Condividi
Arianna ad Amici 2019: età, curiosità e profilo Instagram della ballerina
Condividi su

Arianna ad Amici 2019: età, curiosità e profilo Instagram della ballerina

Di Ilaria Caleca
pubblicato il 06 dicembre

Amici 18, tutto su Arianna Forte: biografia e curiosità sulla diciannovenne napoletana!

Arianna ad Amici 2019: età, curiosità e profilo Instagram della ballerina

Amici 2019: chi è Arianna, ballerina della nuova classe del talent di Maria De Filippi

La seconda ballerina ad avere ottenuto un banco nella scuola di Amici 2019 è Arianna, l’unica concorrente che si è presentata ai Casting di Amici 18 ad aver convinto anche Alessandra Celentano! Siete già fan dell’allieva della classe di Amici di Maria De Filippi di quest’anno? Scopriamo insieme la biografia e le curiosità di Arianna, concorrente di Amici 2019!

Arianna Forte Amici 2019: biografia

Arianna è stata la seconda ballerina, dopo Miguel, a ottenere il banco nella Scuola di Amici 18. La diciannovenne è originaria di Napoli e frequenta il secondo anno di Ingegneria chimica alla Federico II di Napoli. Sin da bambina, nutre una grande passione per la danza e si avvicina a questo mondo accompagnando i nonni alle feste di paese. «Sono molto simpatica, allegra, vivace, ma anche molto seria quando serve esserlo. Sono competitiva “nel modo giusto”, mi piace mettermi alla prova sempre, ma non deve mai andare a discapito degli altri», ha dichiarato. Arianna ha dimostrato dunque una grande maturità e, sostenuta da tutti i suoi amici e parenti durante i casting, ce l’ha messa tutta per raggiungere il suo obiettivo: ottenere il banco nella scuola di Amici 2019.

Concorrenti Amici 2019: curiosità su Arianna

Nonostante la giovane napoletana studi tantissimi stili di stanza, la sua specializzazione è l‘hip-hop. Per Arianna, questa disciplina non è esclusivamente una danza maschile ma anche femminile. Ai casting, la giovane ha ricevuto i complimenti da parte dei docenti che hanno visto in lei un’ottima musicalità. Ha conquistato tutti, perfino la temibile maestra Alessandra Celentano che ha dichiarato, sin da subito, di averla tanto desiderata all’interno della scuola e di essere l’unica, insieme all’ultima entrata Anna Maria Ciccarelli, a poter eseguire una coreografia di danza classica. Il suo sogno nel cassetto è quello di ballare nei videoclip musicali e di insegnare danza. Nonostante la giovane età, Arianna è felicemente fidanzata. Il suo ragazzo si chiama Vincenzo, è di un anno più grande di lei e studia radiologia.

Amici 2019, Arianna Forte tra i ballerini: il suo profilo Instagram 

Come molti giovani della sua età, anche Arianna è molto attiva sui social. Ha infatti un profilo Instagram (@arymcc) che cura personalmente e in cui pubblica scatti di vita privati e del suo percorso ad Amici 18. La giovane inoltre è solita condividere su Instagram anche teneri momenti in compagnia del suo Vincenzo che la sostiene moltissimo.

(Credits immagini: profili Instagram @amiciufficiale; @arymcc)

Ilaria Caleca
Studentessa universitaria e divoratrice di libri. Amante della letteratura, della storia dell’arte e della Cina. Energica, solare, con tanta voglia di imparare e caratterizzata da una curiosità senza limiti. Sono una ragazza ma quando si tratta di calcio mi trasformo in un uomo; non vivo senza penna e senza caffè.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica