Condividi
Amici 18: finale serale, Daytime e come vedere le puntate su Witty TV
Condividi su

Amici 18: finale serale, Daytime e come vedere le puntate su Witty TV

Di Chiara Greco
pubblicato il 24 maggio

Amici 2019 è in onda con la finale del serale! Scoprite tutte le novità sulle puntate, le dirette delle puntate con Maria De Filippi, chi sono i concorrenti al serale e tutti gli aggiornamenti su giudici e professori!

Amici 18: finale serale, Daytime e come vedere le puntate su Witty TV

Amici 2019: tutto sulla finale del serale, concorrenti e puntate

Ormai Amici 2019 è alla finale: da fine marzo, è in onda il serale di Amici 18, e domani scopriremo chi dei concorrenti rimasti in gara vincerà il programma condotto da Maria De Filippi e il circuito ballo e canto. Gli allievi della squadra bianca e blu, guidati dai direttori artistici Ricky Martin e Vittorio Grigolo, si sono sfidati ogni sabato per salvarsi e passare alla puntata successiva, mentre a decidere della loro sorte sono i professori, Loredana Bertè e gli ospiti del serale. Volete scoprire tutto quello che è successo e succederà nella finale? Non perdetevi su ScuolaZoo tutte le dirette, i riassunti e le anticipazioni delle puntate del serale e del Daytime di Amici 2019. E se volete rivedere i pomeridiani e le puntate passate, trovate qui cosa è successo in questa edizione.

Non perdete la finale di Amici 2019! Qui trovate tutte le anticipazioni:

Serale Amici 2019: tutte le puntate

Qui trovate le dirette e cosa è successo in tutte le puntate del sabato di Amici 2019:

Concorrenti Amici 2019 serale

Il serale è arrivato alla sua puntata finale e di seguito trovate i finalisti di Amici 2019:

Gli eliminati sono:

  • Mowgli (ballerino) – Squadra blu
  • Ludovica (cantante) – Squadra bianca
  • Jefeo (cantante) – Squadra blu
  • Alvis (cantante) – Squadra bianca
  • Valentina (ballerina) – Squadra blu
  • Mameli (cantante) – Squadra bianca
  • Umberto (ballerino) – Squadra bianca
  • Tish (cantante) – Squadra Blu

Direttori artistici Amici 2019: Ricky Martin e Vittorio Grigolo coach

La novità di quest’anno è che ritornano i coach della squadra blu e della squadra bianca, ma Maria De Filippi questa volta ha fatto le cose in grande. I due direttori artistici, infatti, sono due artisti di fama internazionale: Ricky Martin e Vittorio Grigolo, tenore pluripremiato che ha vinto un Grammy e aperto le Olimpiadi di Atene. Direttore artistico generale del programma è invece Giuliano Peparini, che torna dopo la pausa dello scorso anno.

Giudici Serale Amici 2019: chi sono

Quest’anno si cambia anche per quanto riguarda i giudici: Loredana Bertè è l’unico giudice presente nel programma e ha la possibilità di decidere l’esito di alcune sfide. In altri casi, invece, vota insieme ai professori oppure il voto viene espresso da uno degli ospiti speciali della serata.

Daytime Amici 2019: cosa succede durante la settimana di lezioni

Se Maria De Filippi rimane una conferma, in quanto ideatrice e conduttrice storica del programma, in dubbio sono i conduttori del Daytime che va in onda su Real Time e su Canale 5. Ad affiancare Marcello Sacchetta e Paolo Ciavarro, infatti, già confermati dallo scorso anno, c’è anche Lorella Boccia, ex ballerina di Amici. Ufficiale invece l’addio di Stefano De Martino, che ha deciso di prendersi una pausa dal programma per stare più vicino al figlio Santiago.
Ecco cosa è successo con l’inizio delle lezioni nella scuola di Amici di Maria De Filippi:

Professori Amici 2019: la nuova giuria di canto e di ballo

Per quanto riguarda i concorrenti, dovremmo aspettare ancora l’inizio del programma e scoprire chi è riuscito a passare i difficili provini per avere una delle magliette del programma. Per quanto riguarda i prof, invece, abbiamo diverse novità.  Dopo tantissimi anni, ha lasciato Amici Garrison, il prof di ballo più amato dal pubblico, sempre schierato dalla parte dei più deboli, che è sostituito da Timor Steffens. Tra gli addii, ci sono anche quelli di Giusy Ferreri e Paola Turci, che hanno guidato gli studenti di Amici solo nelle ultime edizioni, sostituiti ufficialmente da Alex Britti e Stash dei The Kolors.

Per quanto riguarda invece le conferme dei prof storici, tra i banchi di Amici 2019 ritroveremo sicuramente:

  • Alessandra Celentano;
  • Veronica Peparini;
  • Rudy Zerbi.

I professori di ballo ufficiali sono quindi:

  • Alessandra Celentano;
  • Veronica Peparini;
  • Timor Steffens

professori di canto ufficiali sono quindi:

  • Alex Britti
  • Stash
  • Rudy Zerbi

Puntate Amici 18: come (ri)vederle in tv e streaming

Come sappiamo, l’appuntamento settimanale con Amici è doppio: ci sono i Daytime ogni giorno su Real Time (Canale 31 del Digitale Terrestre) alle 13.50 e i pomeridiani al sabato su Canale 5 a partire dalle 14.10. Oltre che in tv, è possibile seguire le dirette o vedere le repliche in streaming, su Witty TV o su Mediaset Play (in quest’ultimo caso solo per quanto riguarda le repliche del pomeridiano).

Pomeridiani Amici 2019: riassunti delle puntate

Sabato 17 novembre, su Canale Cinque, è andata in onda la prima puntata del pomeridiano di Amici 2019. Per la prima volta la classe non è stata interamente formata durante la prima puntata, ma abbiamo dovuto aspettare il terzo pomeridiano per conoscere l’intera classe di questa edizione. Per saperne di più, qui trovate il riassunto delle prime puntate:

Casting Amici 2019: riassunto puntate dei provini

provini di Amici 2019 sono iniziati il 29 ottobre su Real Time! Segui con noi tutte le puntate per scoprire chi si contenderà un banco nella nuova scuola di Amici di Maria De Filippi e, nel caso te le fossi perse, qui trovi i riassunti della prima e della seconda settimana di Casting:

(Credits Immagini: Amici Official Instagram)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica