Condividi
Costumi di Halloween: i 7 più originali e spaventosi
Condividi su

Costumi di Halloween: i 7 più originali e spaventosi

Di Stefania Antonelli
pubblicato il 24 ottobre

La notte dei morti viventi si avvicina: cominciamo col suggerirti delle idee per i travestimenti per Halloween 2018 paurosi da non perdere!

Costumi di Halloween: i 7 più originali e spaventosi

Costumi Halloween 2018: i migliori vestiti horror per lei e per lui

Il 31 ottobre si avvicina ma non avete ancora scelto il costume di Halloween? Per partecipare a una festa di Halloween 2018, oltre a zucche intagliate e film horror da vedere, è necessario un vestito ad hoc per spaventare amici e amiche! Il pensiero di cosa mettersi quel giorno occupa per giorni la mente di ragazzi e ragazze che vogliono apparire assolutamente terrrrrribili nella tanto temuta notte dei morti viventi. E allora eccoci qui, anche quest’anno, per aiutarti a preparare al meglio questo evento speciale! Se non hai idee per fare colpo alla festa più spaventosa dell’anno, non ti preoccupare perché c’è l’imbarazzo della scelta:  strega? zombie? vampiro? fantasma? Ma anche gatto assassino, zucca gigante, sposa cadavere…le opzioni terrificanti per i costumi di Halloween 2018 sono numerosissime, basta solo giocare con un po’ di fantasia e lasciare spazio all’immaginazione! Che la paura sia con noi!

Vuoi organizzare una festa a casa per Halloween? Leggi:

costumi di halloween

Halloween 2018: i costumi più terrificanti

Vuoi trovare un costume spaventoso per Halloween 2018? Ecco i vestiti di Halloween horror da non perdere con cui fare prendere un colpo ad amici e parenti.

Costumi Halloween ragazza: Giano Bifronte

Giano bifronte è il costume di Halloween perfetto per spaventare con un lato della faccia qualsiasi persona si avvicini a te. Se poi, senza impressionarti troppo, riesci anche a inserire una lente a contatto gialla, il gioco (anzi l’incubo) è ben che servito!

Costumi Halloween coppia: gemelle paurose

Questo travestimento non ha bisogno di spiegazione ma solo di trovare un’amica che sia almeno alta come te e che ti assomigli un po’ fisicamente. Poi, per il resto, basterà un trucco ad hoc, tanto sangue finto e una parrucca!

Costumi Halloween uomo: pipistrello

Un’idea carina, dark, ma allo stesso tempo divertente, è vestirsi da pipistrello! Si evita così il cliché del vampiro, ma farete una super figura alla festa!

Vestiti Halloween fai da te: Il corpo muscoloso

Hai presente le immagini dei libri di scienza in cui si mostra l’apparato muscolare? Ecco, riproporre questo costume dal vivo è davvero originale e pauroso! Puoi acquistare il vestito oppure crearlo da solo/a con l’uso di tempere, pennarelli, teli e tanta tanta creatività e manualità! Il risultato è garantito!

Costumi Halloween per adulti: Orecchie a punta

Prendete una testa di maiale (finto ovviamente), o di un animale leggendario mostruoso con orecchie a punta, denti aguzzi (tipo un elfo della Gringott per intenderci, ma ancora più scary), abbianate un completo gessato e il gioco è fatto!

Vestiti Halloween horror: Psycho Clown

Sappiamo tutti che non c’è niente di più spaventoso di un clown (IT insegna). Se volete quindi andare sul sicuro, indossando un costume davvero creepy e terribile, basta scegliere un costume da pagliaccio con una maschera da clown pazzo!

Vestiti Halloweeen fai da te: Motosega e sangue

Questo travestimento…non è per i più suscettibili. Per crearlo, servono una sega (anche finta), una maschera, vestiario da boscaiolo e tanto sangue finto. Cosa ne pensate? A me ricorda qualcuno…che per notti e notti mi ha tenuto sveglio nel letto!

Cerchi altre idee per Halloween? Non perdere:

Stefania Antonelli
Partita a diciotto anni alla volta dell’Irlanda, non mi sono più fermata. Dopo un mese a Dublino, è stata la volta di Valencia, Alicante, Barcellona, Siviglia e Londra fino a Parigi, dove ho vissuto per un anno. Studiando sui libri tra arrivi e partenze, ho preso una laurea in lettere moderne. Intanto e da sempre, scrivo. Scrivo sul pc, sulla mia moleskine, sugli scontrini, su fogli volanti, sulle cartine, a volte persino sui muri (ma di camera mia) e, naturalmente, su ScuolaZoo.
Leggi altri articoli in Curiosità Vita Scolastica