Condividi
Amici 2019, riassunto puntate 13-17 maggio Daytime: semifinale e novità sulla Finale
Condividi su

Amici 2019, riassunto puntate 13-17 maggio Daytime: semifinale e novità sulla Finale

Di Selena
pubblicato il 17 maggio

I semifinalisti di Amici di Maria De Filippi si preparano al penultimo serale: seguite con i noi le puntate del Daytime per scoprire anticipazioni e novità sulla Finale in arrivo.

Amici 2019, riassunto puntate 13-17 maggio Daytime: semifinale e novità sulla Finale

Amici 2019 Daytime: novità su semifinalisti e sulla Finale del Serale

La settima puntata del serale di Amici 2019 è stata piuttosto intensa. Dopo l’abbandono dei caoch Ricky Martin e Vittorio Grigolo, i concorrenti rimasti in gara se la sono dovuta cavare da soli , ma per una volta tutto si è svolto in serenità, complice l’assenza (solo per sabato 11 maggio) di Loredana Berté. Durante l’ultima puntata del Serale abbiamo visto l’abbandono della scuola prima di Mameli, uscito sconfitto dalla battaglia con Umberto, e poi di Umberto stesso che, in una sfida con Alberto Urso per la semifinale, è stato sconfitto. Alla fine quindi alla semifinale sono arrivati Tish, Giordana, Alberto, Vincenzo e Rafael. Una bellissima notizia però è arrivata per il ballerino Umberto visto che Maria De Filippi, nonostante l’eliminazione, gli ha proposto di rimanere nel team dei professionisti qualora non vinca una borsa di studio di Banca 5. Ora però è tempo di guardare al futuro e capire tutto il possibile sulla Semifinale di Amici 2019 in arrvo! In questo articolo di ScuolaZoo troverete tutti i riassunti delle puntate del Daytime di Amici 18 dal 13 al 17 maggio.

Chi dei concorrenti si avvicina alla vittoria di Amici 18? Scopritelo nella diretta live della semifinale:

daytime-amici-2019-13-17-maggio2

Amici 2019 puntate 10-17 maggio: riassunti Daytime ed anticipazioni sulla Semifinale

C’è tanta tensione nell’aria ora che le squadre dei concorrenti di Amici 2019 sono state sciolte e i ragazzi dovranno cavarsela da soli. Ma non solo, ormai la Finale è alle porte e quella di sabato prossimo sarà proprio la Semifinale del Serale di Amici 2019. Ad aggiudicarsi un posto, come abbiamo detto, sono stati Tish, Giordana, Rafael e Alberto, ma la gara è ancora aperta anche per loro! Chi arriverà in Finale ad Amici 18? Quale talento si merita di trionfare? Come sarà svolta la Finale del programma? Sono domande che, si spera, troveranno risposta nella messa in onda delle puntata del Daytime di questa settimana quindi cerchiamo di rimanere sintonizzati!

Riassunto Amici 2019 Venerdì 17 maggio

I ragazzi sono concentrati sulle assegnazioni in vista della semifinale: Vincenzo e Rafael provano in studio le loro coreografie con Giuliano Peparini, mentre Giordana ripassa “Questa lunga storia d’amore” con il suo vocal coach. Alberto, infine, è alle prese con “Hello” di Adele. Per stemperare la tensione, i ragazzi vengono coinvolti in una gara di “musichiere”: a trionfare sono alla fine i blu, che vengono premiati con una gustosissima cena. Riusciranno a ripetersi agli stessi livelli anche domani sera?

