Condividi
7 motivi per i quali le lentiggini sono bellissime
Condividi su

7 motivi per i quali le lentiggini sono bellissime

Di Maria Saia
pubblicato il 17 giugno

Poi se le ha Jesse Williams, le voglio pure io!

7 motivi per i quali le lentiggini sono bellissime

Prima domanda: sapete già cosa sono le lentiggini? Vi siete mai posti il quesito nel corso della vita? Molto brevemente, si tratta di piccole macchie della pelle che di solito si manifestano sul viso, ma anche sulle spalle o sulle braccia, tipiche delle persone con la pelle molto chiara. La loro formazione dipende da fattori genetici ed è legata ad una presenza eccessiva di melanina.

In genere, le persone che le hanno le detestano perché spesso sono state prese in giro, senza una reale ragione. Coprirle col trucco non è cosa semplice, così come non lo è l’avere a che fare con tutti gli amici che vogliono giocare ad “unisci i puntini” su di te o sentire qualcuno che ti dice “Hai qualcosa sul volto” per poi scoprire che no, in realtà non hai niente: sono solo le tue benedette lentiggini!

Non temete perché non esistono assolutamente motivi per il quali ci si deve vergognare delle proprie lentiggini. Anzi, è proprio il contrario: sono una caratteristica talmente bella che non avrebbe neanche bisogno di essere difesa. Noi però ci schieriamo sempre dalla parte dei più “deboli”: ecco dunque 7 motivi per i quali le lentiggini sono semplicemente bellissime!

lentiggini

1. In tutte le epoche storiche sono considerate di tendenza

Sapevate che in tutte le foto delle riviste, i principali brand del mondo della moda tendono ad accentuare le lentiggini presenti sul volto delle modelle? Dunque se le avete ritenetele qualcosa della quale si può solo essere orgogliosi!

2. Rendono qualsiasi volto ancora più tenero

In effetti, se penso a tutte le persone che conosco con le lentiggini, la loro espressione facciale è veramente carina e coccolosa. Roba che fa venire il desiderio incomprensibile di carezze e affetto. Non trovate sia così?

freckled girl

3. Non tutti le hanno: fate parte di una categoria di “eletti”

Ogni essere umano è unico. Nel vostro caso, l’unicità è solo enfatizzata da questo dono che vi permette di distinguervi in mezzo ad una folla. A me sembra una gran bella cosa, no?

dean-freckles

Continua a leggere
Maria Saia
Quando sono nata ero una sirena, ma invece di cantare come le mie sorelle, passavo il tempo a scrivere. Il problema era che vivendo sott'acqua i miei quaderni si inzuppavano tutti e l'inchiostro andava via. Per questo ho chiesto a mio padre, il re degli oceani, di darmi delle gambe per andare a vivere in superficie. Adesso abito sulla terra e continuo a passare i miei giorni scrivendo. L'inchiostro, per fortuna, non va più via. In ricordo delle mie origini, tutti i miei amici mi chiamano "Mari". :)
Leggi altri articoli in Curiosità Vita Scolastica