Condividi
Amici 2019, Daytime 18-22 febbraio: anticipazioni serale e riassunto puntate
Condividi su

Amici 2019, Daytime 18-22 febbraio: anticipazioni serale e riassunto puntate

Di Isabelle Giacometti
pubblicato il 22 febbraio

Gli allievi di Amici 18 continuano le lezioni in preparazione alle sfide del sabato per arrivare alle puntate del serale.

Amici 2019, Daytime 18-22 febbraio: anticipazioni serale e riassunto puntate

Daytime Amici 2019: puntate e anticipazioni serale

Nella scuola di Amici di Maria De Filippi è appena terminata una nuova settimana di lezioni. L’inizio del serale è sempre più vicino e anche nell’ultima diretta, sabato 16 febbraio, alcuni concorrenti di Amici 2019 sono riusciti a conquistare la tanto ambita maglia verde. Per ora i nomi degli allievi che saliranno sul palco del serale e si giocheranno il titolo di vincitore di Amici 18 sono Rafael, Vincenzo, Tish, Giordana, ma le sfide tra le squadre Sparta e Atene non sono ancora finite. Nelle puntate del Daytime di Amici 2019 dall’11 al 15 febbraio insieme a Marcello Sacchetta, Paolo Ciavarro e Lorella Boccia abbiamo scoperto come i concorrenti del talent si stanno preparando alla prossima diretta del sabato. Come sempre le lezioni con i professori della scuola sono state trasmesse dal lunedì al venerdì su Real Time alle 13:50 e su Canale Cinque alle 16:30. Per saperne di più, leggete il nostro articolo ScuolaZoo con il riassunto delle puntate del Daytime di questa settimana.

Loredana Bertè è il primo giudice del serale! Scopri di più qui sui nuovi giudici e i direttori artistici di Amici 2019:

Amici di Maria De Filippi: riassunto puntate Daytime dal 18 al 22 febbraio

I concorrenti di Amici 2019 sono sempre più vicini al serale. Dopo la fase dei casting e mesi di lezioni con i professori di canto e ballo in preparazione alle sfide comparate, nelle puntate del sabato scopriremo via via quali allievi delle squadre Atene e Sparta accederà alla tappa finale del talent di Maria De Filippi. Anche questa settimana entriamo nella scuola di Amici per vedere come i concorrenti stanno preparando le esibizioni per la prossima diretta.

Riassunto Amici 2019 puntata venerdì 22 febbraio

Timor Steffens è a lezione con Vincenzo a cui insegna a trovare l’atteggiamento giusto per affrontare un coreografia Jackson style; Valentina, invece, prepara una coreografia di Veronica Peparini in vista del pomeridiano così come Miguel si allena con Timor. Giordana si sfoga e si emoziona dopo la sorpresa della mamma e della sorella, mentre Federico e Alberto sognano sul loro futuro tra qualche anno. Arriva poi il momento per le squadre di assegnare il punto in più: la squadra Atene lo assegna a Valentina, mentre la squadra Sparta lo dà a Umberto. Continua poi il confronto tra Alessandra Celentano e Mowgly, e il ballerino decide di rivolgersi alla commissione per aiutarlo con i voti se credono in lui e vogliono che arrivi al serale… come andrà a finire?

Riassunto Amici 2019 puntata giovedì 21 febbraio

Si continua a provare in vista del pomerdiano nella scuola di Amici 2019. Vincenzo sta preparando una coreografia con Timor, mentre Umberto è alle prese con un paso doble seguito dalla maestra Titova. Anche i cantanti curano gli ultimi dettagli per le loro esibizioni: Ludovica prova il brano “Io che amo solo te” e Alberto si cimenta con “Love me tender”. Intanto la maestra Celentano ha voluto assistere alle lezioni di alcuni ballerini senza intrommetersi, ma limitandosi a prendere appunti su quanto vedeva. Secondo i ragazzi, l’insegnante starebbe valutando in questo modo chi secondo lei merita l’accesso al serale e chi no.

Riassunto Amici 2019 puntata mercoledì 20 febbraio

Nuove assegnazioni nella scuola di Amici 2019 in vista del prossimo pomeridiano. Alberto dovrà cantanre “Love me tender” di Elvis Presley, Alessandro Casillo “Imbranato” di Tiziano Ferro e “L’isola che non c’è di Edoardo Bennato”, e Giordana si dovrà mettere alla prova con “Dillo alla luna” di Vasco Rossi. A Ludovica sono state assegnate invece “People help the people” di Birdy e “Take me home” di Jess Glynne, mentre Alvis si confronterà con “New York” dei TheGiornalisti e Federica con “Be the one” di Dua Lipa e “Non voglio mica la luna” di Fiordaliso. Sorprese anche per quanto riguarda i duetti: Alberto e Ludovica eseguiranno “Vivo per lei”, mentre Tish e Alvis interpreteranno “Little talks” degli Of Monster and men. Intanto anche i ballerini continuano la loro preparazione: Miguel è in sala con Elena, Rafael prova la coreografia “High Hopes” e Umberto ripassa “Sweet dreams”. Infine, momento Amarcord: nella scuola di Amici arrivano gli Audio Magazine di Andrea Cardillo, uno degli storici allievi della prima edizione di “Saranno Famosi”.

Riassunto Amici 2019 puntata martedì 19 febbraio

Continua il confronto tra Mowgly e la maestra Celentano, anche se sembra che i due non riescono a trovare un punto di incontro. Jefeo ascolta il suo inedito per la prima volta passare in rotazione radiofonica e si emoziona. Arriva poi il momento della sfida sia di Mameli che di Federica: l’avversario del cantautore indie è Vincenzo, mentre quello della cantante è Luca. Le sfide sono giudicate da un ex professore di Amici, Carlo Di Francesco che decreta la vittoria sia di Mameli che di Federica: entrambe i concorrenti rimangono nella classe di Amici 2019.

Riassunto Amici 2019 puntata lunedì 18 febbraio

Giordana viene festeggiata dai compagni per avere ottenuto la maglia verde, mentre Mameli è preoccupato per essere stato messo in sfida e ha paura di non riuscire ad arrivare al serale: i suoi compagni cercano di tirarlo su di morale e lo invitano a reagire. Mowgly, nel frattempo, si confronta con Alberto e Federica: i due concorrenti non sono d’accordo con il gesto del ballerino di break di provocare la Celentano durante il pomeridiano portandole dei libri da leggere. Federica, poi, a lezione con Rudy Zerbi si confronta con il prof: l’insegnante, infatti, pensa che la cantante non abbia alcune possibilità di arrivare al serale e convoca anche gli altri professori di canto, Alex Britti e Stash. Mentre il primo cerca di difendere la ragazza, Stash è d’accordo con Zerbi. Alla fine del confronto, Zerbi consiglia a Federica di portare in sfida un brano a sua scelta in grado di dimostrare la sua personalità. Continua, infine, il confronto tra Mowgly e Alessandra Celentano sulla versatilità del ballerino.

(Crediti Immagini: Amici di Maria De Filippi – pagina Facebook ufficiale)

Isabelle Giacometti
21 anni, mille progetti e il resto della vita per realizzarli. Scrivere è diventata una passione dal primo tema in cui ho preso 'ottimo' alle elementari... da cocca della maestra a giornalista direi che è un bel salto di qualità! Adoro il rosa e l'autunno, non vivo senza caffè e senza penna. Una frase che mi rappresenta? "Omnes optimi insani sunt" ovvero "tutti i migliori sono matti", ovviamente in latino, da brava (ex) classicista. Laurea in progress.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica