Condividi
Serie tv horror per Halloween 2018: le migliori di Netflix
Condividi su

Serie tv horror per Halloween 2018: le migliori di Netflix

Di Alessio Cappuccio
pubblicato il 08 ottobre

Serie tv da vedere ad Halloween: state cercando dei titoli horror per la vostra festa del 31 ottobre? Tra creature sovrannaturali, mostri e storie di paura, ecco le serie Netflix per un binge watching… da brividi!

Serie tv horror per Halloween 2018: le migliori di Netflix

Halloween 2018: le migliori serie tv horror di Netflix

Ottobre è il mese preferito da chi nasconde un cuore nero e ama l’orrore in tutte le sue forme: non a caso è proprio il mese che si chiude con la festa di Halloween. Se vi state preparando intensamente alla notte delle streghe, magari studiando nei minimi dettagli la festa che organizzerete oppure il vostro costume, allora tra una pausa e l’altra potreste infilare qualche episodio di una serie tv horror, giusto per restare in tema o per trascorrere il 31 ottobre da soli o in compagnia di amici. Abbiamo dunque selezionate le migliori serie tv horror che potreste vedere ad Halloween 2018 su Netflix, in modo da non dover neanche perdere troppo tempo a cercarle. Pronti a morire di paura?

Vuoi altre idee per la tua maratona di serie tv di Halloween? Non perdere:

PennyDreadful

Foto: Netflix

Serie tv per Halloween: i titoli horror da vedere su Netflix

Se siete super appassionati di serie tv, non potete rinunciare a una maratona Netflix anche per Halloween 2018! Volete evitare di perdere ore a scegliere il titolo perfetto per fare binge watching e spaventare tutti i vostri amici? Allora, catalogo alla mano, noi di ScuolaZoo abbiamo selezionato per voi le serie tv horror più paurose da vedere per Halloween!

Serie tv horror Netflix: Residue

In questa miniserie britannica poco conosciuta, a cavallo tra la sci-fi e l’horror, un nightclub di una città futuristica viene evacuato dopo un’esplosione. Una zona di quarantena viene istituita dal governo, che sta coprendo qualcosa di molto più misterioso e inquietante: sul caso investiga una giornalista, che incappa in eventi paranormali scatenati dalla bomba.

Serie tv horror da vedere ad Halloween: Scream

Remake televisivo del classico slasher post-moderno e ironico firmato dal maestro Wes Craven, la prima stagione di questa serie parte dall’omicidio di una ragazza insieme al suo fidanzato. A questo delitto ne seguono altri, eseguiti tutti da un killer il cui volto è coperto da una maschera: sembra che la scia di sangue ripercorra la stessa lasciata da un ragazzo che 20 anni prima, in seguito a episodi di bullismo per la sua deformità fisica, uccise vari coetanei dopo essere stato rifiutato da una ragazza. Ora il killer ha iniziato a perseguitare la figlia della donna.

Serie tv da vedere ad Halloween: Crazyhead

Ancora una miniserie britannica, di 8 episodi e una sola stagione per ora, incentrata sulle avventure di due cacciatrici di demoni: Amy viene attaccata da un demone che solo lei può vedere, ma a salvarla è Raquel. Da quel momento la ragazza sa di non essere pazza e sa anche di poter chiedere aiuto alla nuova arrivata quando la sua migliore amica Suzanne viene posseduta da un demone. Purtroppo l’esorcismo effettuato dalle due non andrà a buon fine, mentre inizierà una lotta contro lo psichiatra di Amy, il sinistro Callum, che nasconde segreti inquietanti.

Serie tv horror più belle: Penny Dreadful

Serie di grandissimo successo ambientata nella Londra vittoriana che vede protagonisti alcuni dei più noti protagonisti della letteratura horror di quel periodo (e non solo) in una storia del tutto inedita. Le vicende di Van Helsing, il Dottor Frankestein e la sua Creatura, lupi mannari, vampiri, Dracula, Dorian Gray e molti altri ancora si intrecciano a partire dalla figura di Vanessa Ives, interpretata da Eva Green, una donna che sembra essere al centro dell’interesso di forze malefiche.

Serie tv da vedere su Netflix per Halloween: La nebbia

Anche in questo caso ci ritroviamo di fronte all’adattamento televisivo di un film di un certo successo, ma questa volta c’è lo zampino di Stephen King dietro. È suo infatti il libro su cui si basano i due prodotti e la premessa è sempre la stessa: in una cittadina del Maine un gruppo di persone si ritrova barricato tra quattro mure quando una fitta e misteriosa nebbia inizia ad avvolgere ogni cosa. Assediati da forze mostruose che si nascondono nella nebbia, i pochi sopravvissuti dovranno fare i conti sia con i nemici esterni che con le divergenze che rischiano di rendere difficile ogni tentativo di mettersi in salvo.

Serie tv da vedere su Netflix per Halloween: Superstition

Horror, mistero, azione e investigazioni: sono le parole chiave di questa serie ambientata nella città di La Rochelle, nella Georgia, un luogo dal passato oscuro. La famiglia Hastings, proprietaria di un cimitero e di un’agenzia di pompe funebri, è in realtà la protettrice del luogo contro le forze demoniache che l’assediano, e inoltre garantisce alle persone uccise della potenze infernali un trapasso sereno.

(Foto: Netflix)

Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per sempre allo studio con la laurea. Nella vita, però, mai dire mai!
Leggi altri articoli in Cinema e Serie Tv Vita Scolastica