Condividi
Alessandro Casillo ad Amici 2019: chi è il nuovo concorrente, età e perché è famoso
Condividi su

Alessandro Casillo ad Amici 2019: chi è il nuovo concorrente, età e perché è famoso

Di Redazione ScuolaZoo
pubblicato il 16 novembre

Alessandro Casillo, nuovo concorrente della categoria canto di Amici 18, è un volto già noto nel mondo della musica. Da “Io canto” ad “Amici 2019”, vediamo insieme chi è!

Alessandro Casillo ad Amici 2019: chi è il nuovo concorrente, età e perché è famoso

Amici 2019: cosa sapere sul cantante Alessandro Casillo 

Alessandro Casillo, 22 anni, è uno dei concorrenti della Scuola di Amici 2019: dopo avere partecipato come cantante ai Casting è stato ammesso nella nuova classe del talent di Maria De Filippi. La voce del cantante ha convinto i professori che lo hanno portato avanti nei diversi step dei provini. Il professore Rudy Zerby sostiene il ragazzo e dice: “Alessandro, tu hai sincerità legata al tuo lato umano che riesci a trasportare nelle canzoni che fai. Che sia una canzone di Raf o che sia tua, si capisce sempre che sei tu. La sincerità artistica è preziosa e tu ce l’hai.” Com’è che questo nome non vi è nuovo? Scopriamo insieme chi è il nuovo concorrente di Amici 2019 di cui probabilmente avete già sentito parlare.

Scoprite il testo e il significato dell’inedito di Alessandro Casillo ad Amici 2019 dal titolo Perché non amici:

alessandro-casillo-amici-2019

Alessandro Casillo: da Io canto ad Amici 2019, chi è il cantante

Torniamo quindi indietro nel tempo: era il 2010 e su Canale 5 andava in onda il programma “Io canto” condotto da Gerry Scotti. Qui è dove ritroviamo il giovane Alessandro Casillo. Il ragazzo ha infatti partecipato alla seconda edizione di “Io canto” nel gruppo dei Gimme Five e poi è emerso come cantante solista. L’anno successivo, dopo l’uscita del suo EP “Raccontami chi sei”, ha nuovamente partecipato alla terza edizione del Talent Show “Io canto” vincendo sette puntate su dieci e vincendo anche il premio della fondazione Mike Buongiorno Bravo Bravissimo. Ma non è tutto, Alessandro Casillo nel 2012 ha partecipato anche al Festival di Sanremo nella sezione “Giovani” uscendone da vincitore con il brano “É vero (che ci sei)”. Nello stesso anno viene pubblicato un suo album. Insomma, il concorrente di Amici 2019 nel suo trascorso non è di certo passato inosservato nel mondo della musica, ha avuto molte opportunità per fare esperienza e ha sempre partecipato con determinazione e genuinità, caratteristiche che lo hanno reso interessante agli occhi dei professori della Scuola di Amici.

É un po di anni che però non si sentiva parlare di lui, ma ecco che ritorna sui nostri schermi, con un look tutto nuovo, come candidato alla Scuola di Amici di Maria de Filippi che ogni anno permette a giovani talenti di fare carriera. Alessandro Casillo si riscatterà, riuscirà a conquistare il cuore dei professori dopo aver conquistato il cuore di tantissimi suoi fan? Riuscirà a far parte della classe della Scuola di Amici 18?  Vi è piaciuto nelle esibizioni che sono andate in onda nel Daytime di Amici 2019?

Scritto da Camilla Ficchì

(Foto Credits: Pagina Ufficiale Facebook Alessandro Casillo)

Redazione ScuolaZoo
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica