Condividi
Amici 2019, tutto su Mameli: chi è il cantante, lo stile indie e le canzoni
Condividi su

Amici 2019, tutto su Mameli: chi è il cantante, lo stile indie e le canzoni

Di Valeria Rombolà
pubblicato il 30 novembre

Tutto quello che c’è da sapere su Mameli di Amici 2019: curiosità, canzoni e dichiarazioni del giovane cantautore indie della scuola di Amici di Maria De Filippi.

Amici 2019, tutto su Mameli: chi è il cantante, lo stile indie e le canzoni

Amici 18, chi è Mameli: tutto sul nuovo allievo di canto e curiosità

La nuova edizione di Amici 2019 semrba essere il palco per tantissimi talenti di canto e di ballo. Tra gli allievi che hanno già ottenuto un banco nella scuola di Maria de Filippi c’è Mameli, il cantautore indie dai testi e sound alternativi. Le sue canzoni inedite hanno convinto i professori di ballo e di canto che, a gran sorpresa, gli hanno dato un banco durante l’ultima diretta di sabato. Il suo stile, sia estetico che musicale, è veramente particolare: scopri insieme a noi di ScuolaZoo chi è Mameli, la sua vita privata, tutto sulla sua musica e il profilo Instagram!i

Qui trovate la canzone di Mameli, Ci vogliamo bene, con testo e significato:

Chi è Mameli: la vita privata e la biografia dell’allievo di canto di Amici 2019

Si fa chiamare Mameli ma il suo vero nome è Fabio Migliano. Il suo nome d’arte è un omaggio alla sua città ed in particolare alla via in cui risiede. Infatti, il giovane ventitrenne è nato nella provincia di Milano e rivendica con orgoglio la sua provenienza, in particolare il suo qartiere d’origine, Quartier Tessera, a cui è molto affezionato. Ha sempre nutrito una grande passione per la musica, in particolare per quella indie che gli ha permesso di esprimere la sua personalità e le contraddizioni della sua città e del suo quartiere di origine. Il giovane ha infatti dichiarato che, proprio attraverso la musica, riesce dare voci ai problemi del suo tempo e della sua generazione. Nella sua scheda di presentazione si definisce si definisce negativo e a tratti paranoico, ma sullo schermo appare come un ragazzo educato e gentile.

Mameli di Amici 18: curiosità sull’allievo di canto e sulla sua musica indie pop

Lo stile che contraddistingue il giovane è  una forma di indie che lui stesso ama definire emotivo data la forte carica sentimentale delle sue canzoni. Dichiara di comporre la maggior parte della sua musica in casa. Nei suoi testi parla molto spesso del suo quartiere di origini e della sua infanzia. Il principale inedito, che ha presentato in questa edizione di Amici, 18 si chiama Oggi no, canzone che ha ricevuto un ottimo riscontro da parte dei professori che hanno votato all’unanimità per il suo ingresso nella scuola. A seguito dell’ esibizione gli ha permesso l’accesso nella sua ha dichiarato che “è stata un’emozione grandissima, nella vita ho l’ambizione di creare qualcosa di mio, qualcosa di nuovo, non seguire ciò che fanno tutti. Vorrei essere un esempio per i tanti ragazzi che vengono dalla strada, che vivono in periferia ma possono arrivare ovunque, con la determinazione e la passione. Bisogna solo avere coraggio”. Mameli ha, inoltre, presentato inoltre il suo secondo inedito dal titolo Ci vogliamo bene. Il giovane cantautore ha detto che, spesso, l’ispirazione per i testi gli arriva durante la notte e si ritrova a scrivere agli orari più improbabili perché per lui la musica è come un’onda che arriva e non puoi fermare!” Insomma Mameli si pone già come un carattere dal quale ci si può aspettare molto!

Mameli su Instagram: le foto del suo profilo privato

Il giovane cantautore indie della provincia di Milano ha aperto da poco il profilo Instagram ma vanta già 17 mila follower. Sul social mostra la sua creatività ed il suo estro con alcune foto davvero artistiche ed innovative!

View this post on Instagram

Benvenuti nel mio universo

A post shared by M A M E L I (@universomameli) on

(Credits Foto: @amiciofficial; @universomameli)

Valeria Rombolà
Da sempre sono una grande appassionata di libri e giornalismo, tento oggi di realizzare i miei sogni tra mille peripezie e tanta positività. Energica,solare e sempre spiritosa con tanta voglia di imparare e buttarmi in nuove avventure!
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica