Condividi
Film San Valentino 2020: i titoli più romantici da vedere assolutamente
Condividi su

Film San Valentino 2020: i titoli più romantici da vedere assolutamente

Di Chiara Greco
pubblicato il 12 febbraio

Se siete alla ricerca di titoli di film da vedere per San Valentino 2020, siete nel posto giusto!

Film San Valentino 2020: i titoli più romantici da vedere assolutamente

San Valentino 2020: film da vedere e titoli romantici da non perdere

La festa di San Valentino 2020 è un’occasione per rivedere, o scoprire, le pellicole romantiche più belle di sempre. Sia che passate una giornata insieme alla vostra dolce metà, sia che vi ritrovate da soli su un divano come Bridget Jones, non limitatevi a titoli da serie B e a film poco interessanti. Qui vi suggeriamo alcuni titoli che vanno visti almeno una volta nella vita, tutti romantici ma divisi per genere: racconti struggenti e strappalacrime, commedie romantiche e storie d’amore divertenti per arrivare ai titoli di coda con un bel sorriso.

san valentino 2019 frasi citazioni amore biglietti auguri romantici da dedicare

(Credits foto: One Day, Random House, Focus Features)

Film 14 febbraio 2020: le storie d’amore più struggenti e romantiche

film-romantici-strappalacrime-2020

(Credits: Wikipedia, @cmbyn, @mebeforeyouofficial, @carol_film)

Partiamo con le storie più strappalacrime e disperate che però sono talmente romantiche che vanno viste assolutamente anche se sapete di finire immersi tra i fazzoletti di carta bagnati di lacrime. Ecco alcuni titoli che vi suggeriamo con le trame:

  • Colpa delle stelle. Due adolescenti anticonformisti si incontrano ad una riunione di un gruppo di sostegno per malati di cancro. Tra un occhiata e l’altra, i due si innamorano.
  • Io prima di te. Louisa non trova un lavoro che le piace. Le viene offerto di fare da badante ad un ragazzo tetraplegico, Will Traynor. L’inizio è difficile ma lei riesce a trovare la chiave del suo cuore.
  • Carol. America anni ’50: due donne diventano amiche ma presto il loro rapporto inizia a prendere un’inclinazione particolare.
  • Call me by your name. Elio e Oliver si trovano in uno scenario bucolico italiano, tra il caldo dell’estate e le parole dei grandi filosofi, i due si innamorano.

Film da vedere a San Valentino 2020: i Grandi classici

film-san-valentino-2020-classici

(Credits: Youtube)

Ora è il momento dei grandi classici che non passano mai di moda, le storie d’amore che conoscono le persone di ogni generazione. Ecco i titoli:

  • Romeo + Juliet. Il grande classico shakespeariano riportato in un’epoca contemporanea.
  • Colazione da Tiffany. Holly è alla continua ricerca di un uomo da sposare e, trasferita in un appartamento a Manhattan e incontra Paul, un affascinante scrittore.
  • Ghost. Sam e Molly sono felicemente fidanzati ma la loro storia si stravolge quando lui muore in un incidente. Nonostante ciò, i due riescono a riconnettersi grazie al loro legame d’amore.
  • Notting Hill. William è il proprietario di un negozio di libri e la sua vita viene stravolta quando nel suo negozietto entra una diva di Hollywood che gli farà perdere la testa.
  • Se mi lasci ti cancello. Clementine è stanca del suo rapporto con Joel. Decide quindi di farsi asportare la memoria relativa agli anni trascorsi con lui per non viviere il trauma della separazione.

San Valentino 2020: film romantici divertenti

film san valentino commedie romantiche

(Credits: Youtube)

Il romanticismo non è assimilabile sempre a lacrime e disperazione. Talvolta le commedie romantiche nascondono storie meravigliose e degne di nota. Ecco i film più belli di questo genere:

  • Harry ti presento Sally. Harry e Sally sono amici da tempi immemori ma la loro relazione supera ogni limite dell’amicizia, nonostante Harry sia convinto che non possa esistere una relazione tra uomo e donna.
  • Il diario di Bridget Jones. Bridget è convinta che ormai non troverà l’uomo della sua vita ma improvvisamente si ritrova a dover scegliere tra due corteggiatori molto attraenti.
  • 50 volte il primo bacio. Henry incontra la bellissima Lucy ed è amore a prima vista: lei però nasconde un segreto.
  • I love shopping. Rebecca Bloomwood ama lo shopping e ne è dipendente ma si ritrova a lavorare per un giornale che dà consigli su come risparmiare.

Film indipendenti romantici da scoprire per San Valentino 2020

film indipendenti romantici san valentino

(credits: Youtube)

Ci sono dei film di nicchia che sono delle vere e proprie perle: le storie d’amore raccontate in questi film sono speciali e particolari. Qui i titoli dei film da vedere assolutamente.

  • Moonrise kingdom. Due dodicenni vivono una storia d’amore che fa invidia agli adulti e il loro amore raggiunge l’apice quando decidono di scappare.
  • Lost in translation. Bob è una star in declino e incontra Charlotte a Tokyo, una ragazza che gli farà vedere il mondo da un nuovo punto di vista.
  • 500 giorni insieme. Tom si innamora di Sole, crede ancora nei sogni e nell’amore della vita ma le cose non vanno sempre come uno si aspetta.
  • La mia vita a Garden State. Andrew torna a casa sua per il funerale della mamma ma viene travolto da Samantha che gli fa capire che la sua vita a Garden State non è così banale come sembrava.
  • Her. Theodore vive in un mondo super tecnologico dove ogni persona ha il proprio assistente virtuale, anche lui decide di prendere il suo, una donna che si rivelerà la compagna dei suoi giorni solitari.

(Credits copertina: Youtube)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in Cinema e Serie Tv Vita Scolastica