Condividi
Amici 2019: tutto sulla gara di inediti e nuove squadre Sparta e Atene
Condividi su

Amici 2019: tutto sulla gara di inediti e nuove squadre Sparta e Atene

Di Alice Giusti
pubblicato il 15 gennaio

Novità Amici 2019: la classe di Amici 18 cambia squadre e si prepara alla gara di inediti. Pronti a scoprire tutte le ultime news dalla scuola di Maria De Filippi?

Amici 2019: tutto sulla gara di inediti e nuove squadre Sparta e Atene

Concorrenti Amici 2019: come cambiano le squadre e tutto sulla gara di inediti 

Grandi novità ad Amici 2019: durante la puntata di martedì 15 gennaio su Canale 5, la commissione di canto e ballo ha annunciato ai concorrenti un cambio delle squadre Sparta e Atene, dopo la richiesta della seconda squadra, risultata sempre perdente nelle sfide del sabato durante il pomeridiano. Come anticipato poi sabato 12 gennaio da Maria De Filippi, è arrivato il momento per i cantanti della scuola di mettersi alla prova con i loro inediti: oltre a cantarli sul palco, questi saranno disponibili per 24 ore in esclusiva e i fan del programma potranno votare la canzone che preferiscono. Chi vincerà la gara di inediti ad Amici 18? Come funziona? E come sono cambiate le squadre? Scopriamolo subito!

È arrivato sabato: nella puntata di oggi ne vedremo delle belle, tra sfide, nuovi inediti e tanto altro! Non perdere il live con noi di ScuolaZoo:

Per non perdere tutte le altre novità del Daytime di questa settimana di Amici 19, leggete qui:

Amici 2019 inediti: come funziona e cosa sapere

Una delle novità più attese di Amici 18 è senz’altro la gara di inediti tra i cantanti della scuola: anche quest’anno, tutti i fan del programma potranno votare la canzone che preferiscono per eleggere la canzone più bella. La sfida è strutturata come un torneo, quindi con sfide a due a due, i cui vincitori andranno a sfidarsi tra di loro fino all’elezione dell’inedito più amato dal pubblico.

Al momento è stato annunciata la prima sfida, Ci vogliamo bene di Mameli contro Perché non amici di Alessandro Casillo: da mezzanotte di mercoledì 16 gennaio, è possibile ascoltare in esclusiva per 24 ore su TIMMUSIC i due inediti dei ragazzi.

Qui trovate i due testi delle canzoni:

Amici 18: chi ha cambiato squadra e perché

Viste le continue perdite della squadra Atene nella sfida del sabato, i ragazzi del team hanno considerato l’ipotesi di cambiare i suoi componenti. Dopo avere ascoltato le motivazioni degli allievi della squadra Atene, i professori di canto e ballo hanno comunicato a tutti il cambio di squadra: Alessandro Casillo e Gianmarco passano alla squadra Sparta, mentre Alvise e Miguel entrano nelle fila di Atene.

(Foto Credits: Amici di Maria de Filippi Facebook)

Alice Giusti
Aspirante Jane Austen sin dalla tenera età, vivo con la valigia sempre pronta. Oggi Londra, domani Parigi, viaggio fisicamente o con la mente, basta un po’ di buona musica, un classico o una serie tv storica per farmi sognare. Appassionata di tutto ciò che è British, per vivere scrivo e mi piace talmente tanto che alla fine, mi sa, scrivo per vivere.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica