Condividi
Daniel Piccirillo ad Amici 2019: biografia, cosa sapere sul cantante e profilo Instagram
Condividi su

Daniel Piccirillo ad Amici 2019: biografia, cosa sapere sul cantante e profilo Instagram

Di Ilaria Caleca
pubblicato il 07 dicembre

Amici 18, tutto su Daniel Piccirillo: scopri insieme a noi chi è e cosa sapere sul giovane cantante!

Daniel Piccirillo ad Amici 2019: biografia, cosa sapere sul cantante e profilo Instagram

Amici 2019: chi è Daniel Piccirillo e cosa sapere sul cantante

Daniel Piccirillo è ufficialmente uno dei cantanti di Amici 2019! Il concorrente della scuola, già destinato a diventare uno dei preferiti dalle ragazze insieme ad Alessandro Casillo, è riuscito a ottenere uno degli ultimi banchi rimasti disponibili nella classe di Amici 18 e si è subito fatto notare non solo per le sue doti canore ma anche per la sua solarità. Scopri insieme a noi di ScuolaZoo chi è Daniel, la sua vita privata e il profilo Instagram!

Amici 2019, Daniel Piccirillo: età e biografia del cantante

Daniel è il più piccolo dei concorrenti di Amici 2019. Il cantante ha infatti solo 17 anni ed è nato a Napoli nel 2001. Da piccolo si è trasferito a Verona con la famiglia. Si definisce solare, divertente e socievole. Dice che in cameretta si sente come un leone in gabbia perché ha voglia di far sentire la sua musica a più persone possibili. Fin da piccolo si è fatto notare per le proprie doti musicali, ritrovandosi sotto l’ala di un talent scout, che gli ha consentito di prendere parte a diversi concorsi e talent show. Non ha mai realmente studiato per diventare un cantante ma sente dentro sé che è la strada giusta. Dopo la morte del nonno, Daniel è riuscito a trasformare quel dolore in energia produttiva. Il dolore infatti gli dà la spinta per scrivere i testi delle sue canzoni.

Daniel Piccirillo Amici 2019: cosa sapere sul cantante

Daniel ha fatto anche parte di un gruppo musicale Inedito Italiano, composto da 9 ragazzi dove hanno pubblicato un brano “Fino a quando“, presentato ad Area Sanremo lo scorso anno. Ha partecipato inoltre a vari concorsi di bellezza vincendo la fascia di Mister Penitra prima e quella del concorso di bellezza di Castrocielo in seguito. Riconoscimenti che gli hanno aperto le porte per Mister Europa Tour. Il primo contatto con Maria De Filippi è avvenuto nel 2017 quando Daniel ha partecipato a Tu si que vales portando il suo inedito “Perchè siamo noi”. Prima ancora è stato tra i protagonisti del contest TV Gol ShowCase. L’universo dei concorsi di bellezza è però del tutto archiviato e la musica è ora tutto ciò che gli interessa coltivare. È questa la sua vera passione.

Concorrenti Amici 2019: profilo Instagram di Daniel

Daniel è sempre molto attivo sul suo profilo Instagram (@danielcosmic). Il giovane ragazzo aggiorna personalmente il suo profilo con gli scatti più belli che lo ritraggono. È solito inoltre pubblicare spesso delle storie Instagram insieme al suo compagno d’avventura Mameli: i due sembra infatti che abbiano stretto una grande amicizia. Sono tante le ragazze che si chiedono se Daniel abbia o meno una fidanzata. Consultando il suo seguitissimo profilo Instagram, non ci sono foto con ragazze che fanno pensare ad un fidanzamento e, di conseguenza, è lecito immaginare che sia, allo stato attuale delle cose, single. Una particolarità del suo profilo Instagram? Daniel è solito pubblicare foto e selfie in cui copre uno dei suoi occhi con l’emoji del cuore spezzato. Vorrà dire qualcosa?

(Credits foto: @danielcosmic)

Ilaria Caleca
Studentessa universitaria e divoratrice di libri. Amante della letteratura, della storia dell’arte e della Cina. Energica, solare, con tanta voglia di imparare e caratterizzata da una curiosità senza limiti. Sono una ragazza ma quando si tratta di calcio mi trasformo in un uomo; non vivo senza penna e senza caffè.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica