Condividi
Film per Halloween 2018: la top 13 degli horror
Condividi su

Film per Halloween 2018: la top 13 degli horror

Di Alessio Cappuccio
pubblicato il 23 ottobre

Halloween 2018: vuoi organizzare una serata o festa a casa il 31 ottobre a base di film horror? Ecco le 13 pellicole più spaventose con cui terrorizzare i tuoi amici!

Film per Halloween 2018: la top 13 degli horror

Film Halloween 2018: i migliori horror da vedere

Avete deciso di passare la notte di Halloween 2018 a casa, (nel senso di acconciato mostruosamente), volete guardare un film adatto all’atmosfera da brivido del 31 ottobre? Oppure, una volta tornati dalla festa in maschera, volete concludere la notte dei morti viventi con l’insano desiderio di fare una maratona di film horror per non chiudere occhio? In entrambi i casi, siete nell’articolo giusto. Abbiamo infatti preparato per voi una lista dei 13 film horror più adatti per la notte di Halloween, dai classici a quelli più recenti.

Perché non trascorrere Halloween 2018 fuori casa magari ad una festa? Leggi:

saw

Foto: Courtesy of Lionsgate Films

Film horror Halloween 2018: i titoli più spaventosi da non perdere

Per una notte di Halloween da urlo (nel senso letterale del termine) bisogna scegliere le pellicole più spaventose in circolazione? Ecco la lista imperdibile dei 13 film horror da vedere ad Halloween 2018!

Film Horror Halloween 2018: La notte dei morti viventi

Ecco un grande classico dei film horror adatto per Halloween 2018! Non fatevi spaventare dal bianco e nero o dall’anzianità del film, perché si tratta di una vera pietra miliare che potrete citare quando parlate di zombie. Inoltre lo trovate facilmente su YouTube in modo legale, dato che è privo di copyright.

Film Horror Halloween 2018: Hostel

Eli Roth ci porta alla scoperta di un mondo in cui viaggiare con un sacco a pelo in giro per l’Europa, alla ricerca di un po’ di divertimento, significa finire nelle grinfie di un gruppo di ricchi torturatori annoiati. Un film da vedere assolutamente ad Halloween 2018.

Film Horror Halloween 2018: Halloween

Ad Halloween poteva forse mancare il film che porta il titolo della festa? Certo che no, e nel genere dello slasher si tratta di un caposaldo che tutti dovrebbero vedere almeno una volta nella loro vita (almeno per sapere da dove viene quella maschera).

Film Horror Halloween 2018: Insidious

Fantasmi e presenze demoniache sono un must dell’horror, e questo film ha la peculiare capacità di procurarvi il classico “infartino” quando meno ve lo aspettate. Tenete a portata di mano defibrillatore e cellulare per chiamare l’ambulanza.

Film Horror Halloween 2018: Drag Me to Hell

Mai rifiutare un favore a una vecchia strega! Ecco il messaggio di un divertentissimo film le cui due scene migliori comprendono un caprone demoniaco e un occhio che fa capolino dentro una torta.

Film Horror Halloween 2018: It Follows

Avete spesso l’impressione di essere seguiti da qualcuno che vuole farvi del male, ma quando vi girate non riuscite a identificare questa presenza? Ecco, forse guardare questo film potrebbe non esservi troppo d’aiuto, dato che al termine la paranoia arriverà a livelli altissimi.

it_follows

Foto: Courtesy of RADiUS-TWC

Film Horror Halloween 2018: La casa

Avete già visto Hostel e saggiamente avete preferito optare per il campeggio? Ahem, non è che in mezzo ai boschi la situazione sia tanto migliore, come scopre il buon vecchio Ash, costretto a lottare contro un manipolo di demoni con fucile a canne mozze e una motosega.

Film Horror Halloween 2018: Poltergeist

Se disponete solo di un piccolo schermo e, di conseguenza, dovrete porvi in cerchio a meno di mezzo metro di distanza, allora questo è il film da guardare. Come voi anche la bambina protagonista finirà risucchiata in un dimensione parallela di fantasmi, scheletri e clown satanici.

Film notte di Halloween: The Descent

Per un Halloween tutto al femminile questo film inglese è decisamente la scelta ideale! Cosa succede quando un gruppo di donne che si odiano decide di darsi all’esplorazione di una grotta? La risposta è una cascata di sangue, e non stiamo parlando di problemi di quel periodo del mese…

the_descent

Foto: Courtesy of Pathé

Film Halloween 2018: Unfriended

Passate almeno un terzo della vostra giornata sui social e le vostre dirette live si spingono fino alle pause in bagno? Beh allora non potete esimervi dal guardare questo film in cui un gruppo di amici connesso via Skype subisce la vendetta di una compagna di scuola morta dopo uno scherzo social.

Film Horror Halloween 2018: Paranormal Activity

Il film ideale se non avete la possibilità di rimanere costantemente concentrati sullo schermo. La vicenda della coppietta perseguitata da un demone è infatti priva di grossi scossoni, ma quei 2 – 3 momenti di puro terrore vi faranno saltare dalla sedia quando meno ve lo aspettate.

Film Horror notte di Halloween: Saw – L’enigmista

Ci sono almeno due motivi per vedere uno dei tanti capitolo di questa saga. Il primo è il desiderio di perdersi in una trama cervellotica e arzigogolata, e l’altro è quello di esultare quando uno dei personaggi rimane vittima delle complicatissime trappole mortali escogitate dal folle villain di turno.

Film Horror Halloween: Rec

Abbiamo iniziato con un film di zombie e perché non concludere con una delle versioni più moderne dello stesso mostro, aggiornata all’epoca delle Go Pro e battente bandiera spagnola?

Halloween 2018: tutti i film per la maratona perfetta

Film horror, non horror, commedie, cult, classici e nuove uscite: ecco tutti i suggerimenti per la notte di Halloween 2018 da non perdere!

Foto: Courtesy of Film District

Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per sempre allo studio con la laurea. Nella vita, però, mai dire mai!
Leggi altri articoli in Cinema e Serie Tv Vita Scolastica