Condividi
Film di Halloween Disney: 12 titoli non troppo paurosi da vedere
Condividi su

Film di Halloween Disney: 12 titoli non troppo paurosi da vedere

Di Alessio Cappuccio
pubblicato il 28 ottobre

Per Halloween state organizzando una festa con i vostri amici a base di film? Se non volete qualcosa di troppo pauroso ma comunque a tema, ecco i film Disney da vedere per la notte delle streghe!

Film di Halloween Disney: 12 titoli non troppo paurosi da vedere

Film di Halloween: i migliori titoli Disney

Halloween 2019 sta per fare capolino e se avete deciso di fare una festa a casa oppure o di trascorrere il 31 ottobre da soli, non possono mancare nella vostra serata dei film di Halloween. Odiate i film horror e svenite alla vista di una goccia di sangue? Tranquilli: Halloween non è solo paura, ma anche divertimento e tirare fuori il bambino che è in noi, quindi se volete qualcosa da vedere che non sia troppo pauroso, potete stupire tutti i vostri amici con un film d’animazione Disney! Tra i tanti cartoni animati e live action prodotti da Disney, infatti, molti hanno atmosfere dark, momenti paurosi (ma non troppo), creature sovrannaturali… quindi cosa ci può essere di meglio? Noi di ScuolaZoo abbiamo scelto per voi 12 film Disney da non perdere ad Halloween!

maleficent

Foto: Disney

Film di Halloween per ragazzi: Maleficent

La fiaba della Bella addormentata nel bosco viene adattata per un film in live action in cui Angelina Jolie recita nel ruolo della strega Malefica: naturalmente il suo personaggio è molto più complesso di quello della fiaba, e alla fine il film è più un dramma tra due donne in lotta con i propri sentimenti.

Film di Halloween 2019: Qualcosa di sinistro sta per accadere

Due ragazzini in punizione per aver parlato troppo a scuola fuggono dall’aula per ritrovarsi nella fiera di Mr. Dark, un sinistro figuro che è appena arrivato in città. Nonostante l’eccitazione per l’evento i due capiscono che qualcosa non va, mentre a poco a poco Dark inizia a rubare le anime del resto della popolazione.

Film Disney per Halloween: La mia babysitter è un vampiro

I genitori del giovane Ethan non si fidano a lasciarlo da solo a casa, per cui assumono Erika, una ragazza che frequenta il suo liceo. Questa però ha partecipato a una festa con la sua amica Sarah e il suo ex ragazzo Jesse, che in realtà è un vampiro. Sarah, trasformata in creatura della notte, si sostituirà a Erika allo scopo di succhiare il sangue del povero Ethan, nel frattempo raggiunto dal suo amico Benny.

Film di Halloween non troppo paurosi: Frankenweenie

Il mito del Dottor Frankenstein e della sua Creatura secondo Tim Burton, aggiornato per un pubblico molto impressionabile. Victor è un ragazzino che ha come unico amico il suo cagnolino Sparky e quando questi muore si imbarca in un esperimento con l’elettricità per portarlo in vita. Incredibilmente il tentativo riesce, ma non tutti saranno pronti ad accettare il miracolo.

Film su Halloween non horror: Can of Worms

Mike è il classico ragazzo adolescente che pensa di non far parte della razza umana perché troppo sfortunato: l’ultima gli capita quando decide di aiutare la ragazza di cui è innamorato per la festa di Halloween, finendo però per essere sabotato dal suo rivale. Frustrato e deluso, Mike invia un messaggio nello spazio, ma quando gli alieni arrivano davvero la situazione si riscalderà all’istante.

Film per ragazzi: HalloweenTown – Streghe si nasce

Marnie è un’amante di tutto ciò che è paranormale e magico. Ad Halloween la madre però non la fa uscire in strada per andare a chiedere dolcetti e le vieta di girare intorno a tutto ciò che riguarda la magia. La nonna però rivela ai nipoti di essere una strega e li porta con sé ad Halloweentown, dove avrà bisogno del loro aiuto per sconfiggere una forza oscura.

Film Halloween per ragazzi non horror: Invito a cena con vampiro

Adam vorrebbe andare al concerto del suo gruppo preferito, mentre la sorella vorrebbe uscire con il suo ragazzo. Tuttavia la madre non è disposta a dare loro il permesso e l’unico modo per convincerla sarebbe trovarle un appuntamento galante. Peccato però che l’uomo che accetterà l’uscita al buio sia inaspettatamente un vampiro.

Film a tema Halloween: Nightmare before Christmas

Nel Paese di Halloween il re delle zucche Jack Skeletron è stufo di festeggiare sempre allo stesso modo e di spaventare bambini. Un giorno scopre un passaggio per il Paese di Natale, dove tutti sono felici, e si rende conto che è ciò che vorrebbe anche per i suoi sudditi. Il primo passo da fare è obbligato: rapire Babbo Natale e sostituirlo come possibile, tra doni mostruosi e dolcetti spaventosi.

The-Nightmare-Before-Christmas_8383

Foto: Disney

Film per Halloween 2019: Attenzione: fantasmi in transito

Due ragazzi arrivano nella città in cui è morto il nonno e scoprono che esiste nascosta a tutti una società di fantasmi che vuole rubare l’anima del nonno, che non si trova da nessuna parte. Scopriranno che a rubarla è stato un fantasma malvagio e per riappropriarsene si dovranno alleare con la Pattuglia delle Anime, un gruppo di morti che va a caccia di fantasmi.

Film sui fantasmi per Halloween: La casa dei fantasmi

Ispirato a una famosa attrazione dei parchi della Disney, un po’ come accaduto per I Pirati dei Caraibi, il film vede la famiglia di un’agente immobiliare arrivare in vacanza nella più classica delle case infestate. Qui si scoprirà che il maggiordomo sta tramando contro la madre della famiglia, in quanto reincarnazione della vecchia padrona di casa.

Film non horror da vedere ad Halloween: Girl vs Monster

Skylar Lewis ha 15 anni e non ha paura di niente, ma un giorno fa un incredibile errore quando stacca la corrente elettrica della cantina: qui infatti era imprigionato il mostro Deimata, che scappa e semina il panico. La ragazza scopre infatti di far parte di una famiglia di acchiappa-mostri, e ora il mostro vuole nutrirsi della sua paura accumulata in 15 anni ma mai liberamente espressa.

Film Disney da vedere ad Halloween: Hocus Pocus

Tre streghe, impiccate per aver rubato l’anima a una bambina tentando di rimanere giovani per sempre, vengono riportate in vita per sbaglio dal giovane Max, la sorella Dani e l’amica Allison. Il trio è costretto a fare un’altra vittima prima dell’alba, altrimenti l’incantesimo che le ha risvegliate perdere effetto: è per questo che faranno di tutto per catturare la piccola Dani.

Film di Halloween 2019: tutti i titoli da vedere

I film Disney vi annoiano? Avete voglia di vedere qualcosa di più horror oppure divertente? Qua trovate tante idee per il vostro binge-watching di Halloween:

Foto Copertina: Disney

Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per sempre allo studio con la laurea. Nella vita, però, mai dire mai!
Leggi altri articoli in Cinema e Serie Tv Vita Scolastica