Condividi
Amici 2019, riassunto puntate 6-10 maggio Daytime: preparazione Mameli e Umberto e novità serale
Condividi su

Amici 2019, riassunto puntate 6-10 maggio Daytime: preparazione Mameli e Umberto e novità serale

Di Isabelle Giacometti
pubblicato il 10 maggio

I ragazzi di Amici di Maria De Filippi si preparano al prossimo serale: seguite con i noi le puntate del Daytime per scoprire anticipazioni e novità sulle sfide di sabato.

Amici 2019, riassunto puntate 6-10 maggio Daytime: preparazione Mameli e Umberto e novità serale

Amici 2019 Daytime: novità su concorrenti, sfide del serale e riassunto puntate

La sesta puntata del serale di Amici 2019 è stata una ricca di colpi di scena per gli allievi e non solo… la proposta della Bertè per la riammissione di Valentina ad Amici 18 è stata accolta, ma il voto del pubblico e dei giudici è andato a favore di Mameli e la ballerina è stata eliminata dal serale. Sempre sabato 4 maggio la squadra Blu ha vinto contro la squadra bianca, mentre la sfida ad eliminazione tra Umberto e Mameli è stata rimandata alla prossima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi. Nell’attesa di scoprire chi dei due lascerà il programma seguiamo i concorrenti del talent durante la loro prima settimana di lezioni senza i coach Vittorio Grigolo e Ricky Martin. In questo articolo ScuolaZoo trovate tutti i riassunti delle puntate del Daytime di Amici 18 dal 6 al 10 maggio.

La finale sta arrivando! Chi riuscirà ad ottenere un posto? Scopritelo con noi di ScuolaZoo:

Amici 2019 puntate 6-10 maggio: riassunti Daytime ed anticipazioni sabato

Come se la caveranno i ragazzi di Amici 2019 ora che i coach delle squadre Bianche e Blu Ricky Martin e Vittorio Grigolo hanno salutato il programma di Maria De Filippi? Ogni giorno nelle puntate di Amici 18 Daytime, in onda su Canale Cinque e Real Time, seguiremo la vita degli allievi della scuola tra lezioni ed emozioni. Non perdetevi i nostri riassunti per conoscere tutte le ultime novità sui concorrenti di Amici 2019 e soprattutto le anticipazioni sul serale di sabato, compresi gli ospiti del programma e le sfide che andranno in diretta.

Riassunto Amici 2019 Venerdì 10 maggio

La puntata si apre all’insegna di uno scherzo organizzato ai danni di Mameli: i componenti della squadra bianca gli fanno credere che la produzione ha imposto loro di scegliere tra lui ed Umberto, e di aver preferito quest’ultimo. Solo quando il cantante, in lacrime, sta preparando le valigie, i compagni gli rivelano che si è trattato solo di una beffa. Intanto, con le semifinali alle porte, ai ragazzi viene chiesto chi vorrebbero in finale. Umberto dichiara di stimare molto Rafael,  Giordana, Vincenzo ed Alberto. Tish fa ricadere le sue preferenze su Umberto e Rafael, mentre Alberto vorrebbe che ad arrivare fino in fondo fossero Vincenzo e Giordana. Anche Mameli si dice molto ammirato dal percorso della cantautrice italo-francese.

Riassunto Amici 2019 Giovedì 9 maggio

Sabato prossimo scopriremo chi dovrà abbandonare Amici 2019 tra Umberto e Mameli. La maestra Celentano ha quindi voluto assegnare al ballerino una prova in cui deve dimostrare la propria tecnica anche negli altri stili di ballo. Umberto crede che l’insegnante voglia metterlo in difficoltà, ma si dice pronto a dimostrare la sua versatilità. Anche gli altri concorrenti preparano le prove per il prossimio serale: Alberto ha accetato l’assegnazione di Rudy, che vuole che lui e Giordana si confrontino con dei brani molto lontani dal loro repertorio. La ragazza, invece, rifiuta il compito assegnatole, e prova solo i brani scelti per lei dalla produzione. Tra i ballerini, Raphael ha un confronto con Giuliano Peparini: il ragazzo non è soddisfatto della sua prova di interpretazione, ma il direttore artistico lo rincuora. Vincenzo, invece, si impegna al massimo con le sue nuove coreografie. Infine, a tutti i ragazzi viene chiesto chi vogliano in finale: nessuno di loro fa il nome di Tish, e la ragazza non la prende benissimo. Che abbiano fatto le loro scelte per questioni di amicizia e non di talento?

Riassunto Amici 2019 Mercoledì 8 maggio

Tish ha detto di voler prendere lezioni di classico da questa settimana. La cantante invece passa la mattinata a dormire. Giordana dice alla sua coach di aver scritto tantissimi brani, poi passa a ripetere le sue assegnazioni. Tish è in sala prove per provare i brani assegnati per il prossimo serale. Camilla, una ballerina colpita da SLA, incontra la squadra bianca e la squadra blu per raccontare la sua storia e condividere la sua testimonianza. Mameli, che dovrà sfidarsi contro Umberto per la sfida ad eliminazione congelata settimana scorsa, cerca di ripetere i suoi brani e migliorare per convincere i prof. Anche Alberto è alle prese con le assegnazioni, di cui ripete soprattutto quelle in inglese. Giordana vede un filmato di Rudy Zerbi in cui il prof ribadisce la sua idea di lei come brava esecutrice ma pessima interprete, la cantante ovviamente non è d’accordo con la sua idea. La produzione permette a giordana di rivedere alcune sue esibizioni del sesto serale, per capire se il professore ha ragione. Arriva alla conclusione che Zerbi, quando la critica, viene spinto anche da un gusto personale lontano dalla timbrica di Giordana. Nel suo parere trova il supporto in Mameli e Umberto. Giordana scopre che tra le assegnazioni della prossima settimana c’è “Blue” degli Eiffel 65. Ovviamente non ci sta, visto che la prossima settimana è la semifinale, e chiede di poter cambiare l’assegnazione.

Riassunto Amici 2019 Martedì 7 maggio

Giordana scherza con Mameli e si lamenta perché è ancora in casa. I Bianchi commentano le prove della sesta puntata del serale. Ritornano le discussioni tra Mameli e Giordana, alcune per scherzo e altre serie. Il cantante dei bianchi ammette che la sfida con Valentina è stata tosta e la ballerina se l’è cavata molto bene, nonostante la sua vittoria finale. Si cercano di tirare le somme sulle perdite per capire come fare a vincere. I Blu ritornano in casetta, ripensano all’uscita di Valentina, il papà di Alberto gli fa visita nella casetta. Tish, Vincenzo e Alberto sono consapevoli di essere in pochi e hanno paura di arrivare a doversi scontrare tra di loro. Alberto e Tish criticano il rap di Mameli nel duetto con Albano. Giordana vuole togliersi un dente amaro con Mameli: non ha accettato il modo in cui il cantante ha criticato il tenore quando Loredana sosteneva che Mameli ha cantato in playback. La cantante gli suggerisce di iniziare a sorvolare sulle critiche della Bertè. Arrivano i commenti alla puntata: la Celentano trova la reazione del ballerino esagerata rispetto a ciò che lei ha detto, ribadisce che nel suo è bravo mentre negli altri stili scarseggia. Umberto è convinto che lei giri sempre il discorso. Stash invece ha da dire qualcosa su Mameli, secondo il professore il cantante tende ad andare sempre sulla difensiva quando deve rispondere alle critiche. Mameli gli dà ragione. Loredana fa i complimenti a Rafael, riconosce il suo talento come notevole ma critica la prova d’improvvisazione e dice che, nonostante si fosse trattato di un problema di comprensione, avrebbe dovuto improvvisare e tenere il palco. Anche Timor dice di essere deluso perché era logico che la prova richiedesse un ballo. Rafael non può che assentire. Mameli suggerisce alla produzione di ripetere la prova della Peparini. Commenti positivi della Bertè anche su Giordana. Zerbi sostiene che la cantante dei bianchi non sia un’artista. Giordana si difende dicendo che lei cerca sempre d’interpretare al meglio quindi non accetta di esser definita una cantante da karaoke.

Riassunto Amici 2019 Lunedì 6 maggio

Dopo la fine della quinta puntata, i ragazzi della squadra Bianca rientrano in casetta: Mameli, nonostante abbia vinto la sfida con Valentina e abbia una settimana per prepararsi alla sfida con Umberto, è assalito dall’ansia e Giordana, ironicamente, vuole protestare. I Blu, invece, rientrano in casetta: Vincenzo, Tish e Alberto sono d’accordo sul fatto che la sfida tra Umberto e Mameli sia stata spostata a settimana prossima visto che il ballerino non stava bene. Vincenzo, inoltre, si diletta con la lirica e non sembra male neanche nel canto!

Mameli, poi, riceve una brutta sorpresa: Giordana e Umberto gli comunicano che la produzione ha deciso che è compito di Giordana e Rafael scegliere chi eliminare tra lui e Umberto. Ovviamente, Giordana trova un sacco di difetti per il cantautore e nessuno per il ballerino… ma Mameli è talmente preso male che non si accorge che gli stanno facendo uno scherzo!

(Crediti immagini: Amici di Maria De Filippi -Facebook pagina ufficiale)

Isabelle Giacometti
21 anni, mille progetti e il resto della vita per realizzarli. Scrivere è diventata una passione dal primo tema in cui ho preso 'ottimo' alle elementari... da cocca della maestra a giornalista direi che è un bel salto di qualità! Adoro il rosa e l'autunno, non vivo senza caffè e senza penna. Una frase che mi rappresenta? "Omnes optimi insani sunt" ovvero "tutti i migliori sono matti", ovviamente in latino, da brava (ex) classicista. Laurea in progress.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica