Condividi
Nel nuovo album di Tiziano Ferro c’è un duetto con Jovanotti
Condividi su

Nel nuovo album di Tiziano Ferro c’è un duetto con Jovanotti

Di Alice Giusti
pubblicato il 22 ottobre

All’orizzonte ci sono un nuovo CD, collaborazioni con popstar italiane e internazionali e un tour nella primavera-estate 2020.

Nel nuovo album di Tiziano Ferro c’è un duetto con Jovanotti

Di cosa parliamo:

  • Accetto Miracoli è il nuovo lavoro in studio di Tiziano Ferro ed include 12 nuove canzoni.
  • L’album, in uscita il 22 novembre, segue la pubblicazione dell’omonimo singolo e di Buona (Cattiva) Sorte.

In arrivo un nuovo CD «fresco, onesto, energico»

Tiziano Ferro sta per tornare con il suo ultimo album, Accetto Miracoli: dopo il successo dei due primi estratti dal CD – Buona (Cattiva) Sorte e il brano che dà il nome al lavoro in studio – da venerdì 22 novembre potrete ascoltare altri dieci nuove canzoni di zecca, incluso un attesissimo duetto con Jovanotti. Un album che il suo creatore ha definito «fresco, onesto, energico, figlio dell’esigenza di consegnarmi ad esperienze nuove» e che potete già pre-ordinare su tutte le principali piattaforme di streaming musicali.

nstagram-feed-tiziano-ferro

L’Instagram Feed di Tiziano Ferro è bianco e nero in vista dell’uscita del nuovo album.

La tracklist

Accetto Miracoli è un album prodotto da Timbaland sotto etichetta Virgin Records ed è composto da dodici canzoni più due bonus-track (disponibili solo nel formato digitale) che sono versioni alternative di Accetto Miracoli e In Mezzo A Questo Inverno, nell’arrangiamento curato dal produttore superstar del sound latino Reyes Copello. Ecco la tracklist completa:

  1. Vai ad amarti
  2. Amici per errore
  3. Balla per Me feat. Jovanotti
  4. In mezzo a questo inverno
  5. Come farebbe un uomo
  6. Seconda pelle
  7. Il destino di chi visse per amare
  8. Le 3 parole sono 2 
  9. Un Uomo Pop
  10. Casa a Natale
  11. Buona (Cattiva) Sorte
  12. Accetto Miracoli
  13. In Mezzo a Questo Inverno Reyes cut (bonus-track solo sul formato digitale)
  14. Accetto Miracoli Reyes cut (bonus-track solo sul formato digitale)

Il duetto con Jovanotti e con Ana Guera

Del duetto con Jovanotti sappiamo al momento molto poco: si tratta dell’unica feat. presente nell’album ed è intitolata Balla per me. Non l’abbiamo ancora ascoltata, ma sappiamo già che sarà un grandissimo successo. I duetti, però, di Tiziano Ferro continuano anche al di fuori dei lavori in studio: da venerdì 18 ottobre è disponibile Acepto Milagros, canzone in spagnolo realizzata con la popstar Ana Guera.

Le prevendite dell’album

Nonostante Accetto Miracoli esca ufficialmente il 22 novembre, è già possibile prenotarlo su Spotify (pre-save), iTunes (pre-order) e Apple Music (pre-add) andando QUI. Se non vedete l’ora di imparare le canzoni a memoria, quindi, potete già assicurarvi il primo ascolto alla mezzanotte della data di uscita. Inoltre, non dimenticatevi che a partire dal 30 maggio 2020, Tiziano Ferro sarà protagonista di 13 concerti negli stadi italiani con il suo TZN2020 tour.

(Foto: Ufficio Stampa e Tiziano Ferro Profilo Instagram Ufficiale)

Alice Giusti
Aspirante Jane Austen sin dalla tenera età, vivo con la valigia sempre pronta. Oggi Londra, domani Parigi, viaggio fisicamente o con la mente, basta un po’ di buona musica, un classico o una serie tv storica per farmi sognare. Appassionata di tutto ciò che è British, per vivere scrivo e mi piace talmente tanto che alla fine, mi sa, scrivo per vivere.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica