Condividi
Hogwarts diventa realtà: è in Polonia la scuola di Harry Potter
Condividi su

Hogwarts diventa realtà: è in Polonia la scuola di Harry Potter

Di Enrica Denasio
pubblicato il 13 ottobre

Gli amanti di Harry Potter potranno finalmente vedere i loro sogni realizzati: apre in Polonia la prima scuola sulle orme di Hogwarts! Tutta da scoprire…

Hogwarts diventa realtà: è in Polonia la scuola di Harry Potter

Gli amanti di Harry Potter potranno finalmente vedere i loro sogni realizzati: apre in Polonia la prima scuola sulle orme di Hogwarts! Amanti di Harry Potter, i vostri sogni si stanno per realizzare: la scuola di Hogwarts è ormai una realtà. Il suo nome è “College of Witchcraft and Wizardy” e ha sede in un castello polacco. Chiunque voglia potrà andarci per vivere un’esperienza simile a quella del maghetto Potter. Il tutto avrà inizio con la festa di iniziazione, dove uno per uno gli studenti verranno chiamati e suddivisi in casate. Le casate sono cinque e hanno nomi diversi rispetto a quelle della saga, ma anche qui rispecchiano molto dalle caratteristiche e dalla personalità di ogni “mago”. Eccole elencate qui sotto:

FAUST. Caratteristiche: conoscenza e potere. Simbolo: drago (simbolo di Mefistofele). Colore: blu e oro.
MOLIN. Caratteristiche: lealtà e furbizia. Simbolo : golem (personaggio legato al folklore ebraico). Colore: verde e bronzo.
SENDIVOGIUS. Caratteristiche: coraggio, onore e diplomazia. Simbolo: fenice bianca (simbolo dell’immortalità). Colore: rosso e argento.
DURENTIUS. Caratteristiche: diligenza e valore. Simbolo: gallo. Colore: arancione e marrone.
LIBUSSA. Caratteristiche: lungimiranza, audacia e creatività. Simbolo: leone argentato (simbolo della Boemia) . Colore: bianco e viola.

Hogwarts

Nei successivi quattro giorni si devono seguire vere e proprie lezioni (tenute in lingua Inglese) di Stregoneria, di Storia della Magia, di Incantesimi e così via. E non mancheranno i giochi e tornei di Quidditch! Scontato dirvi che si mangerà in sale con lunghe tavolate proprio come quelle descritte nell’amata saga e che i dormitori richiamano esattamente quelli della scuola di Hogwarts, con letti a baldacchino, la tappezzeria dei diversi colori delle casate e bauli dove tenere la propria divisa. Ma attenzione, alla fine se vorrete considerarvi veri maghi dovrete anche superare gli esami perché solo così potrete ottenere la certificazione S.P.E.L.L.S. (Senior Protective Enchanter’s Lifelong License). Il prezzo si aggira sui circa 400 euro e gli unici requisiti richiesti sono la maggior età (18 anni) e una minima conoscenza d’inglese. Per migliori informazioni comunque potete consultare il sito ufficiale della scuola www.cowlarp.com.

E se sei un Potter fan, scopri le 7 rivelazioni incredibili della Rowling!

 

Enrica Denasio
Studentessa di Farmacia dell'Università di Torino. Segno zodiacale: Bilancia. Passerei il tempo a viaggiare, leggere, scrivere, cucinare (e mangiare) dolci e cantare nel coro dei Fizzy Black di cui faccio parte! Fermamente convinta nel potere della parola, dell'istruzione e delle donne e nell'uguaglianza dei diritti. Il mio motto: "Memento mori", ricordati che un giorno morirai. Un po' lugubre, ma un'ottimo incoraggiamento a vivere la vita appieno!
Leggi altri articoli in Cinema e Serie Tv Vita Scolastica