Condividi
Amici 2019, riassunto puntate 20-24 maggio Daytime: Finale e possibili vincitori
Condividi su

Amici 2019, riassunto puntate 20-24 maggio Daytime: Finale e possibili vincitori

Di Selena
pubblicato il 23 maggio

Siete pronti all’ultima settimana di Daytime di Amici 2019? Ecco cosa succede in questi ultimi giorni prima dell’attesissima Finale del programma di Maria De Filippi.

Amici 2019, riassunto puntate 20-24 maggio Daytime: Finale e possibili vincitori

Amici 2019: tutto sulla Finale del Serale e l’ultima settimana di Daytime

Quanta tensione nell’aria! Sta arrivando la Finale di Amici 2019. Dopo un percorso lunghissimo in cui i concorrenti si sono dati battaglia fino all’ultimo, sabato 25 maggio andrà in onda l’ultima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi. Nell’appuntamento di sabato 18 maggio abbiamo visto chi sono i quattro finalisti e, per la precisione, si tratta di Giordana, Alberto, Vincenzo e Rafael. Si daranno quindi battaglia durissima per arrivare a sollevare la coppa di Amici e trionfare in questa edizione del programma. Il Daytime di questa ultima settimana di Amici 18 si prospetta quindi pieno di interessanti sorprese. Scopriremo chi sono i giudici designati per valutare le performance dei finalisti e soprattutto, ovviamente, vedremo come stanno vivendo i ragazzi questa ultima settimana in casetta prima di affrontare l’ultimo step!

Non perdetevi la finale di Amici 2019! Scoprite chi potrebbe vincere tra Giordana, Alberto, Rafael e Vincenzo:

daytime-amici-2019-20-25-maggio2

Amici 2019 puntate 20-25 maggio: riassunti Daytime ed anticipazioni sulla Finale

Siamo all’ultimo giro di boa. I quattro concorrenti rimasti in gara per la Finale di Amici 2019 stanno vivendo le ultime ore all’interno delle loro casette e la tensione è, ovviamente, alle stelle! In questa settimana di Daytime vedremo come si stanno preparando i finalisti alla competizione finale e soprattutto, i giudizi dei professori (scommettiamo che Rudy sarà furente?). In tutto questo, ovviamente, nel corso della settimana scopriremo anche chi potrebbero essere i giudici della Finale di Amici 2019 in onda sabato 25 maggio 2019! Insomma, si prospetta una settimana bella intensa nonostante sia l’ultima! Ecco tutti i riassunti di Amici 2019, puntata dopo puntata.

Riassunto Amici 2019 Venerdì 24 maggio

La puntata di oggi si apre con un momento dedicato ai due ballerini finalisti: Rafael e Vincenzo. Vengono ascoltati tutti i professionisti che hanno lavorato con entrambi, e spiegano chi tra i due sia maggiormente meritevole della vittoria secondo loro. Ai ballerini vengono quindi mostrati alcuni spezzoni delle esibizioni previste in finale: Vincenzo pensa che riuscirà a dismostrare la sua versatilità, mentre Rafael vuole far vedere quanto sia cresciuto negli ultimi mesi. A poche ore dall’ultima puntata dello show, i quattro finalisti spiegano inoltre cosa farebbero in caso di vittoria: Rafel e Alberto userebbero il montepremi per ripagare le loro famiglie dei sacrifici fatti, mentre Giordana vorrebbe aiutare sua sorella a realizzarsi. Vincenzo, infine, ne approfitterebbe per crescere umanamente ed artisticamente.

