Condividi
Educational Day: invenzione e creatività per studenti al Maker Faire
Condividi su

Educational Day: invenzione e creatività per studenti al Maker Faire

Di Roberta Ravelli
pubblicato il 14 settembre

Invenzione e innovazione? Se queste parole fanno parte del vostro vocabolario non potete mancare al Maker Faire, il più importante evento dedicato ai maker

Educational Day: invenzione e creatività per studenti al Maker Faire

Invenzione, creatività, innovazione??? Se queste parole fanno parte del vostro vocabolario non potete mancare al Maker Faire, il più importante e spettacolare evento dedicato ai maker: appassionati di tutti i tipi che hanno in comune la voglia di condividere progetti, conoscenze e scoperte.

L’edizione europea del Maker Faire si terrà a Roma dal 16 al 18 ottobre presso l’Università La Sapienza: scienza, fantascienza, tecnologia, divertimento e business sono raccolti  per soddisfare i curiosi di tutte le età facendo loro sperimentare le invenzioni ideate dai makers.

Maker Faire - Roma 2015

È una fiera che unisce scienza, fantascienza, tecnologia divertimento e business e dà vita a qualcosa di completamente nuovo. Maker Faire, infatti, è una manifestazione nata per soddisfare un pubblico di curiosi di tutte le età che vuole conoscere da vicino e sperimentare le invenzioni create dai makers, volte a risolvere i problemi della vita di tutti i giorni, grandi e piccoli che siano!

Il bello di questa iniziativa è che non è riservata ai soli “addetti ai lavori”: le innovazioni vengono messe al servizio di tutti, grandi e bambini, ma soprattutto durante l’Educational Day, che si terrà durante la mattinata del 16 ottobre (dalle 9.00 alle 13.00), l’ingresso sarà riservato esclusivamente alle scuole, in modo che i ragazzi abbiano modo di imparare e stupirsi! Avere questa possibilità è semplicissimo, basta compilare qualche campo informativo e prenotare!

Un’iniziativa che può rivelarsi davvero stimolante per i giovani studenti, spronati a tirare fuori il loro talento e a condividerlo con gli altri!

Noi di ScuolaZoo ci saremo… E voi?

Roberta Ravelli
Web editor di professione che fatica ancora a rinunciare alla carta stampata. La mia passione è l’immaginazione e tutti quei mondi che con essa è possibile visitare, sia che fluiscano dall’inchiostro di una penna creativa, sia che si concretizzino sullo schermo grazie alla macchina da presa di una regista geniale. Il sogno? Dar corpo alle mie idee. Intanto… “divoro la mia esistenza con un appetito insaziabile. Come finirà tutto ciò? Lo ignoro” [P.P.Pasolini].
Leggi altri articoli in Curiosità Vita Scolastica