Condividi
Film di Natale su Netflix: la top 10 del 2019 da vedere assolutamente
Condividi su

Film di Natale su Netflix: la top 10 del 2019 da vedere assolutamente

Di Alice Giusti
pubblicato il 21 dicembre

Film di Natale su Netflix 2019: cosa vedere durante le vacanze natalizie a tema? Tra commedie romantiche e film d’animazione, ecco i titoli da non perdere per il vostro binge-watching.

Film di Natale su Netflix: la top 10 del 2019 da vedere assolutamente

Film di Natale Netflix: quali sono i migliori per ragazzi e ragazze?

Le vacanze di Natale sono ufficialmente iniziate ed è il momento di immergersi nel mood delle feste natalizie… e come trascorrere le nostre giornate se non guardando un lungo elenco di film di Natale su Netflix? Il binge watching è una delle nostre attività preferite ma come scegliere i titoli da guardare e quelli da evitare? Dopotutto, qualche pellicola a tema natalizio serve per rallegrarci e farci sentire sereni, ma se vogliamo vederne solo alcune dobbiamo saper scegliere nel vasto elenco delle offerte Netflix. Ad aiutarvi ci pensiamo noi consigliandovi un film di Natale per ogni gusto e stato d’animo.

Non perdere:

Quali sono i migliori film di Natale da vedere su Netflix?

Commedie, film romantici, grandi classici di Natale, serie TV e perfino “saghe” natalizie… insomma ce n’è davvero per tutti!

  1. Il grande classico: Serendipity. È un film di Natale del 2001, diventato quindi ormai non solo un cult delle festività ma anche un grande classico. In una New York addobbata a festa (e per questo magnifica), Sara (Kate Beckinsale) e Jonathan si incontrano per caso facendo regali di Natale. Da un paio di guanti, nasce una giornata magnifica passata davanti un caffè al bar Serendipity e una pattinata sul ghiaccio a Central Park. Jonathan vorrebbe scambiarsi con Sara i numeri di telefono, ma lei crede nel destino e scrive il suo numero su una copia dell‘Amore ai tempi del colera, mentre lui su una banconota da 5 dollari: se il destino lo vorrà, Jonathan ritroverà il libro e Sara la banconota…
  2. La nuova commedia romantica da non perdere: Let it snow. Kiernan Shipka lascia il mondo delle Terrificanti avventure di Sabrina per dedicarsi a una commedia teen divertente ma anche romantica. L’attrice interpreta Angie, chiamata The Duke, a cui il suo migliore amico si vuole dichiarare con molte difficoltà. In parallelo, nella stessa cittadina dell’Illinois in cui è ambientata la storia, Julie incontra Stuart, una popstar nascente, e Dorrie, una commessa al locale Waffle Town, si avvicina a Kerry, una cheerleader in crisi con il fidanzato. Come andrà a finire?
  3. La saga annuale natalizia da non perdere: Un principe per Natale – Royal baby. Se avete seguito con passione i primi due capitoli di questa saga Netflix – Un Principe per Natale e Un principe per Natale: matrimonio reale – non potete perdervi la terza pellicola che segue la storia d’amore tra la giornalista Amber Moore e il principe di Aldovia, Richard. Ora che sono sposati, Amber è in attesa del primo figlio: quali avventure dovrà affrontare questa volta? La vita a corte è più dura di quello che sembra…
  4. Un magico Natale: Il calendario di Natale. Vi ricordate Bonnie di The Vampire Diaries? Kat Graham ha ormai abbandonato da tempo il ruolo di strega, ma la magia continua a seguirla: in questo film natalizio, Kate riceve in regalo dal nonno un calendario dell’avvento davvero speciale… che le farà cambiare vita per sempre.
  5. Il film d’animazione di Natale irriverente: Klaus – i segreti del Natale. Un nuovo film d’animazione su Netflix che vi farà divertire (ma anche riflettere) affrontando la storia originale di Babbo Natale. Il protagonista è Jasper Johansonn, rampollo viziato, che viene mandato dal padre a fare il postino nella remota e freddissima isola di Smmerensburg dove dovrà smistare 6mila lettere se vuole tornare indietro. L’impresa è tutt’altro che facile visto che a Smmersburg le persone si odiano e non si mandano lettere. Tuttavia, l’incontro con un bravissimo creatore di giocattoli in legno, Klaus, sarà la sua salvezza…
  6. La commedia italiana di Natale: Il peggior Natale della mia vita. Tra le commedie italiane di Natale, questo film con Fabio De Luigi e Cristiana Capotondi rimane sempre un evergreen… quanto può andare male un pranzo di Natale con i genitori di lei? A quanto pare male, anzi malissimo…
  7. L’anti-Natale: Babbo bastardo. Due ladri a Natale in una commedia cinica, sboccata e per niente politically correct… se volete farvi tante risate prendendo in giro lo spirito del «A Natale siamo tutti più buoni» non potete perdervi questo grande classico.
  8. La storia d’amore… storica: Un cavaliere per Natale. Quante cose assurde possono succedere a Natale? Sicuramente Venessa Hudgens non avrà delle vacanze tradizionali: le capiterà di conoscere Sir Cole, un cavaliere medievale trasportato nel mondo moderno (nello specifico nell’Ohio) a causa di una maledizione. Se avete amato Come d’incanto, non perdetevi anche questa storia.
  9. Il film per commuoversi: Paddington 2. Cosa c’è di più commuovente dell’orsetto Paddington a Natale e delle sue avventure nell’affollata Londra? Per i più teneri, è il film imperdibile.
  10. La serie TV di Natale: Natale con uno sconosciuto. Infine, se cercate una serie TV a tema natalizio, Netflix ha da poco pubblicato Natale con uno sconosciuto, 6 episodi di commedia romantica che vi faranno sognare e divertire. La protagonista è Johanne, una ragazza single che viene discriminata dai suoi familiari per non avere un ragazzo. Per questo motivo, decide di cercare un “fidanzato a noleggio” per la Vigilia di Natale, ma la ricerca non sarà così facile…

(Foto Credits: Netflix)

Alice Giusti
Aspirante Jane Austen sin dalla tenera età, vivo con la valigia sempre pronta. Oggi Londra, domani Parigi, viaggio fisicamente o con la mente, basta un po’ di buona musica, un classico o una serie tv storica per farmi sognare. Appassionata di tutto ciò che è British, per vivere scrivo e mi piace talmente tanto che alla fine, mi sa, scrivo per vivere.
Leggi altri articoli in Cinema e Serie Tv Vita Scolastica