Condividi
Film Disney: nuovi live action dei cartoon classici in arrivo
Condividi su

Film Disney: nuovi live action dei cartoon classici in arrivo

Di Isabelle Giacometti
pubblicato il 18 luglio

Nuovi film Disney live action: dopo Aladdin e il Re Leone ecco di quali cartoni classici è in arrivo al cinema il remake con gli attori.

Film Disney: nuovi live action dei cartoon classici in arrivo

Live Action Disney: nuovi remake dei film classici

Per la gioia di grandi e piccini sono in arrivo nuovi film Disney! Dopo l’uscita nel 2019 di Il Re Leone e Aladdin la company, diventata famosa per aver raccontato con i suoi cartoni animati le favole più belle di sempre, annuncia altri live action. Da qualche anno infatti è in corso il remake dei classici Disney in forma di film con attori in carne ed ossa. Quali dei nostri titoli preferiti da bambini vedremo prossimamente al cinema? Scoprite nel nostro articolo ScuolaZoo i Disney live action movies in preparazione.

live-action-disney-film-nuovi-pocahontas-cartoni-classici

Film Disney: di quali cartoni è in uscita il live action?

La lista di film Disney di cui fare il remake è davvero lunga e ci vorranno anni prima che tutti i cartoni diventino dei live action. Possiamo spuntare dall’elenco alcuni titoli usciti al cinema negli ultimi anni tra cui La Bella e la Bestia, Il Libro della giungla e Dumbo. Sappiamo poi con certezza che i prossimi live action Disney in arrivo raccontano la storia di due principesse. La prima è Mulan. di cui è stato già pubblicato il trailer; la seconda è la Sirenetta, di cui sono uscite le prime indiscrezioni sui possibili attori del cast. Oltre a questi film sono in arrivo altri remake dei cartoni classici Disney. I nuovi live action annunciati sono quelli di Hercules, Pocahontas, Atlantis e Il Gobbo di Notre Dame. Secondo le ultime news infatti la Disney sarebbe alla ricerca di un’attrice nativa americana che interpreti la protagonista Pocahontas, mentre vorrebbe dare a Hercules un taglio assai diverso rispetto al cartone animato originale. Nel cantiere Disney dei remake dei classici ci sarebbero anche i film live action di Biancaneve e i Sette Nani, Lilo e Stich, La spada nella roccia e Pinocchio.

(Credi Immagini: Disney)

Isabelle Giacometti
21 anni, mille progetti e il resto della vita per realizzarli. Scrivere è diventata una passione dal primo tema in cui ho preso 'ottimo' alle elementari... da cocca della maestra a giornalista direi che è un bel salto di qualità! Adoro il rosa e l'autunno, non vivo senza caffè e senza penna. Una frase che mi rappresenta? "Omnes optimi insani sunt" ovvero "tutti i migliori sono matti", ovviamente in latino, da brava (ex) classicista. Laurea in progress.
Leggi altri articoli in Cinema e Serie Tv Vita Scolastica