Condividi
Amici 18, Gianmarco Galati: biografia ballerino, carriera e profilo Instagram
Condividi su

Amici 18, Gianmarco Galati: biografia ballerino, carriera e profilo Instagram

Di Ilaria Caleca
pubblicato il 04 gennaio

Amici 18, tutto sul nuovo concorrente Gianmarco Galati: biografia e carriera del ballerino!

Amici 18, Gianmarco Galati: biografia ballerino, carriera e profilo Instagram

Amici 2019: chi è Gianmarco, ballerino della nuova classe del talent di Maria De Filippi

Uno degli ultimi studenti entrati nella scuola di Amici 2019 è il ballerino Gianmarco Galati: il ragazzo ha ottenuto il banco nell’ultimo pomeridiano prima delle vacanze natalizie. Durante la puntata di sabato 15 dicembre, infatti, dopo la sconfitta della sua squadra Atene, la ballerina Giusy Romaldi è andata in sfida contro Gianmarco, presentatosi come candidato esterno, e ha perso la sfida dovendo rinunciato al posto nella classe di Amici 18. Scopriamo insieme chi è Gianmarco, la sua carriera da ballerino e il suo profilo Instagram.

Amici 2019 è tornato dopo la pausa natalizia! Pronti per saperne di più sulla nuova settimana di Daytime? Qui tutti i riassunti:

Concorrenti Amici 2019: chi è Gianmarco Galati

Gianmarco è un ballerino di latino-americano. Ha 19 anni e vive a Roma. Oltre alla sua carriera nel ballo, ha intrapreso anche i primi passi nel mondo della moda. Gianmarco ha partecipato ai casting di questa edizione di Amici presentandosi in coppia con la sua partner Giorgia suscitando l’interesse dei professori di danza (Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens). La temibile maestra Celentano era rimasta affascinata dalla versatilità di Gianmarco soprattutto dopo averlo visto esibirsi anche con una coreografia di danza classica, Il Corsaro.

Amici 2019, Gianmarco Galati: la carriera ballerino

La danza è sempre stata la sua passione, studia infatti danza sin da quando era piccolo. Ha studiato per 5 anni danza classica ma dai 14 anni ha deciso di dedicarsi al ballo latino americano. Gianmarco è un ballerino molto versatile, ha deciso di cimentarsi in più stili di danza: dal moderno al contemporaneo fino al classico. Il suo nome non è del tutto nuovo in ambito “latino americano”, visto che il ballerino ha partecipato a diverse competizioni conquistando anche degli importanti riconoscimenti. È stato infatti 5 volte campione italiano.

Gianmarco Galati Amici 18: il suo profilo Instagram

Come molti giovani della sua età, anche Gianmarco è molto attivo sui social. Ha infatti un profilo Instagram (@gianmarcogalati99) che cura personalmente e in cui pubblica scatti di vita privati e del suo nuovo percorso ad Amici 18. Su Instagram inoltre Gianmarco è solito postare foto scattate durante dei servizi fotografici perché, ricordiamolo, lavora anche come modello.

(Credits foto: @gianmarcogalati99)

Ilaria Caleca
Studentessa universitaria e divoratrice di libri. Amante della letteratura, della storia dell’arte e della Cina. Energica, solare, con tanta voglia di imparare e caratterizzata da una curiosità senza limiti. Sono una ragazza ma quando si tratta di calcio mi trasformo in un uomo; non vivo senza penna e senza caffè.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica