Condividi
Tredici 3: quando esce su Netflix, cosa succede ed episodi
Condividi su

Tredici 3: quando esce su Netflix, cosa succede ed episodi

Di Chiara Greco
pubblicato il 26 agosto

La terza stagione di Tredici è disponibile su Netflix! Ecco cosa sapere sui nuovi 13 episodi, da cosa succede a come finisce, fino alle anticipazioni sulla quarta stagione!

Tredici 3: quando esce su Netflix, cosa succede ed episodi

Tredici 3: cosa c’è da sapere sulla terza stagione uscita ad agosto 2019

La terza stagione di Tredici (Thirteen Reasons Why in originale) è uscita su Netflix e, nonostante le tante critiche per aver proseguito una serie che sembrava destinata a concludersi in una stagione, il successo è tale che sarà prodotta anche una quarta (e ultima) stagione. Ormai il suicidio di Hannah Baker è stato interamente raccontato, e i nuovi 13 episodi ruotano intorno all’omicidio di Bryce Walker, il bullo della Liberty High accusato di stupro, che era riuscito a non essere punito per i reati commessi. Chi lo avrà ucciso? Vediamo insieme cosa succede negli episodi, qual è la trama principale della terza stagione, e come vedere in streaming i nuovi episodi di Tredici!

Non vedete l’ora di vedere la quarta stagione di Tredici? Ecco cosa sappiamo:

Tredici 3 episodi: cosa succede nella terza stagione? Le anticipazioni

La terza stagione, come abbiamo visto dal primo trailer, non sarà più incentrata sulla storia di Hannah Baker, ma sull’omicidio di Bryce Walker, il ragazzo che aveva stuprato Hannah portandola alla tragica decisione di suicidarsi e che nella seconda stagione avevamo scoperto essere uno stupratore seriale.

Qui tutti i dettagli su cosa succede:

Tredici 2: dove siamo arrivati e cosa è successo

Se non avete finito di vedere la seconda stagione, consigliamo di bloccarvi qui con la lettura perché potreste rovinarvi il finale! Per chi invece avesse finito tutte le puntate, continuate a leggere tranquillamente! Dove eravamo rimasti? Il centro narrativo della seconda stagione è focalizzato sul processo di Hannah, con precisione tra la scuola e la famiglia della ragazza. In ogni puntata abbiamo ascoltato le testimonianze di tutti i ragazzi coinvolti nelle cassette, avendo quindi una visione diversa dei fatti rispetto a quelli raccontati da Hannah. Oltre a questo, abbiamo scoperto che nella scuola gli episodi di bullismo e di stupro sono stati molteplici e non hanno finito il loro corso nemmeno con il suicidio della Baker. Il processo finisce senza dare giustizia alla famiglia Baker e la storia prende una nuova piega: la vita dopo l’addio definitivo ad Hannah. C’è chi decide di andare avanti, voltando pagina, chi invece è rimasto vittima della storia in generale. Parliamo di Tyler. Il ragazzo è continuamente bullizzato e continua ad esserlo anche quando rimette piede tra i corridoi di scuola, dopo il riformatorio. La serie infatti si conclude con lui che sta per compiere un gesto drammatico ma viene bloccato subito dai suoi compagni.

Tredici 3 streaming: dove vedere gli episodi

Quando la terza stagione uscirà, sarà possibile vedere i nuovi 13 episodi su Netflix. La piattaforma, come sempre, caricherà nella data di uscita scelta, tutte le puntate della terza stagione e noi potremo vederla tutta insieme o un episodio alla volta in base ai nostri impegni e al nostro grado di dipendenza alla serie tv!

Tredici 3 uscita: quando è uscita la terza stagione su Netflix

La terza stagione di Tredici ha finalmente una data di uscita definitiva: sarà disponibile su Netflix dal 23 agosto 2019. I nuovi episodi usciranno in ritardo rispetto a quanto desiderato inizialmente da Netflix che puntava a mandarle in onda nel periodo compreso tra aprile e maggio 2019, come accaduto con le prime due stagioni. Tuttavia, le riprese dovevano iniziare il 13 agosto 2018, ma sono state rimandate fino a quando non è stato raggiunto un accordo sullo stipendio degli attori.

(Credits Immagini: Netflix Italia)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in Cinema e Serie Tv Vita Scolastica