Condividi
Le principesse Disney in stile horror: da brividi!
Condividi su

Le principesse Disney in stile horror: da brividi!

Di Redazione ScuolaZoo
pubblicato il 05 ottobre

Principesse Disney da brivido. Ce le svela Jeffrey Thomas, il disegnatore californiano che ha trasformato le eroine fiabesche in donne dark senza scrupoli!

Le principesse Disney in stile horror: da brividi!

Principesse Disney che fanno rabbrividire: capelli in disordine, espressioni da pazza, sorriso sbavato e occhi rossi, stretti a fessura. Le eroine che tanto ci hanno fatto sognare durante la nostra infanzia non sono quello che avete sempre creduto. Ce lo svela Jeffrey Thomas,  il disegnatore californiano che ha deciso di trasformare le famose principesse in personaggi in stile horror, davvero da brivido. Nella sua serie di illustrazioni, Jeffrey dà spazio a tutto il suo estro creativo: tra tinte noir e guizzi di colore trasforma Biancaneve, Mulan, Ariel e le altre in donne da..paura! E le ritrae in chiave gotica, provocatoria, dark e con una generosa dose di ironia diabolica!

Ma se fosse tutto vero? Se la bellezza fosse la bestia? E se improvvisamente quelle favole che ci raccontavano da piccoli per avere dolci sogni si trasformassero in macabre storie non adatte per nulla a bambini e bambine? Cosa sarebbe successo se le Principesse Disney non avessero avuto il tanto desiderato lieto fine?

Cerchi un horror da vedere?

Con Halloween ormai alle porte queste vignette sembrano cadere a pennello! Anzi, oggi le principesse maligne riescono ad attirare e a meravigliare gli spettatori molto più rispetto alle tradizionali principesse deboli, fragili che devono attendere l’arrivo di un Principe Azzurro per raggiungere la salvezza. Le tradizionali storie Disney sembrano non riuscire più a ottenere molto successo ed ecco che nascono le rivisitazioni più assurde, strane e spaventose.

SFOGLIA LA GALLERY E SCOPRI
LE 5 PRINCIPESSE PIÙ SPAVENTOSE DI JEFFREY THOMAS

principesse disney

Continua a leggere
Redazione ScuolaZoo
Leggi altri articoli in Cinema e Serie Tv Vita Scolastica