post-apocalittico in cui una famiglia cerca di sfuggire ai mostri che danno la caccia agli uomini basandosi solo su suoni e rumori. Il silenzio più assoluto è quindi vitale.

Film horror 2018: Hereditary

Se in un film horror non vi interessa tanto il destino dei protagonisti allora questo è davvero il film che fa per voi. Una famiglia è vittima di una terribile maledizione quando dopo la morte della nonna iniziano ad accadere gli incidenti più incredibili ai suoi membri, fino a un agghiacciante finale in cui nessuno è risparmiato. Solo per chi non ha paura dello splatter più feroce.

Film horror per Halloween: Get Out

Quando Chris viene invitato dalla fidanzata Rose a un weekend dai suoi nella tenuta di famiglia non può immaginare in che guai si sta cacciando. L’imbarazzo per la loro relazione diventa infatti qualcosa di più quando Chris intuisce il motivo del misterioso comportamento dei domestici e lo strano interesse che i tanti ospiti della famiglia mostrano nei suoi confronti.

Film horror da brividi: It – prima parte

In attesa della seconda parte di questo nuovo adattamento del romanzo cult di Stephen King perché non vedere o rivedere la prima, quella dedicata alla banda dei Perdenti da piccoli? Nella cittadina di Derry il tasso di morte dei bambini è altissimo ma nessuno sembra accorgersene: solo un gruppo di ragazzini deciderà di affrontare Pennywise, il mostruoso clown responsabile delle sparizioni.

Film di Halloween per ragazzi: Auguri per la tua morte

Cosa succederebbe si vi uccidessero nel giorno del vostro compleanno? È quanto accade a Tree Gelbman, una ragazza che alla fine della serata viene uccisa da un killer mascherato. Tuttavia il suo destino è quello di rivivere le ultime 24 ore, alla scopo di scoprire chi l’ha uccisa e perché, e magari trovare il modo per uscire dal loop temporale.

Film horror per Halloween 2018: Leatherface

Come fu che un ragazzino divenne l’iconico maniaco della saga di Non aprite quella porta? In questo prequel seguiamo le vicende di un gruppo di ragazzi che fugge da un ospedale psichiatrico prendendo in ostaggio un’infermiera. Il trauma subito da uno dei membri della banda, inseguito da una violento poliziotto in cerca di vendetta, darà vita al mostro che conosciamo così bene.

Film di Halloween 2018: tutti i titoli da vedere

Avete già visto questi film horror? Avete voglia di vedere qualcosa di più divertente o meno pauroso? Qua trovate tante idee per il vostro binge-watching di Halloween:

Foto Copertina: 20th Century Fox Italia

Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per sempre allo studio con la laurea. Nella vita, però, mai dire mai!
Leggi altri articoli in Cinema e Serie Tv Vita Scolastica