Riassunto Amici 2019 Giovedì 16 maggio

Rafael viene a scoprire dello scherzo di Mameli a Giordana, tira così un sospiro di sollievo togliendosi la falsa maglietta della sfida. Alberto ripensa alle foto della nonna e racconta a Vincenzo i ricordi insieme a lei. Scopriamo chi è il super ospite dell’ottava puntata del serale: Renato Zero! Con lui si esibiranno solo i ballerini, Rafael e Vincenzo, che provano la coreografia in sala prove con i professionisti. I cantanti si preparano alle esibizioni della semifinale: Alberto ripassa “Volare”, “La voce del silenzio”e “Romanza” con il maestro Pino Perris. Giordana è in saletta e prova “Se fossi un angelo” e “Un giorno in più” di Irama. Il maestro cerca di darle dei buoni consigli per equilibrare bene la voce. Tish è in sala incisione con il suo coach e rivede alcuni dettagli sulle sue assegnazioni, ripassa “Believe” di Cher, poi “Cara Italia”. Vincenzo ritorna a parlare della sua condizione nelle ultime settimane: è amareggiato del fatto che i professori diano per scontato tutto ciò che fa, privilegiando invece Rafael ogni volta che si esibisce su qualcosa di diverso. Rafael viene a conoscenza di queste lamentele e non le condivide, anzi dice che lui non è stato mai privilegiato perché ha sempre fatto solo coreografie di classico quando invece Vincenzo ha avuto diverse coreografie sin dalla prima puntata. Anche Giordana crede che il ballerino dei blu stia esagerando. Per entrambi, Vincenzo è abituato a primeggiare e quando non spicca gli dà fastido. Vincenzo risponde subito alle accuse dicendo che lui non è convinto di esser il miglior ballerino del mondo. L’unica cosa che gli dà fastidio è che i professori danno per scontato la sua bravura. Alberto cerca di aiutare Vincenzo a ragionare, così da chiudere una volta per tutte la polemica. Tish parla con Vincenzo per tirargli su il morale e lo convince a credere in sè stesso. I concorrenti incontrano Paolo Ruffini che è lì per presentare il suo nuovo libro.

Riassunto Amici 2019 Mercoledì 15 maggio

La redazione comunica a Giordana e Rafael che Mameli è stato ripescato da Alex Britti, e che proseguirà la gara con loro. La cantante non prende benissimo la notizia, spiegando che Umberto avrebbe meritato la stessa possibilità. Quando tuttavia Mameli torna in casetta per incontrare Giordana le rivela che si è trattato solo di uno scherzo. Intanto gli altri concorrenti continuano a prepararsi per la semifinale. Vincenzo, dopo il cambio di giudizio di Timor che ha affermato di preferirgli Rafael, si sente molto insicuro e ha un momento di sconforto. A Giordana e Tish vengono assegnati i brani per la prossima puntata, e quest’ultima dovrà cantare “Mad World”.

Riassunto Amici 2019 Martedì 14 maggio

I semifinalisti tornano nelle casette. Giordana e Rafael sono rimasti da soli e commentano la puntata e le esibizioni degli altri allievi: secondo il ballerino di classico Vincenzo è molto più sicuro di sè rispetto ai primi tempi nel programma. Giordana invece sente già la mancanza di Mameli, con cui spesso aveva dei simpatici battibecchi. La cantante ripensa alle dure parole di Zerbi in merito all’assegnazione di “Blue”. Rafael e Giordana si ritrovano ad immaginare la semifinale di sabato prossimo. Anche i Blu, ritornati in casetta dopo la puntata, tirano le somme su quanto è successo nello scorso serale. Alberto spende delle belle parole per Umberto, poi parla di Emma e dei commenti positivi alle sue esibizioni. Umberto torna in casetta per salutare i suoi compagni di squadra e augura buona fortuna per quello che succederà nelle prossime due settimane. Gli allievi ascoltano i commenti post puntata dei professori.

Riassunto Amici 2019 Lunedì 13 maggio

La puntata di oggi del Daytime di Amici 2019 è stata piuttosto intensa. Abbiamo tirato le fila di quanto accaduto nell’ultimo Serale e abbiamo visto anche come si stanno preparando i Semifinalisti a questo importante traguardo. Mameli e Umberto, i due eliminati della sesta puntata, sono contenti del percorso svolto e augurano il meglio ai ragazzi rimasti in gara. I semifinalisti, invece, ascoltano i giudizi dei prof sulle loro esibizioni: i professori di ballo vorrebbero sia Rafael che Vincenzo in finale ma, se dovessero essere costretti a scegliere, Veronica voterebbe Vincenzo, la Celentano Rafael e Timor è invece ancora molto indeciso.

(Crediti immagini: Amici di Maria De Filippi -Facebook pagina ufficiale)

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica