Condividi
Concorrenti Amici 2019-2020: chi sono i nuovi allievi di ballo e canto
Condividi su

Concorrenti Amici 2019-2020: chi sono i nuovi allievi di ballo e canto

Di Alice Giusti
pubblicato il 16 novembre

Amici 19: I nomi dei ballerini e dei cantanti che compongono la nuova classe del talent di Maria De Filippi.

Concorrenti Amici 2019-2020: chi sono i nuovi allievi di ballo e canto

Amici 2020: l’elenco allievi e chi sono i 17 ballerini e cantanti 

Amici di Maria De Filippi 19 è iniziato e la novità principale di ogni edizione è sempre e comunque la nuova classe. Sono infatti i ballerini e i cantanti il vero cuore del talent di Canale 5, che ogni anno impariamo a conoscere, supportare e poi seguire o meno una volta usciti dal programma. Tra i giudizi severissimi dei prof (Alessandra Celentano e Zerbi su tutti), lezioni stancanti, sfide ed eliminazioni a ogni puntata, il percorso degli allievi dentro la scuola per arrivare al serale non è facile e impegnativo, ma sicuramente d’ispirazione. Vediamo di conoscere un po’ meglio chi sono i concorrenti di Amici 2020: avete già un preferito?

Qui trovate la diretta della seconda puntata:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Le emozioni crescono banco dopo banco! Sentite QUA 😉 #Amici19

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale) in data:

Chi sono gli allievi di Amici 2020?

Ecco l’elenco completo della classe di quest’anno, o meglio, almeno per la prima puntata, visto che sappiamo che ogni settimana c’è chi resta e chi è costretto ad andare. Vi aggiorneremo comunque con tutte le eliminazioni e le new entry.

Concorrenti di ballo

  • Alioscia Grossi: 17 anni, toscano, è ballerino di Veronica Peparini. Ha già provato a entrare ad Amici lo scorso anno, ma aveva perso la sfida con Vittorio. Curiosità? Da piccolo ha partecipato alla trasmissione di Paolo Bonolis Chi ha incastrato Peter Pan?
  • Talisa: ballerina hip-hop, entra subito dopo essersi esibita nella corale voluta da Timor.
  • Federico: vince la battle di hip-hop contro Vincenzo ed entra nella scuola.
  • Giorgia: vince una sfida corale di danza modern-contemporanea e ottiene un banco.
  • Valentin: ballerino di danza latina, campione e ai primi posti nel ranking internazionale, è entrato nella scuola dopo la sfida con Javier.
  • Javier: ballerino cubano di danza classica e contemporanea, è il prediletto della Celentano e ha stupito tutti con il suo talento.

Concorrenti di canto

  • Nyv: nome completo Nyvinne, è arrivata seconda lo scorso anno a Sanremo Giovani, alle spalle di Mahmood, con il brano Io ti penso (qui testo). Suona il piano e l’ukulele.
  • Gaia Gozzi: vi sembra di conoscere la cantante italo-brasiliana? Ha partecipato all’edizione 2016 di X Factor nel team delle Under Donna di Fedez, arrivando seconda.
  • Jacopo Ottonello: con la sua faccia pulita e la chitarra, sarà il più amato dalle ragazze.
  • DevilA: poteva mancare la quota trap? DevilA è l’erede di Biondo e Jefeo.
  • Francesco Bertoli: Draco Malfoy è tornato? Il platinato cantante, che si diletta in rima sul McDonald, batte Patrick, cosplay con i capelli corti di Billie di Stranger Things, e ottiene il banco. Vi sembra di averlo già visto? Al di là dei paragoni con Harry Potter, era arrivato ai Live di X Factor con il suo gruppo, ma poi si erano rifiutati di sottoscrivere il contratto.
  • Giulia: si era già presentata ai casting nel 2017, è tornata e questa volta ce la fa.
  • Martina: già tra le preferite di Maria De Filippi, la previsione è che la vedremo per diverso tempo, anche perché è molto brava.
  • Inico: anche una band ad Amici, quella degli Inico.
  • Michelangelo
  • Stefano
  • Skioffi: il cantautore è entrato nella scuola dopo aver vinto la sfida con Gabriele. Prima, però, è stato criticato per i suoi vecchi testi dai contenuti volgari e sessisti. Una commissione esterna di musicisti ha deciso sulla sua ammissibilità ad Amici.

Leggi anche:

(Foto Credits: Amici di Maria De Filippi Instagram)

Alice Giusti
Aspirante Jane Austen sin dalla tenera età, vivo con la valigia sempre pronta. Oggi Londra, domani Parigi, viaggio fisicamente o con la mente, basta un po’ di buona musica, un classico o una serie tv storica per farmi sognare. Appassionata di tutto ciò che è British, per vivere scrivo e mi piace talmente tanto che alla fine, mi sa, scrivo per vivere.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica