Condividi
Amici 2019 Daytime: inizio lezioni e riassunto puntate 19-23 novembre
Condividi su

Amici 2019 Daytime: inizio lezioni e riassunto puntate 19-23 novembre

Di Isabelle Giacometti
pubblicato il 23 novembre

Le lezioni della scuola di Amici 18 hanno finalmente inizio! Segui i concorrenti di questa edizione con i nostri riassunti delle puntate del Daytime.

Amici 2019 Daytime: inizio lezioni e riassunto puntate 19-23 novembre

Daytime Amici 2019 : prima settimana di lezioni

I provini per entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi sono finiti, ma l’appuntamento quotidiano con le puntate del Daytime continua con le lezioni! A seguire da vicino gli allievi nella loro prima settimana di scuola, dal 19 al 23 novembre, sono stati come sempre  Marcello Sacchetta, Paolo Ciavarro e Lorella Boccia, che da lunedì a venerdì alle 13.50 su Real Time ci hanno portato a conoscere i 19 concorrenti di Amici 18.
Ovviamente noi di ScuolaZoo non abbiamo perso nulla dell’inizio delle lezioni, ma se non sei riusito a vedere tutti i Daytime di Amici 2019, puoi recuperare con questo articolo! Troverai infatti il riassunto giorno per giorno delle puntate di Amici 2018-2019 dal 19 al 23 novembre.

Per scoprire come proseguono le lezioni e chi ha ottenuto un banco all’ultima diretta di Amici 2019 leggi:

Amici 2019, puntate Daytime: riassunto 19-23 novembre

Come abbiamo visto nelle scorse puntate di Amici 2019 Casting, e nel pomeridiano di sabato 17 novembre su Canale Cinque, i professori della scuola sanno farsi valere. Quali concorrenti riusciranno ad aggiudicarsi uno dei banchi ed iniziare la corsa verso il serale? Le sfide da affrontare per diventare allievi di Amici 18 sono ancora molte, e dopo i casting è arrivato l’attesissimo inizio delle lezioni. In queste puntate del Daytime di Amici 2019, vedremo come se la caveranno i nuovi concorrenti a tu per tu con gli insegnanti di canto e ballo. Il vincitore di questa edizione di Amici di Maria De Filippi è forse uno di loro?

Amici 2019, riassunto puntata venerdì 23 novembre

Manca poco ad una nuova puntata di Amici di Maria De Filippi: domani scopriremo chi conquisterà uno degli ambiti banchi, e i ragazzi si stanno impegnando a fondo per riuscire nell’impresa. Alessandro, a lezione di canto, mostra il suo lato più sensibile, e non riesce a trattenere le lacrime. Tish è alla prima lezione con il maestro Alex Britti, mentre Sofia, a cui è stata assegnata “Giudizi Universali”, approfitta della disponibilità dei suoi compagni di classe per ripassare il brano insieme a tutti loro.Tra i ballerini, invece, Daniele prova la sua coreografia mentre Miguel è alla prima lezione con la maestra Celentano: un mondo tutto nuovo per il ragazzo, che prova per la prima volta l’emozione di indossare le mezze punte. Infine Giusy è segita in sala dalla ballerina Elena D’Amario, che l’aiuta nella preparazione di un passo a tre. Tra una lezione e l’altra c’è anche tempo per un po’ di gossip: Giordana confessa di avere un debole per la ballerina professionista Elena, mentre Ellynora parla del suo matrimonio fallito. Intanto è già tempo di prove generali: i ragazzi danno il massimo, ma non per tutti basterà.

Amici 2019, riassunto puntata giovedì 22 novembre

Proseguono a pieno ritmo le lezioni nella scuola di Amici di Maria De Filippi. E’ tempo per Giordana di mettersi alla prova con  Alex Britti, mentre Daniel, alle prese con il brano “Io e la mia signorina” decide di dedicare la canzone ad una ragazza misteriosa: di chi si tratterà? Anche Tish e Alessandro continuano a lavorare sulle loro assegnazioni, e sembrano piuttosto contenti del risultato. Intanto sul fronte dei ballerini Marco è al lavoro con la maestra Peparini, mentre il maestro Timor avanza qualche dubbio sull’assegnazione del banco a Miguel, in evidente difficoltà con la sua coreografia. Tra una prova e l’altra i ragazzi anche il tempo per scambiare quattro chiacchiere e fare delle ipotesi sulle eliminiazioni: a maggior rischio, secondo Mameli, Arianna e Giordana, ci sarebbero i due breakers. Sotto accusa finisce anche l’atteggiamento guascone di Daniel: è troppo sicuro di sé o è semplicemente un cucciolo in cerca di attenzioni?

Amici 2019, riassunto puntata mercoledì 21 novembre

Iniziano anche le lezioni nella scuola di Amici di Maria De Filippi: mentre Miguel riceve dei consigli utili dalla maestra Veronica Peparini dopo le prime difficoltà incontrate, Bad Matty si esercita su nuove coreografie insieme al ballerino professionista Marcello Sacchetta. Tish e Giordana, che hanno già ottenuto un banco, possono fare lezione con Rudy Zerbi, che assegna a Giordana il brano “Tutto sua madre”. Durante la puntata c’è modo per i ragazzi di confrontarsi tra di loro: Alessandro Casillo e Giordana si confrontano sulle loro storie d’amore passate e come queste abbiano influenzato la loro musica; inoltre, il cantante si esprime a favore di Jafeo, considerando il rapper più meritevole di ottenere un banco. Non mancano anche i momenti no, come quello di Arianna, che si sente giù di umore, e di collaborazione, con Kevin che decide di aiutare Sofia con le prove. Giacomo Eva, invece, per dimostrare tutte le sue qualità musicali decide di preparare il brano “One Day”.

Amici 2019, puntata Daytime del 20 novembre

Proseguono ormai a pieno ritmo le lezioni nella scuola di Amici 2019. Dopo le assegnazioni di ieri, cantanti e ballerini hanno iniziato le prove in vista delle esibizioni della prossima puntata. Giordana, una dei tre allievi che hanno già conquistato il tanto agognato banco, è a lezione con Stash: “tu mi hai letteralmente steso” le confida il professore, che si mette subito al lavoro con lei per stabilire quale sarà il percorso artistico da seguire nella scuola. Il ballerino Miguel, invece, che non ha mai preso lezioni di danza in vita sua, si ritrova a partire dalle basi, e deve fare i conti con il conteggio dei passi: per fortuna ad aiutarlo c’è il professionista Marcello.  Intanto i nove ragazzi che non sono ancora entrati nella scuola, si misurano con le assegnazioni dei professori: Mameli non è convinto della scelta dei docenti, e chiede di lavorare ai suoi inediti; Ellynora, invece, è molto contenta di potersi mettere alla prova con “Shallow” di Lady Gaga. Continuano le prove anche per i ballerini: se Daniele, Arianna e Marco sono in sala con professori e professionisti, i due breaker Mogwli e Bad Matty si preparano per una battle. Chi di loro riuscirà a centrare l’obiettivo?

Amici 2019, puntata Daytime del 19 novembre

Le lezioni hanno inizio nella scuola di Amici 2019, e con esse anche le prime assegnazioni. Oltre ai tre ragazzi che hanno già ottenuto il banco, anche i restanti 16 dovranno mettersi alla prova con una canzone o una coreografia scelta dai professori per riuscire ad ottenere l’ingresso. Quali sono state le prime assegnazioni? Scopritele con noi:

  • Tish (cantante): già titolare di un banco, dovrà mettersi alla prova con “Young and Beautiful” di Lana Del Rey
  • Giordana (cantante): aveva conquistato l’ingresso sulle note di “Formidable” di Stromae, e adesso le toccherà esibirsi sulle note di “Tutto sua madre” di J-Ax
  • Mameli (cantante): la commissione sceglie per lui “Mare mare” di Luca Carboni. Ma il cantante si dice piuttosto preoccupato per l’assegnazione
  • Ellynora (cantante): “Shallow” di Lady Gaga e Bradley Cooper è il brano con cui dovrà mettersi alla prova
  • Jamatt (cantante): i professori gli assegnano “Falla girare” di Jovanotti. E lo fanno molto contento
  • Daniel (cantante): nonostante qualche perplessità, accetta di esibirsi sulle note di “La mia signorina” di Neffa
  • Alessandro (cantante): “You’re beautiful” di James Blunt è la canzone scelta per lui dalla commissione. Sarà nelle sue corde?
  • Kevin Payne (cantante):non sarà semplice, ma si dice pronto a dare il massimo portando in puntata “Una canzone per te” di Vasco Rossi
  • Giacomo Eva (cantante): Stash sceglie per lui “How to save a life” dei The Fray. Sarà una bella prova!
  • Noemi (cantante): l‘assegnazione non la convince del tutto, ma si dice pronta a confrontarsi con Ligabue e la sua “Piccola stella senza cielo”

Intato anche Arianna è al lavoro su una coreografia per cercare di conquistare il banco, sottrattole all’ultimo minuto da Tish lo scorso sabato. Ci riuscirà al secondo tentativo?

Provini Amici 2019: streaming puntate Casting

Non hai visto le ultime puntate di Amici 2018-2019 su Real Time? Vuoi rivedere le lezioni o i casting degli aspiranti concorrenti di Amici in streaming? Su WittyTV che su Dplay puoi accedere a tutte le esibizioni trasmesse durante il Daytime, e trovi anche le puntate del pomeridiano di Amici 2019 oltre a video dietro le quinte e contenuti esclusivi. Ci sono anche le puntate del serale di Amici di Maria De Filippi 2018 le edizioni precedenti del programma andate in onda su Canale Cinque.

(Crediti Immagini: Facebook – Amici di Maria De Filippi)

Isabelle Giacometti
21 anni, mille progetti e il resto della vita per realizzarli. Scrivere è diventata una passione dal primo tema in cui ho preso 'ottimo' alle elementari... da cocca della maestra a giornalista direi che è un bel salto di qualità! Adoro il rosa e l'autunno, non vivo senza caffè e senza penna. Una frase che mi rappresenta? "Omnes optimi insani sunt" ovvero "tutti i migliori sono matti", ovviamente in latino, da brava (ex) classicista. Laurea in progress.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica