Condividi
Film Disney Natale 2019: programmazione TV, uscite al cinema e su Netflix
Condividi su

Film Disney Natale 2019: programmazione TV, uscite al cinema e su Netflix

Di Alice Giusti
pubblicato il 24 dicembre

Film Disney 2019: la programmazione TV e le migliori uscite al cinema per questo Natale 2019, i film d’animazione e live action da vedere dalla Vigilia a Capodanno.

Film Disney Natale 2019: programmazione TV, uscite al cinema e su Netflix

Film di Natale 2019: la programmazione Disney da non perdere

Quali film di Natale Disney vedere quest’anno? Ora che le vacanze natalizie sono iniziate e i compiti sono solo un pensiero lontano, il nostro obiettivo è piazzarci davanti al televisore o al grande schermo in attesa di regali e pranzi infiniti… e per uno zapping consapevole è importante sapere quali pellicole di Natale saranno trasmesse su Rai 1, Canale 5, Italia Uno, La7 in modo da non perderci i nostri classici Disney preferiti, ma anche conoscere quali film nuovi e live action vedere al cinema o su Netflix. Insomma, non ci resta che andare alla scoperta dei film Disney di Natale 2019 che saranno trasmessi per la Vigilia e Natale, per Capodanno, Epifania e nei giorni tra una festa e l’altra.

disney-netflix-2019-disney+

Film Disney da vedere in TV a Natale: classici e Pixar da non perdere

Pronti per scoprire la programmazione TV natalizia dei film d’animazione Disney? Vediamo insieme tutti i titoli da segnarsi sul calendario.

Martedì 24 dicembre

  • Alla ricerca di Dory (Rai Due ore 21. 20): se il vostro personaggio preferito di Nemo era Dory, la svampita e divertente pesce chirurgo, non potete perdere il film dedicato alle sue avventure alla ricerca dei genitori.

Mercoledì 25 dicembre

  • Planes 2 – Missione antincendio (Rai Due ore 08:45) – Dusty Crophopper è un aeroplano agricolo che nel primo film d’animazione della saga finisce per diventare un campione di gare nel cielo. Adesso, però, si ritrova con un motore danneggiato che gli impedisce di gareggiare. Come tornare in pista?
  • La Bella e la Bestia Live action (Rai Uno ore 21.25) – Emma Watson e Dan Stevens portano in scena il live action di uno dei classici Disney più famosi, La Bella e La Bestia. Come vivere la magia del film d’animazione… in una chiave nuova ma fedele all’originale.
  • La Bella e la Bestia: Un magico Natale (Rai Uno ore 23.4o). Dopo il Live Action va in onda anche lo speciale Disney della Bella e la Bestia dedicato al Natale: qua ritroviamo Belle in versione cartone animato che cerca di riportare il Natale dentro il castello della Bestia. Ci riuscirà?

Giovedì 26 dicembre

  • Ratatouille (Rai Due ore 21.05) – Tutti possono cucinare è il titolo del libro dello chef francese più famoso al mondo, Auguste Gusteau. E diventare chef è anche il sogno di Rémy, un topo, che avrà la possibilità di entrare (di nascosto) nell’ex ristorante del grande cuoco e aiutare lo scapestrato Linguini, sguattero del locale, a preparare degli ottimi piatti.
  • Cenerentola Live Action (Rai Uno ore 21.25) – Il film d’animazione più iconico di sempre, Cenerentola, torna in versione Live Action con abiti meravigliosi e un cast imperdibile: Cate Blanchett è una cattivissima (e stilosissima) Matrigna, mentre la deliziosa Lily James veste gli stracci di Cenerentola, che nonostante le difficoltà e grazie a un pizzico di magia, riuscirà a conquistare il cuore del principe interpretato da Richard Madden.

Venerdì 27 dicembre

  • Saving Mr. Banks (Rai Due ore 21.05) –  Con protagonisti Tom Hanks e Emma Thomposon, il film si ispira alla vera storia di Walt Disney e di come riuscì a ottenere i diritti del romanzo Mary Poppins dalla scrittrice australiana Pamela Lyndon Travers che per venti anni si rifiutò di concederglieli.

Martedì 31 dicembre

  •  Gli Aristogatti (Rai Due, ore 21.20) – Grande classico Disney, è la storia di una famiglia di gatti aristocratici che vengono rapiti dal maggiordomo dell’abitazione in cui vivono perché a loro sarebbe andata l’eredità della vecchia signora padrona di casa. Un’avventura nella Parigi di inizio ‘900, in cui Duchessa e i suoi mici cercheranno di trovare la strada di casa grazie a un gatto randagio di nome Romeo e una combriccola di gatti jazzisti… ci riusciranno?
  • Monster University (Rai Due, ore 22.35) – Film Disney Pixar del 2013, vede come protagonista Mike Wazowski, un mostro verde che da piccolo era deriso da tutti perché non riusciva a spaventare i bambini. Arriva però la sua occasione di riscatto durante la gita scolastica alla Monsters&Co e decide, da grande, di frequentare l’Università per diventare uno spaventatore professionista. E qui hanno inizio le sue avventure.

Film Disney da vedere al cinema a Natale 2019

Nel mese di novembre è uscito al cinema il sequel di Frozen, mentre a Natale la grande uscita è quella di Star Wars – L’ascesa di Skywalker, ultimo film della nuova trilogia di Guerre Stellari: in questo capitolo, gli ultimi membri della Resistenza dovranno affrontare il Primo Ordine mentre Rey, Finn e Poe Dameron sono in viaggio.

Per approfondire:

Film Disney su Netflix: l’elenco da vedere per Natale

Quali sono i film Disney su Netflix da non perdere questo Natale? Purtroppo, visto l’arrivo di Disney + a breve, i film Disney su Netflix sono ormai pochissimi. Ecco quelli rimasti:

  • Coco
  • Star Wars Episodio VIII

Non perdere però tutti gli altri film su Netflix per Natale

Leggi anche:

(Foto Credits: Disney)

Alice Giusti
Aspirante Jane Austen sin dalla tenera età, vivo con la valigia sempre pronta. Oggi Londra, domani Parigi, viaggio fisicamente o con la mente, basta un po’ di buona musica, un classico o una serie tv storica per farmi sognare. Appassionata di tutto ciò che è British, per vivere scrivo e mi piace talmente tanto che alla fine, mi sa, scrivo per vivere.
Leggi altri articoli in Cinema e Serie Tv Vita Scolastica