Condividi
Halloween 2018: 7 serie tv da vedere per morire di paura
Condividi su

Halloween 2018: 7 serie tv da vedere per morire di paura

Di Alessio Cappuccio
pubblicato il 27 ottobre

Per Halloween 2018 avete deciso di fare una festa a casa vostra e darvi al binge watching di serie tv horror? Ecco i titoli più spaventosi da guardare con gli amici… per una serata da brivido!

Halloween 2018: 7 serie tv da vedere per morire di paura

Serie tv per Halloween 2018: i titoli horror più paurosi

Una delle idee più comuni anche per Halloween 2018 è tradizione allietare la serata, per così dire, con la visione di un film horror. L’alternativa di una serie tv è francamente meno realizzabile, ma nessuno ha mai detto che la notte delle streghe sia una festa da celebrare solo per una giornata all’anno! Si dice sempre – o meglio, lo dice chi ne è convinto – che bisogna coltivare di più il proprio lato dark, e allora perché non iniziare a festeggiare Halloween con qualche giorno d’anticipo, magari cominciando una serie tv a tema horror, per morire di paura un po’ alla volta? Se non temete il binge watching al cardiopalma ecco i nostri suggerimenti per le 7 serie tv da vedere ad Halloween 2018.

Volete organizzare una festa in casa per Halloween 2018 a tema serie tv horror? Ecco come fare:

haunting-of-hill-house-netflix

Foto: Netflix

Halloween 2018 serie tv: i migliori horror da vedere con gli amici

Avete voglia di trascorrere una serata di Halloween da paura nel senso letterale del termine? Se vi sentite così coraggiosi, invitate a casa i vostri amici e tra dolcetti e scherzetti, è arrivato il momento di vedere una di queste serie horror da brividi!

  • The Haunting of Hill House. Netflix fa debuttare proprio a ottobre una serie tv che è l’adattamento del celebre romanzo di Shirley Jackson del 1959. Un classico dell’horror che ora è diretto da Mike Flanagan, già autore di Oculus e Gerald’s Game. La storia è quella di un gruppo di fratelli che da bambini ha vissuto vicino alla più famosa casa infestata del Paese. Ormai adulti, i protagonisti devono tornare indietro per un lutto e affrontare i fantasmi del passato, forse letteralmente. Trovate qui le migliori serie horror di NetflixSerie tv horror per Halloween 2018: le migliori di Netflix
  • Ghoul. Viene dall’India questa inedita serie tv ambienta in una prigione militare dove risiede il terrorista Ali Saeed Al Yacoub, in attesa di essere interrogato. Per l’operazione è stata infatti chiamata Nida Rahim, una donna abile, spietata e talmente leale al governo da aver fatto arrestare il padre. La giovane capirà però velocemente che il terrorista possiede capacità demoniache, tra cui la conoscenza dei segreti dei suoi interlocutori. Presto il carcere sarà in suo possesso e per Nida le possibilità di sopravvivere si assottiglieranno velocemente.
  • Bates Motel. Di solito è meglio non andare a cercare le origini dei protagonisti (o meglio, antagonisti) dei film horror o thriller di maggiore successo, perché si rischia di rimanere delusi. Un po’ di mistero impalpabile è sempre gradito, ma quando si tratta di un classico come Psycho, con tutto il rapporto malato che si intuisce esserci tra il giovane Norman e la madre Vera, la curiosità la fa da padrona. E allora eccovi questo prequel durato 5 stagioni, per un totale di 50 episodi.
  • Ash vs Evil Dead. A proposito di capisaldi dell’horror, potevamo non citare questa serie tv spassosissima e a tratti paurosamente splatter che vede il ritorno in grande stile di Bruce Campbell nei panni del suo personaggio più amato, Ash? Neanche per sogno, e allora vi consigliamo di non perdervi le avventure dell’azzimato guerriero dalla motosega rovente, in lotta contro i demoni intenzionati a distruggere la razza umana.
  • Devilman Crybaby. Rifacimento in chiave moderna e leggermente psichedelica del classico del fumetto e dell’animazione firmato da Go Nagai, queste miniserie vede il giovane Akira Fudō unirsi a un demone millenario per affrontare una razza di diavoli che si stanno risvegliando, intenzionati a riappropriarsi del mondo degli esseri umani. A convincerlo il suo amico e studioso Ryo Asuka, il quale utilizza metodi sempre più discutibili per portare avanti la battaglia di Devilman, con conseguenze inaspettate e sorprendenti.
  • Kiseiju – L’ospite indesiderato. Una trama leggermente simile, ma dai risvolti molto differenti, è quella alla base di questo nuovo prodotto dell’animazione giapponese. Quando una razza di parassiti lancia il suo tentativo di invasione della Terra, prendendo possesso del corpo di esseri umani, il 17enne Shinichi Izumi per un puro errore finisce per unirsi a un parassita che pur mantenendo intatta la propria coscienza diventa il suo braccio destro. Il ragazzo e il suo nuovo “partner” dovranno mettersi alla ricerca degli altri parassiti, intenzionati a cibarsi degli uomini a loro piacimento.
  • Hannibal. Il personaggio del raffinato serial killer cannibale inventato da Thomas Harris è protagonista di questa serie tv che fa da prequel ai vari film più noti della saga. Al centro della storia c’è la sfida e lo strano e morboso rapporto di attrazione che si sviluppa tra il profiler dell’FBI Will Graham e lo psichiatra Hannibal Lecter: i due sono impegnati nella risoluzione di vari casi legati a serial killer, mentre il secondo continua imperterrito a compiere i propri misfatti. 

Se cercate delle citazioni e delle frasi horror tratte da film e serie tv da dedicare a Halloween, non perdete:

Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per sempre allo studio con la laurea. Nella vita, però, mai dire mai!
Leggi altri articoli in Cinema e Serie Tv Vita Scolastica