Condividi
Libri d’amore recenti: i romanzi attuali consigliati
Condividi su

Libri d’amore recenti: i romanzi attuali consigliati

Di Valeria Rombolà
pubblicato il 17 agosto

Non sapete quali libri d’amore leggere? Ecco qui tutti i nostri consigli da non perdere. Sia in ebook, che in cartaceo: l’importante è leggere.

Libri d’amore recenti: i romanzi attuali consigliati

Libri d’amore 2019: quali leggere

I libri d’amore sono sicuramente un’ottima terapia per i cuori infranti ma anche per chi sta vivendo un periodo particolarmente bello con il suo patner. La lettura vi permetterà di acquisire una maggiore consapevolezza sul vostro rapporto e suoi vostri sentimenti. Il libro, da sempre, è un ottimo strumento di  auto aiuto ed un mezzo di conoscenza interiore molto valido. Ecco qui tutti i migliori libri d’amore usciti nella tra il 2018 e il 2019. Andiamo a vedere quali sono i must to read in tema d’amore di questo nuovo anno.

Qui trovate tante altre idee per le vostre letture:

Libri d’amore: guida all’acquisto

Che scegliate la versione digitale o rimaniate affezionati a quella cartacea, l’importante è che leggiate. Ma quali sono i libri d’amore di questo nuovo anno? Ecco qui una breve guida dei migliori libri d’amore del 2018-2019:

  1. Laetitia Colombani, La treccia: la storia di tre amiche e dei loro amori. Un romanzo che non potrà che toccare i vostri cuori. Il libro ha vinto il prestigioso premio Prix Relay. Le donne vengono da tre Paesi diversi: talia, India e Canada. Le loro vite danno tanta speranza ed aiutano a credere che si possa vivere con orgoglio, fiducia e speranza.
  2. Gail Honeyman, Eleanor Oliphant sta benissimo: ha già scalato tutte le classifiche mondiali questo testo che con ironia e sarcasmo affronta alcuni temi chiave della vita, tra cui proprio l’amore. Una riflessione intelligente sulla vita e sulle aspettative che ognuno di noi riserva verso di essa.
  3. Guillermo del Toro, La forma dell’acqua – The Shape of Water: questo libro racconta l’insolita storia tra una ragazza ed un essere molto particolare. Il senso del testo è l’espressione dell’amore senza differenze ed in grado di superare qualsiasi barriera e pregiudizio sociale.
  4. André Aciman, Chiamami col tuo nome: una lunga lettera d’amore che lascia il lettore con tante domande. Questo libro racconta una storia di vent’anni fa di un’estate in Riviera. Una di quelle estati che segnano la vita per sempre.
  5. Joanna Cannon, A proposito di Elsie: Florence, 84 anni, caduta a terra aspetta i soccorsi e intanto ricorda. Amicizia, nostalgia, amore per l’uomo della sua vita. Proprio su questo aspetto il libro concentra le più profonde riflessioni, emozionando profondamente il lettore. In cima alle classifiche UK, anche in Italia ha riscosso un ottimo successo.
  6. Paolo Giordano, Divorare il cielo: il libro è ambientato in una magica masseria pugliese. Un racconto che non può che far emozionare e vede come protagonisti tre ragazzi ed una ragazzina. Tra di lei ed uno di loro nascerà una storia d’amore unica. Sicuramente uno dei libri più belli dell’anno.
  7. Ilaria Tuti, I fiori sopra l’inferno: «Mi chiamo Teresa Battaglia e vedo oltre i fiori che crescono sul terreno. Vedo l’inferno sotto i nostri piedi.» Una protagonista forte che racconta con profonda sensibilità la sua crescita interiore, in cui l’amore appare sicuramente come uno dei tasselli chiave del suo percorso di maturazione.

(Foto Credits: Pixabay)

Valeria Rombolà
Da sempre sono una grande appassionata di libri e giornalismo, tento oggi di realizzare i miei sogni tra mille peripezie e tanta positività. Energica,solare e sempre spiritosa con tanta voglia di imparare e buttarmi in nuove avventure!
Leggi altri articoli in Curiosità Vita Scolastica