Condividi
Film di Natale romantici: i titoli più emozionanti
Condividi su

Film di Natale romantici: i titoli più emozionanti

Di Selena
pubblicato il 20 dicembre

Avete voglia di un po’ di romanticismo per questo Natale 2018? Ecco allora i film di Natale romantici per eccellenza e tutti i titoli tra cui scegliere.

Film di Natale romantici: i titoli più emozionanti

Film di Natale: i più romantici da vedere al cinema o a casa

Cosa c’è di meglio che guardare un film romantico a Natale? Probabilmente nulla. Immaginatevi a casa, sul divano, coccolati dalle luci colorate del vostro albero di Natale, avvolti in un plaid insieme a chi amate guardando in televisione o sul computer un bel film natalizio romantico: non è un’immagine stupenda? Bene, per questo Natale 2018 è giunto il momento di trasformare i sogni in realtà e, per realizzare questo desiderio così romantico e pieno d’amore, non ci vuole molto: basta saper scegliere i film giusti. Per questo noi di ScuolaZoo abbiamo trovato per voi i migliori film romantici natalizi da guardare!

Se invece vuoi fare due passe e andare al cinema ecco quali sono le nuove uscite:

Credits Alpine Medien Productions

Film di Natale romantici americani

Gli americani, quando ci si mettono riescono a realizzare dei film romantici per Natale che vi faranno emozionare e piangere tutte le lacrime che avevate ancora in riserva. Ecco i titoli migliori!

  • Love Actually: questo film è una co-produzione americana, inglese e francese veramente imperdibile per gli appassionati di film romantici di Natale. Una commedia romantica in cui i personaggi si intrecciano seguendo un unico filo conduttore: l’amore. Sono tante realtà diverse che affrontano questo argomento in modi diversi, mostrando come l’amore possa avere molti volti, tutti però bellissimi.
  • The Family Man: anche questo è un grande classico del Natale che vede come protagonista Nicolas Cage. In un attimo, la notte di Natale, viene catapultato in una vita parallela, quella che avrebbe potuto avere se avesse deciso di rimanere con la sa fidanzata storica. Un film romantico per eccellenza che dimostra come i sentimenti siano più importanti di ogni cosa.
  • Un fidanzato per Natale: una pellicola del 2004, ma che ancora oggi resta un titolo cardine tra i film romantici di Natale. La storia racconta di Holly, una giovane che non crede più al Natale dopo che, per anni, non ha ricevuto ciò che aveva chiesto: il Principe Azzurro. Nel momento in cui però abbandona ogni speranza, ecco che succede qualcosa di magico.

Se vuoi altri titoli, li trovi qui:

Film romantici italiani di Natale

Anche noi italiani non siamo male in fatto di amore e romanticismo, soprattutto a Natale anche se al cinema sembrano uscire solo i famigerati “Cinepanettoni”. Ecco allora qualche pellicola perfetta per un Natale all’insegna delle tenerezze.

  • La Cena di Natale: un film del 2016 con Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio che racconta di una Vigilia di Natale a Polignano al mare dove, sorprendentemente scende la neve. C’è agitazione nell’aria fra colpi di scena, anelli di fidanzamento scomparsi e l’annuncio di un figlio in arrivo. Un Natale romantico certo, ma all’italiana dove qualche risata non può proprio mancare.
  • Indovina Chi Viene a Natale: Diego Abatantuono, Claudio Bisio e Raul Bova sono solo alcuni dei protagonisti di questo film divertente e romantico allo stesso tempo dove, una vacanza in montagna, ricca di colpi di scena, rischierà di mettere a dura prova le relazioni di tutti, ma l’happy ending non può mancare se si parla di amore vero.

Film di Natale romantici 2019: le nuove uscite al cinema

Ogni anno nel periodo natalizio escono al cinema delle pellicole studiate ad hoc per questo particolare periodo dell’anno. Anche per questo Natale 2019 non mancano così i film romantici e che affrontano l’amore sotto diversi punti di vista che sono nelle sale o su Netflix durante le feste natalizie.

  • Last Christmas. Emilia Clarke, alias Danereys Targaryen de Il Trono di Spade, lascia il grigio mondo di Westeros per recitare in una commedia romantica tutta natalizia. Nel film interpreta Katarina, una ragazza egocentrica e sconclusionata, che arriva in ritardo alle audizioni per fare i provini da cantante, mangia solo schifezze, si ubriaca spesso, ha un pessimo rapporto con i genitori e ha un lavoro in un negozio di cianfrusaglie natalizie a Covent Garden. Quando incontra Tom, però, le cose iniziano a cambiare… Se avete amato Bridget Jones, non vi deluderà.
  • La dea fortuna: nel nuovo film di Ferzan Özpetek, Stefano Accorsi ed Edoardo Leo sono una coppia omosessuale che entra in crisi di fronte all’arrivo di un figlio che cambierà completamente le loro vite.

Se invece delle nuove uscite sei appassionato di Film Classici di Natale allora ti potrebbero interessare questi titoli:

Film natalizi romantici su YouTube e in streaming

Se volete guardare un film di Natale romantico comodamente a casa e, perché no, gratis, sappiate che su YouTube e in Streaming sono a vostra disposizione diverse pellicole interessanti. Ovviamente basta cercare sui siti online per trovare il vostro film romantico preferito, ma non c’è solo questa strada. Le principali piattaforme di contenuti video streaming come Tim Vision o Netflix e Amazon, hanno infatti dei contenuti natalizi super romantici da guardare.

  • All I Want For Christmas Is You: sulla piattaforma di contenuti streaming di Amazon per questo Natale arriva l’adattamento sotto forma di cartone animato del libro di Mariah Carey che si è ispirata alla canzone più famosa del Natale. Qual è il cuore di questo film? Ma ovviamente l’amore di una bambina che salverà il Natale.
  • Un principe per Natale: questa produzione originale Netflix, del 2017, racconta la storia d’amore per eccellenza. Una giornalista viene mandata a fare un servizio su un principe e, come in ogni fiaba che si rispetti, tra i due scocca la scintilla! Ci sono anche due sequel: Un principe per Natale – matrimonio reale (2018) e Un principe per Natale – royal baby (2019)
  • Un’eredità per Natale: altro film romantico per Natale, made in Netflix, è questo che racconta la storia di Ellen, una professionista avviata e anche un po’ snob che, costretta a tornare al suo piccolo paese d’origine, riscopre i valori veri della vita, amore compreso!

(Foto Credits: Universal, StudioCanal, Working Title Films, DNA Films)

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in Cinema e Serie Tv Vita Scolastica