Condividi
Decorazioni di Halloween: 6 idee paurose e originali per la tua festa
Condividi su

Decorazioni di Halloween: 6 idee paurose e originali per la tua festa

Di Stefania Antonelli
pubblicato il 24 ottobre

Hai trovato la location perfetta per la festa di Halloween!? Ecco 6 decorazioni di Halloween che renderanno la tua casa terrificante…anzi agghiacciante!

Decorazioni di Halloween: 6 idee paurose e originali per la tua festa

Halloween 2018: le decorazioni più originali per la tua festa del 31 ottobre

Halloween: tutti conoscono questa festa paurosa che ormai da anni è arrivata in Italia con tutta la sua più spaventosa tradizione. Da un po’ di tempo, durante la notte dei morti viventi, spaventosa e da brivido, dalle case vediamo uscire personaggi di ogni tipo: dagli zombie con la bocca spalancata e i ciuffi di capelli che scendono sottili e appiccicati sulle gote alle streghe con cappelli altissimi, decorati con ragni e ragnatele, dalle maschere spaventose ai costumi assurdi. La creatività non manca, soprattutto a chi si cimenta in speciali idee per il 31 ottobre e ha intenzione di organizzare una super festa di Halloween a casa: tra dolci di Halloween per corrompere la prof., cene a tema, feste paurose…ormai ce n’è per tutti i gusti! Tutto si tinge di arancione, c’è chi intaglia la zucca, chi cerca film horror spaventosi per trascorrere la notte in casa da solo, chi cerca idee per Halloween sui modi con cui  spaventare i propri amici. Oggi vogliamo parlarvi delle location più agghiaccianti nel mondo e darvi idee per 6 decorazioni di Halloween che renderanno la tua casa terrificante…anzi agghiacciante!

State cercando menu, altri costumi e super scherzi di Halloween? Non perdete:

decorazioni di halloween

Decorazioni Halloween 2018: addobbi perfetti per le feste

Se stai cercando degli addobbi per Halloween ma non hai tempo di realizzarli da solo, ecco tre idee che fanno al caso tuo:

  • Lapide: il vero punto forte del tuo appartamento potrebbe essere questa grande lapide. Non sapete come realizzarla a mano?
  • Scopa da strega: ad Halloween non possono certo mancare le scope volanti!
  • Zucca di Halloween: non può mancare, in una festa di Halloween che si rispetti, la classica zucca intagliata con cui puoi decorare la vostra tavolata.

Decorazioni Halloween fai da te: le migliori

Volete rendere la vostra casa da brivido per il vostro party di Halloween? Allora non potete non provare a realizzare queste sei decorazioni paurose che lasceranno a bocca aperta i vostri amici!

  1. SCHELETRI FLUORESCENTI

decorazioni di halloween

2. DENTI DI DRAGO

decorazioni di halloween

3. OCCHI AGGHIACCIANTI

decorazioni di halloween

4. TESCHI IN GIARDINO

decorazioni di halloween

5. RAGNATELE SUI LAMPIONI 

decorazioni di halloween

6. LANTERNE A FORMA DI ZUCCA

decorazioni di halloween

Sarete talmente fortunati da fare ponte per Halloween? Scoprite se la vostra regione ha previsto la chiusura della scuola e cosa fare il 31 ottobre:

Stefania Antonelli
Partita a diciotto anni alla volta dell’Irlanda, non mi sono più fermata. Dopo un mese a Dublino, è stata la volta di Valencia, Alicante, Barcellona, Siviglia e Londra fino a Parigi, dove ho vissuto per un anno. Studiando sui libri tra arrivi e partenze, ho preso una laurea in lettere moderne. Intanto e da sempre, scrivo. Scrivo sul pc, sulla mia moleskine, sugli scontrini, su fogli volanti, sulle cartine, a volte persino sui muri (ma di camera mia) e, naturalmente, su ScuolaZoo.
Leggi altri articoli in Curiosità Vita Scolastica