Riassunto Amici 2019 Giovedì 23 maggio

Mameli chiama i Bianchi in casetta e prende in giro Giordana con la storia che lei sentirebbe la sua mancanza. Racconta dei suoi primi giorni fuori dalle quattro mura della casetta poi dice di essersi lasciato con la tua fidanzata non appena uscito dal programma. Anche i Blu ricevono una chiamata a sorpresa: è Tish! Anche lei racconta le sue emozioni vissute fuori. Dopo aver trascorso qualche minuto a pensare a cosa succederà fuori anche a loro, riprendono a ripetere le assegnazioni. Alberto dovrà cantare “Meraviglioso” versione Negroamaro, “Immobile” di Alessandra Amoroso, “Memory” dal musical Cats. Giordana viene a conoscenza delle assegnazioni del suo rivale, tra cui “O sole Mio e O Surdato innamorato”, poi “La donna è mobile” da Rigoletto, “The Show Must Go On” dei Queen, “I still haven’t found what I was looking for” degli U2, “Nessun Dorma” da Turando, “Nelle tue Mani” versione Bocelli, “Granada” di José Carreras. Giordana è consapevole del fatto che Alberto riesce ad eseguire tutto correttamente ma sa di potersela giocare. Giordana è nella saletta con i suoi coach per ripassare i brani in vista del serale. Come per Giordana, la produzione comunica le assegnazioni della cantante ad Alberto: “Piazza Grande” di Dalla, “Via” di Baglioni, “Il regalo più grande” di Tiziano Ferro, “Averti adesso” della Vanoni, “La donna cannone” di De Gregori, “Un giorno in più” di Irama, “Milord” di Edith Piaf, “La nevicata del ’56” di Mia Martini, “Sally” versione Mannoia, “Imagine” versione Mia Martini, “A Parte Te” di Ermal Meta, “Ogni Volta” di Venditti, “Emozioni” di Battisti, “A mano a mano” di Rino Gaetano, “Ciao amore ciao” di Dalida. Alberto dice che sarà una bella sfida per entrambi.

Riassunto Amici 2019 Mercoledì 22 maggio

Amici 2019 si apre con una sorpresa per i 4 finalisti: i loro ex compagni si esprimono su chi dovrebbe essere il vincitore. Per Mowgly e Valentina dovrebbe vincere Vincenzo. Per Umberto dovrebbe vincere Rafael. Poi è il turno dei cantanti: per Ludovica, Jefeo, Alvis e Mameli merita di vincere Giordana. Per Tish merita Alberto. Anche Loredana Berté si esprime sul possibile vincitore, e spiega che sarebbe contenta se ad alzare la coppa fosse uno tra Rafel, Giordana e Alberto. Intanto, proseguono le prove in vista della finale: Rafael sta preparando una coreografia ispirata a “Il miglio verde”, mentre Vincenzo è alle prese con un medley che omaggia Michael Jackson. Anche Giordana e Alberto sono in sala prove, e sognano un’ipotetica vittoria: chi di loro riuscirà nell’impresa?

Riassunto Amici 2019 Martedì 21 maggio

I cantanti di Amici 18 incontrano per la prima volta i loro fans fuori dagli studi: inizia così il firmacopie dei tre nuovi dischi di Tish, Giordana e Alberto. Poi si passa a parlare delle reazioni post serale: Alberto, Giordana, Rafael e Vincenzo gioiscono per esser passati in finale, mentre Tish piange per la propria eliminazione ma viene consolata subito dai suoi professori preferiti, Timor Steffens le dice che farà tanta carriera e che la sua musica ha una portata così ampia da poter conquistare il pubblico internazionale. Giordana festeggia ballando e cantando con Rafael e prendono in giro Mameli mettendo la maglia dorata al cartonato del cantante dei Bianchi. Anche i Blu tirano le somme sulla loro vittoria e festeggiano, nonostante la perdita di una delle loro compagne di casetta.

Riassunto Amici 2019 Lunedì 20 maggio

Nella puntata del 20 maggio ripercorriamo i momenti salienti della semifinale di sabato scorso. Si inizia con un inedito dietro le quinte dello show: prima ci vengono presentati i membri della giuria esterna, J-ax, Loredana Bertè, Antonella Clerici e Romina Power, poi l’ospite Renato Zero. I ragazzi, invece, confessano le loro ansie e i loro timori prima di salire sul palco: Alberto, Vincenzo e Giordana sono pronti a dare il massimo,  mentre Rafael non nasconde un po’ di tensione. Tish, invece, ammette che non pensava di poter arrivare così lontano nello show. Vengono quindi mostrati alcuni momenti della semifinale, con l’addio di Tish, il cui percorso si interrompe ad un passo dalla finale. I quattro finalisti Rafael, Giordana, Alberto e Vincenzo tornano alle casette, stremati ma contenti per la vittoria.

(Crediti immagini: Amici di Maria De Filippi -Facebook pagina ufficiale)

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica